PDA

View Full Version : non riesco a configuare email Virgilio su vista!

francesco25
01-12-2007, 11:45
utilizzo su un portatile windows vista :muro:

apro windows mail e lo vado a configurare allo stesso modo di come ho configurato outlook express su xp.
La casella di posta è [email protected] come pop3 ho settato in.virgilio.it , il nome utente e la pass sono giusti perche nell'altro pc funzionano....

quando vado a ascaricare i messaggi mi chiede:

accesso a [email protected], verificare che nome utente e pass siano corretti per il server di posta.
inserisco [email protected] come user e la corretta passw, ma non funziona , dice che o l'uno o l'altra sono errati.

avete mai configurato una casella di virgilio su vista voi?:p

Angelus88
01-12-2007, 14:16
utilizzo su un portatile windows vista :muro:

apro windows mail e lo vado a configurare allo stesso modo di come ho configurato outlook express su xp.
La casella di posta è [email protected] come pop3 ho settato in.virgilio.it , il nome utente e la pass sono giusti perche nell'altro pc funzionano....

quando vado a ascaricare i messaggi mi chiede:

accesso a [email protected], verificare che nome utente e pass siano corretti per il server di posta.
inserisco [email protected] come user e la corretta passw, ma non funziona , dice che o l'uno o l'altra sono errati.

avete mai configurato una casella di virgilio su vista voi?:p

Il problema non è Vista ma l'account di posta e la connessione che utilizzi... usi una connessione ADSL della telecom?

francesco25
01-12-2007, 14:20
Il problema non è Vista ma l'account di posta e la connessione che utilizzi... usi una connessione ADSL della telecom?

uso una connessione adsl di tiscali

Angelus88
01-12-2007, 14:24
uso una connessione adsl di tiscali

Questo è il problema... gli account di posta di virgilio se non facevi l'update alla versione plus o una cosa del genere, li puoi controllare solo se usi una connessione della telecom. Anch'io ho un account con virgilio e scarico la posta normalmente ma perché ho Alice ADSL

francesco25
01-12-2007, 19:39
Questo è il problema... gli account di posta di virgilio se non facevi l'update alla versione plus o una cosa del genere, li puoi controllare solo se usi una connessione della telecom. Anch'io ho un account con virgilio e scarico la posta normalmente ma perché ho Alice ADSL

ho capito, bell'affare!:rolleyes: maledetti....andrebbero denunciati...

cmq sia, che tu sappia, c'è mica la possibilità di fare un redirect di tutti i messaggi in arrivo alla casella di virgilio verso un altra casella ( funzionante e scaricabile) ?
ho spulciato tra le opzioni della casella di virgilio e non ho trovato niente per il redirect..

:(

Angelus88
01-12-2007, 19:45
Prova ad usare FreePops (http://www.freepops.org/it/)

francesco25
01-12-2007, 21:52
altrimenti altre soluzioni?

Angelus88
01-12-2007, 23:29
altrimenti altre soluzioni?

Ho provato ad entrare nel mio account su internet di virgilio per vedere se tra le opzioni ce n'era una per inoltrare tutte le email ad un altro indirizzo ma non c'è... quindi non ci sono altre soluzioni.

Certo... ovviamente ci sarebbe quella di farti l'ADSL con telecom :asd:

frussi
02-12-2007, 18:11
non è possibile che non ci sia una soluzione in qst mondo cosi tecnologizzato :nera:

Angelus88
02-12-2007, 20:21
non è possibile che non ci sia una soluzione in qst mondo cosi tecnologizzato :nera:

Te l'ho dato il modo... FreePops

frussi
02-12-2007, 20:26

Ehm se non me lo fa francesco mi sa che guarderò l email da virgilio.it per tutta la vita :D:mc:

Angelus88
02-12-2007, 20:28
Ehm se non me lo fa francesco mi sa che guarderò l email da virgilio.it per tutta la vita :D:mc:

Chi è francesco scusa?! :mbe:

frussi
02-12-2007, 20:43
Chi è francesco scusa?! :mbe:

francesco25 , quello che ha aperto il 3d, nonchè il mio ragazzo
:mbe:

Angelus88
03-12-2007, 00:38
francesco25 , quello che ha aperto il 3d, nonchè il mio ragazzo
:mbe:

Scusa pensavo che stavo ancora chattando con la stessa persona :asd:

TONYSABA
20-03-2009, 17:15

Mi iscrivo anche io al thread perchè ho lo stesso problema...
Freepops l'ho provato anche io e non funziona.
Ho cercato le versioni aggiornate ... ma nisba.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: