PDA

View Full Version : Il mio adorato schyte infinity...

trokij
01-12-2007, 11:04
Sto progettando un modding del mio case abbastanza radicale, comporta segare un pannello laterale per fare spazio al mio adorato schyte infinity:O
Ma oggi, poco prima di agire m'imbatto in questa recensione:http://www.moddingitalia.net/temp_pctuner_nico/articoli/aircooling/704/Roundup_dissipatori_ad_aria/2.html
Cioè il mio adorato infinity non è come credevo tra i migliori,ma addirittura tra i peggiori:eek:
:cry: :cry: :cry:
Voi che ne pensate di quel test?
Varrebbe la pena mettere da parte lo schyte per lo zeroterm, che magari nel case ci sta senza il bisognio di segarlo?o la differnza non incide in maniera evidente?:boh:

microcip
01-12-2007, 12:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19236899&postcount=4059

senza nulla togliere all'operato svolto.

trokij
01-12-2007, 12:51
Ah, ok quindi è la comparativa fatta male... si riesce a trovare una comparativa piu precisa?Sono curioso di sapere quanto effettivamente vale lo scyte per valutare se sostituirlo o meno!!

microcip
01-12-2007, 15:35
questo tipende da te...ne senti realmente il bisogno di sostituirlo?

trokij
01-12-2007, 15:54
questo tipende da te...ne senti realmente il bisogno di sostituirlo?

Beh no bisogno direi di no, ma se le prestazioni non sono poi così buone, cambiarlo è una ipotesi da valutare, poi ovvio quando aggiorno l'hardware valuto le prestazioni, poco m'importa avere il terzo o 4 dissipatore in prestazioni, ma da quella comparativa l'infinity si classifica pen'ultimo, allora mi pare che si possa vlutare la possibilità di sostituirlo!;)
Comunque a me piace un sacco, non ho ancora il procio per lui, lo sto aspettando, sarà un e6600!
Per ora lo sto usando con pentium 4 da 3ghz... ed è inudibile, questo mi piace molto:oink:
Appena mi arriverà l'altro procio la mia idea è di fare questo modding:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19899509&postcount=33
In pratica devo bucare il case per poterlo montare... un aspetto importante è il peso e il nirvana pesa 300grammi in meno, è piu piccolo e quindi dovrei bucare meno il case... tutto sommato mi pare una buona idea sostituirlo, o sbaglio?:help:

RedWolfwere
01-12-2007, 16:15
Ah, ok quindi è la comparativa fatta male... si riesce a trovare una comparativa piu precisa?Sono curioso di sapere quanto effettivamente vale lo scyte per valutare se sostituirlo o meno!!

Quella comparativa è tra le migliori che si possano trovare sul web

trokij
01-12-2007, 16:26
Dici?
Quindi è vero che lo scyte infinity è piu o meno tra gli ultimi, mentre il nirvana è il migliore?:confused:

microcip
01-12-2007, 16:28

commento molto utile....almeno avvalorare le proprie affermazioni......

@trokij se vuoi un ottimo dissipatore dalle dimensioni contenute io andrei dritto dritto su un ultima 90i che si è dimostrato superiore al tuniq.

trokij
01-12-2007, 16:44
Si diciamo che la compattezza sarebbe un requisito importante, ma come ho detto sono disposto a bucare il case per avere prestazioni migliori, quindi diciamo che le prestazioni sono l'aspetto principale;)
Prestazioni e rumorosità ovviamente, poi viene compattezza e peso ed ultimo prezzo:O
Ho trovato l'ultima 90 in un negozio in cui ho già fatto un ordine, quindi devo già pagare le spese di spedizione e potrei farmelo aggiungere al pacco che già mi deve arrivare!
Che differenze ci sono tra il 90i e il 90 non i?:confused:

microcip
01-12-2007, 16:49
non saprei mi informo e ti dico...

trokij
01-12-2007, 16:53
Grazie:)

microcip
01-12-2007, 17:02
allora l'ultima 90i è la prima versione uscita ed è compatibile solo con il socket 775.
l'ultima 90 invece è la seconda versione (attualmente commercializzata) e monta sia su 775 che AM2.

RedWolfwere
01-12-2007, 17:03
commento molto utile....almeno avvalorare le proprie affermazioni......

@trokij se vuoi un ottimo dissipatore dalle dimensioni contenute io andrei dritto dritto su un ultima 90i che si è dimostrato superiore al tuniq.

micro, credo non ci sia piattaforma di test più rigorosa di quella; viene escluso qualsiasi errore di rilevamento temperatura visto che viene sempre utilizzato un sensore aggiunto sotto il processore.
Per quanto riguarda il problema da te presentato della rettifica di solo alcuni dissipatori,non so che dire; prova a chiedere a chi ha fatto i test partecipando attivamente allo sviluppo utile del test stesso.
Meglio tenersi per se commenti volti solo a screditare il lavoro di altri e cercare di collaborare visto e considerato che anche tu sei appassionato sostenitore dei test.

trokij
01-12-2007, 17:06
allora l'ultima 90i è la prima versione uscita ed è compatibile solo con il socket 775.
l'ultima 90 invece è la seconda versione (attualmente commercializzata) e monta sia su 775 che AM2.

Wow che veloce, grazie mille:)
Quindi mi consiglieresti di passare a questo dissi?
Ho misurato il case e dovrei comunque fare un buco, solo uscirebbe molto meno, appena un centimetro contro i 4 dello schyte, il peso è molto inferiore, oltre la metà... le prestazioni?:mc:
Dopo non ti rompo piu le palle giuro:stordita:

RedWolfwere
01-12-2007, 17:07
@Trokij
Credo che quasi tutti i dissipatori che godono di buone referenze sul web facciano al caso tuo, in fondo si tratta di scegliere il miglior compromesso (dimensione ,prezzo , rumorosità, praticità di montaggio e performance)

microcip
01-12-2007, 17:08
hanno fatto un ottimo lavoro per la rilevazione delle temperature
io non scredito nessuno anzi tutt'altro.

commento ''solo'' ciò che è reso pubblico; confrontare un dissipatore planare con uno non planare è come confrontare una f1 in assetto con un'altra senza assetto e gomme buche.

comunque vedo di chiarire la situazione nel fine settimana.

trokij
01-12-2007, 17:10
micro, credo non ci sia piattaforma di test più rigorosa di quella; viene escluso qualsiasi errore di rilevamento temperatura visto che viene sempre utilizzato un sensore aggiunto sotto il processore.
Per quanto riguarda il problema da te presentato della rettifica di solo alcuni dissipatori,non so che dire; prova a chiedere a chi ha fatto i test partecipando attivamente allo sviluppo utile del test stesso.
Meglio tenersi per se commenti volti solo a screditare il lavoro di altri e cercare di collaborare visto e considerato che anche tu sei appassionato sostenitore dei test.

Ma anche a me sembra un test molto accurato, la rettifica poi in genere influisce in percentuali minime... :boh:

microcip
01-12-2007, 17:11
Wow che veloce, grazie mille:)
Quindi mi consiglieresti di passare a questo dissi?
Ho misurato il case e dovrei comunque fare un buco, solo uscirebbe molto meno, appena un centimetro contro i 4 dello schyte, il peso è molto inferiore, oltre la metà... le prestazioni?:mc:
Dopo non ti rompo piu le palle giuro:stordita:

quà c'è una piccola rece:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18862531&postcount=3193

RedWolfwere
01-12-2007, 17:12
Mi riferivo più che altro all'insieme di quote recuperati nel post singolo.
Comunque credo nella tua buona volontà e nell'operato svolto fin'ora per la community e son certo che, anche grazie a te, quel test su PCT potrà avere ancora maggior valore.

trokij
01-12-2007, 17:12
io non scredito nessuno anzi tutt'altro.

commento ''solo'' ciò che è reso pubblico; confrontare un dissipatore planare con uno non planare è come confrontare una f1 in assetto con un'altra senza assetto e gomme buche.

comunque vedo di chiarire la situazione nel fine settimana.

Addirittura?:eek:
Avevo letto che influiva tra l'1 e i 5 gradi:confused:

microcip
01-12-2007, 17:14
Addirittura?:eek:
Avevo letto che influiva tra l'1 e i 5 gradi:confused:

ci sono dissy come l'ultra 120 extreme che pagano la bellezza di 20° sui core grazie alla base non perfettamente planare.

trokij
01-12-2007, 17:23
quà c'è una piccola rece:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18862531&postcount=3193

Ot ho visto che hai l'accelero... guarda qui cosa intendo farne io:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19800872&postcount=562
Dici che è possibile o mi si sbriciola in mano?:stordita:

microcip
01-12-2007, 17:26
la rece non è mia;)
cmq sià ho l'accellero e da quanto ho capito lo dovresti piegare...scopo?

trokij
01-12-2007, 17:30
@Trokij
Credo che quasi tutti i dissipatori che godono di buone referenze sul web facciano al caso tuo, in fondo si tratta di scegliere il miglior compromesso (dimensione ,prezzo , rumorosità, praticità di montaggio e performance)

Non solo, deve essere un dissi per cui valga la pena abbandonare l'infinity... e questo rende le cose abbastanza complicate;)
Infatti prima di vedere quella comparativa il dissi era un punto fermo del mio sistema, avevo visto solo le schede postate alla prima pagina dl tread(il miglior dissi ad aria) qui sul forum... in testa c'è l'infinity;)
Non che voglia avere il meglio sempre e comunque, ma il dissi è un componente a cui ho sempre tenuto in maniera particolare.
Dicimo che in genere ho una regola, cambio componente quando uno nuovo doppia in prestazioni il mio vecchio, quindi non cambio per qualche grado in piu, ma solo per differenze evidenti.
Vedendo quel test le differenze sono piu che evidenti;)

trokij
01-12-2007, 17:34
ci sono dissy come l'ultra 120 extreme che pagano la bellezza di 20° sui core grazie alla base non perfettamente planare.
Beh se questo è il margine direi che il test è completamente sballato:rolleyes:
Quindi ora sono piu confuso di prima, che faccio mi tengo il mio infinity o lo cambio?:help:

la rece non è mia;)
cmq sià ho l'accellero e da quanto ho capito lo dovresti piegare...scopo?

Farlo stare dentro un case alto appena 14cm.. quello che ho linkato pochi post fa!
Mi serve il dissi stia dentro la sagoma della vga... ero indeciso tra il dualorb e nessun problema o l'accelero e parecchie gatte da pelare:D
La parte piu pazza del progetto è che dopo dovrei puntarci contro una tornado:eek:

:asd:

microcip
01-12-2007, 17:37
Beh se questo è il margine direi che il test è completamente sballato:rolleyes:
Quindi ora sono piu confuso di prima, che faccio mi tengo il mio infinity o lo cambio?:help:

Farlo stare dentro un case alto appena 14cm.. quello che ho linkato pochi post fa!
Mi serve il dissi stia dentro la sagoma della vga... ero indeciso tra il dualorb e nessun problema o l'accelero e parecchie gatte da pelare:D
La parte piu pazza del progetto è che dopo dovrei puntarci contro una tornado:eek:

uh hr-03?

cmq giusto per farti un paragone l'infinity prende mediamente circa 5° dall'ultra 120 extr. che è un top di gamma.

trokij
01-12-2007, 18:10
uh hr-03?Occuperebbe tutti i miei slot pci, ho una mobo micro atx!
Poi spendere 260euro per una 8800amp + 40euro per un dissi tanto valeva prendere una 8800gts;)
Ho scelto l'accelero anche per la sua economicità... anche se alla fine l'ho pagato 30 euro tra spedizione etc:doh:

cmq giusto per farti un paragone l'infinity prende mediamente circa 5° dall'ultra 120 extr. che è un top di gamma.

Quindi il gioco non vale la candela!!;)

trokij
02-12-2007, 09:23
Quindi il gioco non vale la candela!!;)

Ci stavo riflettendo e ho pensato che però bisogna considerare che devo già spendere 20 euro, perchè devo comunque comprare un dissipatore per il muletto!
Mi conviene spendere 20euro per un dissipatore per ilmuletto o farei meglio ad aggiungerci sopra 30 euro e comprare un dissi che sostituisca l'infinity e montare l'infinity sul muletto?:help:
Tanto comprerei o il nirvana o l'ultima 90... solo che per questo dovrei prendere anche una ventola, ed entrambi sono sui 50 euro, quindi effettivamente li pagherei 30 euro!!:boh:

microcip
02-12-2007, 12:18
beh guarda io sul mulo ci tengo uno Cooljag pagato si e no 5€.
vedi te cosa ti conviene/preferisci fare.

trokij
02-12-2007, 13:15
beh guarda io sul mulo ci tengo uno Cooljag pagato si e no 5€.
vedi te cosa ti conviene/preferisci fare.

Si lo so che sarebbe sprecato, poi per raffreddare un wincester 3200:rolleyes:
Solo che ridurre il peso e le dimensioni del dissi sarebbe una buona cosa, visto che questo sistema è pensato per viaggiare!!
Anzi sto proprio pensando di cambiare tipologia di dissi e montare qualcosa che stia completamente dentro il case, ad esempio sto pensando a questo dissi:
X-TREME COOL - THERMALRIGHT SI-120+ARCTIC COOLING AC-AF12L
http://web.tiscali.it/ponet/XTREME_COOL_SI-120.JPG
Che differenza passa con questo?:confused:
X-TREME COOL - THERMALRIGHT XP-120+ARCTIC COOLING AC-AF12Lhttp://web.tiscali.it/ponet/XTREME_COOL_XP-120.JPG
Che mi dici prestazionalmente come si colloca?

microcip
02-12-2007, 13:38
a sto punto prendi il si-128SE che a livello prestazionale sta il gradino sotto al 120 extreme.

trokij
02-12-2007, 16:49
Atz... e questo complica le cose:doh: