View Full Version : Quesito porte usb iMac
Salve ragazzi sono da poco felice possessore di un imac 20", c'è un unico problemino...spero risolvibile....sul vecchio pc avevo 5 usb direttamente alimentate dalla scheda madre e tutte erano utilizzate. Ora mi ritrovo con 3 usb direttamente alimentate sull'imac e se collego uno sdoppiatore usb mi succede che se ci attacco schede audio esterne mi vengono riconosciute ma non funzionano. Se invece attacco la stessa periferica a una delle 3 usb direttamente alimentate funziona perfettamente...ma così posso attacare solo 3 periferiche...e le altre 2 che mi servono come faccio? C'è una soluzione a questo problema?!
Molti hub USB vengono apposta forniti con un alimentatore, e gli altri di solito hanno comunque uno spinotto per attaccarne uno preso a parte.
ho già provato con un hub ma non ho risolto niente, stesso e identico problema...sarò stato sfigato io a prendere un hub scadente? Qualcuno ha già provato e ha risolto questo problema? :mc:
ho già provato con un hub ma non ho risolto niente, stesso e identico problema...sarò stato sfigato io a prendere un hub scadente? Qualcuno ha già provato e ha risolto questo problema? :mc:
un hub con l'alimentatore esterno?
mi sa che ne hai preso uno scadente
;)
rimane l'auspicio che zio steve ci sbatta qualche "presa" di più su sti gioiellini...
innominato5090
02-12-2007, 09:51
rimane l'auspicio che zio steve ci sbatta qualche "presa" di più su sti gioiellini...
zio steve ama il minimal.... già mette con riluttanza i tasti, figurati se mette dei buchi in più! :asd:
sisi, per carità... io non la userei mai... ma una cippa di entrata e una di uscita video in più non ci starebbe male per esempio, assieme ad un altra firewire e altre tre USB che invece sarebbe oltremodo utile avere ...
con quello che costa l'ambaradan ...
innominato5090
02-12-2007, 11:08
aggiungo: un lettore di SD/mini SD/SDHC non mi farebbe schifo sul macbook
lollo_rock
02-12-2007, 11:12
si, magari pure una moka e sarebbe perfetto...
il macbook è studiato per essere molto portatile, se iniziano a metterci reader, uscite, entrate e altre cose diventa come qui poratili-pachidermi da 8KG con 12 porte usb, un reader 4854076'457 in 1 di schede, 6 fw, 8 lan...
l'uscita video c'è (ok, magari potrebbero dare l'adattatore gratis), la ethernet anche, un fw e 2 usb, se vi serve altro vi prendete un hub o non prendete il macbook
già...
se vi serve altro vi prendete un hub o non prendete il macbook
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
prima di difendere spada tratta da autentico fanboy.... almeno datti la pena di notare che stiamo parlando di iMac e non di macbook...
e comunque visto che le porte pe rlettura memorie stanno ormai su ogni portatile da 600 eur ... zio steve ce le potrebbe mettere anche sui suoi prodotti ...
non parliamo di schede OMITEL, TELECOM per adsl da inserire almento sul macbook pro magari da sportellino sottostante in modo da esser cambiate a piacere ... quella è fantascenza...
peccato che acer già la proponga ...
prendo iMac anche per il design... se inizio ad attaccarci Hub, e smenate varie, la pulizia del design va a quel paese.
lollo_rock
02-12-2007, 15:23
se vi serve altro vi prendete un hub o non prendete il macbook
prima di difendere spada tratta da autentico fanboy.... almeno datti la pena di notare che stiamo parlando di iMac e non di macbook...
e comunque visto che le porte pe rlettura memorie stanno ormai su ogni portatile da 600 eur ... zio steve ce le potrebbe mettere anche sui suoi prodotti ...
non parliamo di schede OMITEL, TELECOM per adsl da inserire almento sul macbook pro magari da sportellino sottostante in modo da esser cambiate a piacere ... quella è fantascenza...
peccato che acer già la proponga ...
prendo iMac anche per il design... se inizio ad attaccarci Hub, e smenate varie, la pulizia del design va a quel paese.
porc:doh: , hai ragione! mi riferivo ad un altro post sui macbook sempre in merito alle usb:doh: in un altro topic:doh:
sorry
:Prrr:
A essere pignoli del reader di schede si parlava del macbook.
Comunque sempre per il macbook, se lo avete davanti, guardatelo e pensate dove possano essere fisicamente inserite più porte usb o un reader multiplo di schede. Considerate che dove poggiate i polsi ci sono hd da una parte e batteria. Sul lato destro lo slot in e dietro lo sbocco delle ventole.
secondo me il macbook è perfetto così, non serve nulla in più, forse solo un'altra USB ma non se ne sente la necessità almeno per quanto mi riguarda.
il lettore di SD/HCSD/MMC e varie esistono in USB anche molto portatili quindi IMHO non serve a bordo del macbook
per quanto riguarda l'iMac almeno 5 USB ci stavano tutte secondo me, anzi, 5 dovrebbe essere il minimo, ma zio steve evidentemente non la pensa così, oppure non ha tutte le periferiche USB che ho io :D :D
Azz, tornando al discorso originale quindi sono stato sfigato io :cry: mi sapete consigliare un buon hub con alimentatore esterno magari dotazione? Anche da negozi online, non importa la cifra...l'importante è che riesca a reggermi una scheda audio esterna usb m-audio fast track pro! Grazie a chi saprà consigliarmi :)
io ho un hd esterno con un hub incorporato
consiglio attacca tutto il resto all' hub e la sk audio ad una delle porte del mac
;)
ce l'ho già un hd esterno e purtroppo non incorpora un hub :(
altre proposte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.