View Full Version : Sto in viaggio 1 anno: quale portatile?
spuzzete
01-12-2007, 11:04
Ciao a tutti,
a febbraio lascerò l'italia e starò in giro un anno, girando principalmente in Australia. Ho già deciso che mi serve un portatile per scrivere sul mio blog, per le foto, comunicare col voip con l'Italia.
Quale portatile scelgo?
Io mi orienterei su qualcosa di usato: vorrei che attirasse meno attenzione possibile e che abbia poco valore (non si sa mai:guasti/furto/cadute..etc.).
Caratteristiche minime:
Processore p4
512mb ram
hd 40gb
usb 2.0
schermo 14 o 15 pollici
slot pcmcia o usb libera per scheda wi-fi
batteria con min 1 ora di autonomia
cd-rw con lettore dvd
Solidità visto il che dovrò portarmelo ovunque
Pensavo ad un compaq evo n610c..voi che mi consigliate?
Ciao :)
se dovessi fare un viaggio di un anno prenderei un notebook intanto più piccolo,max 13 pollici, meglio 12, per via del peso. poi considerando tutto quello che dovrà subire in un anno di spostamenti ne prenderei uno nuovo (o al max usato di pochissimi mesi), non certo uno che ha già subito colpi e l'usura del tempo. ne prenderei magari uno con garanzia internazionale per l'assistenza e magari garantito anche contro danni incidentali per avere il minor numero possibile di problemi.
se cerchi solidità e sei ancora convinto di prenderne uno usato, prenditi un ibm serie T (30 o 40) che sono veramente dei carri armati.
poi hai guardato come è il cambio dell'euro in australia? magari con gli stessi soldi che spendi qua per l'usato, là ti compri un computer nuovo (che potrai poi tenere come ricordo del viaggio) o un usato molto superiore.
Ciao a tutti,
a febbraio lascerò l'italia e starò in giro un anno, girando principalmente in Australia. Ho già deciso che mi serve un portatile per scrivere sul mio blog, per le foto, comunicare col voip con l'Italia.
Quale portatile scelgo?
Io mi orienterei su qualcosa di usato: vorrei che attirasse meno attenzione possibile e che abbia poco valore (non si sa mai:guasti/furto/cadute..etc.).
Caratteristiche minime:
Processore p4
512mb ram
hd 40gb
usb 2.0
schermo 14 o 15 pollici
slot pcmcia o usb libera per scheda wi-fi
batteria con min 1 ora di autonomia
cd-rw con lettore dvd
Solidità visto il che dovrò portarmelo ovunque
Pensavo ad un compaq evo n610c..voi che mi consigliate?
Ciao :)
io andrei in australia e poi lo comprerei lì, tieni conto pero dell'iva che devi pagarla al ritorno, comunque col cambio ci guadagni.
io andrei in australia e poi lo comprerei lì, tieni conto pero dell'iva che devi pagarla al ritorno, comunque col cambio ci guadagni.
Forse l'iva si paga solo sul nuovo; dopo un anno di utilizzo non credo che dovrà pagare l'iva al rientro!
spuzzete
01-12-2007, 18:13
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Allora 0.60 euro = 1.00 AUD
Qui due siti:
http://www.laptop.com.au/laptops154.shtml
http://www.myshopping.com.au/PT--3_Laptops__fs_p0_e__?Sort=PS
A me la differenza di prezzo non pare così tanta.
Volevo comprare il pc in Italia perchè in Australia sarò sempre in giro fin dai primi giorni e non so se avrò il tempo per comprare un pc usato (poi se me lo devono spedire la cosa si complica). Magari trovo qualche occasione/sconti/saldi sul nuovo...
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Allora 0.60 euro = 1.00 AUD
Qui due siti:
http://www.laptop.com.au/laptops154.shtml
http://www.myshopping.com.au/PT--3_Laptops__fs_p0_e__?Sort=PS
A me la differenza di prezzo non pare così tanta.
Volevo comprare il pc in Italia perchè in Australia sarò sempre in giro fin dai primi giorni e non so se avrò il tempo per comprare un pc usato (poi se me lo devono spedire la cosa si complica). Magari trovo qualche occasione/sconti/saldi sul nuovo...
Andai anche io in Australia parecchi anni addietro, ispezionando a tempo perso il mercato dell'hardware vidi che i portatili (ti parlo dell'anno 2000) a parita' di categoria con l'Italia erano carrozzati molto peggio, ad esempio quando qui gia' si trovavano con il masterizzatore DVD, laggiu' erano ancora fermi al mesterizzatore CD. Sono quasi sicuro che il gap oggi si e' ridotto, pero' prima di passare all'azione cercati qualche sito australiano e verifica quello che ti ho detto.
Ciao e buon viaggio "down under".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.