View Full Version : Aiuto veloce per Xp...non so che fare
Ciao a tutti, ho xpsp2 sul mio pc e non mi ha mai dato problemi, di punto in bianco da due giorni dopo aver scelto l'utente nella pagina iniziale di accesso a Windows mi compare lo schermo blu (sfondo predefinito di xp) ma non mi carica ne le icone ne la barra in basso. Se premo ctrl-alt-can per andare sul task manger ci va e vedo che alcuni programmi sono stati avviati dal sistema, ma resta fermo li senza dare segni di vita. Ho provato anche a far partire dalla riga di comando il file explorer (che dovrebbe essere uno dei file di sistema) ma mi dice che è impossibile perchè non ho la autorizzazioni necessarie (quando invece io sono registrato come amministratore).
Se invece entro in modalità provvisoria non mi da nessun tipo di problema; ho anche provato a ripristinare il sistema a qualche giorno fa ma non risolve niente.
Mi potete dare una mano il prima possibile, se potete, perchè ho estremo bisogno del pc in questo periodo e vorrei sapere se è una cosa recuperabile oppure se devo formattare tutto. Grazie
Angelus88
01-12-2007, 14:15
Ciao a tutti, ho xpsp2 sul mio pc e non mi ha mai dato problemi, di punto in bianco da due giorni dopo aver scelto l'utente nella pagina iniziale di accesso a Windows mi compare lo schermo blu (sfondo predefinito di xp) ma non mi carica ne le icone ne la barra in basso. Se premo ctrl-alt-can per andare sul task manger ci va e vedo che alcuni programmi sono stati avviati dal sistema, ma resta fermo li senza dare segni di vita. Ho provato anche a far partire dalla riga di comando il file explorer (che dovrebbe essere uno dei file di sistema) ma mi dice che è impossibile perchè non ho la autorizzazioni necessarie (quando invece io sono registrato come amministratore).
Se invece entro in modalità provvisoria non mi da nessun tipo di problema; ho anche provato a ripristinare il sistema a qualche giorno fa ma non risolve niente.
Mi potete dare una mano il prima possibile, se potete, perchè ho estremo bisogno del pc in questo periodo e vorrei sapere se è una cosa recuperabile oppure se devo formattare tutto. Grazie
Hai installato qualche Firewall di recente?
Prova a creare un altro account dalla modalità provvisoria ed entra con quello
Hai installato qualche Firewall di recente?
Prova a creare un altro account dalla modalità provvisoria ed entra con quello
niente firewall. Avevo già provato con un altro account ma niente. Sembra non riesca a caricare qualche file di sistema
Dumah Brazorf
01-12-2007, 14:49
Vedi se entra in modalità provvisoria, altrimenti ripristina l'ultima configurazione funzionante (è tra le scelte se premi F8 all'avvio del sistema)
Angelus88
01-12-2007, 19:21
Aveva già provato
Dumah Brazorf
02-12-2007, 02:59
Uh vero...
Scansione antivirus in modalità provvisoria, si sa mai, e un bel paio di scandisk con controllo dei file di sistema.
Per ultima spiaggia puoi provare, da riga di comando, un sfc (system file check). Occorre il disco di windows, sostituirà i file che crede danneggiati con la vecchia copia, di conseguenza andranno rimesse le patch.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.