View Full Version : Firmware per HL-DT-ST RW/DVD GCC 4240N
salve a tutti, ho un notebook HP Pavilion ze4354EA, il mio problema è che dopo un po' di tempo in seguito all'acquisto (un paio di anni fa) il lettore masterizzatore CD/DVD combo della lg HL-DT-ST RW/DVD GCC 4240N, non riconosce più i cd e legge a fatica i dvd; ho letto su internet che si potrebbe risolvere aggiornando il firmware, ma le ricerche mi hanno portato sempre a pagine scadute in cui firefox avverte "connessione fallita" (compreso il sito dei dangerous brothers).
Ho provato a cercare sul sito della HP e della LG, ma nell'elenco dei driver per il mio portatile non mi è parso che apparisse un firmware per il combo 4240N.
Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo problema perché davvero non so più che pesci pigliare
Hai provato questo?
edit: il link diretto non funziona..
E' l'LG Auto F/W Update. E' tipo il LiveUpdate dei bios ma per le unità ottiche.
Così cerca da solo l'upgrade e tu non devi sbatterti a cercare.
Prova, male che vada non upgrada nulla...:cry:
edit: cercalo qui:
http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/jsp/SubSys.jsp?SYS=WRI&CNT=ITA
Segui:
Drivers e software
Combo Drive
New On-line Auto F/W update(ver 4.0) file for LGE ODD
grazie, ho scricato l'utility per l'autoupdate, ma una volta eseguito l'aggiornamento e riavviato il pc, la situazione rimane la stessa: ho provato ad inserire un cd, il pc fa un po' di fatica appena lo inserisco, doi si disimpalla e nelle risorse del computer nell'unità combo non risulta inseriro nessun cd...
Inizio a sospettare che la situazione sia peggiore del previsto!
Prova a pulire DELICATAMENTE con un cotton-fiocc la lente del combo.
Apri il cassetto e dovresti subito vederla.
Non usare alcool o altro perchè altrimenti la potresti opacizzare.
Se la situazione non migliora vuol dire che il drive sta passando lentamente a miglior vita purtroppo...:(
Anche il mio MatSHITa del portatile ha progressivamente fatto sempre più fatica a leggere i dvd+rw e la soluzione è stata quella di sostituirlo con un Nec AD-7543A (ottimo drive tra parentesi)
Buona fortuna!
niente da fare... dopo un anno di disonorato servizio ha pure smesso di funzionare :mad:
Vabbè ne comprerò uno nuovo, grazie comunque per l'aiuto!
niente da fare... dopo un anno di disonorato servizio ha pure smesso di funzionare :mad:
Vabbè ne comprerò uno nuovo, grazie comunque per l'aiuto!
Accertati della modalità di funzionamento (logica di identificazione) del tuo drive per non incappare in spiacevoli problemi di installazione se cambi masterizzatore!
Vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689&highlight=sostituzione+drive+notebook
Ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.