PDA

View Full Version : modem 56k come adattatore voip

x-t
01-12-2007, 09:29
Salve a tutti!
Qualcuno ha idea se un classico modem 56k con interfaccia usb possa essere utilizzato in qualche modo come un adattatore voip? Ho dato un'occhiata su google e non ho trovato niente a riguardo. Però teoricamente non mi sembra una cosa impossibile. Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti :)

x-t
01-12-2007, 09:58
Cerco di essere più preciso... quello che intendevo dire è se esiste un modo (un driver modificato o qualcos'altro) per utilizzare un modem 56k come periferica audio, ovvero per interfacciare un normale telefono col pc (in modo tale che il telefono funga da ricevitore e trasmettitore).
La cosa sembra interessante, perchè così si risparmierebbero un bel po' di soldini (per gli adattatori voip ci vogliono un bel po' di soldi!!!)

x-t
01-12-2007, 11:20
Non è per vantarmi, ma credo che questa mia idea sia moooooolto buona... purtroppo da solo non arrivo ad un bel niente... e da quello ke vedo nessuno mi sta calcolando. Ho postato in una sezione sbagliata? la mia idea non interessa a nessuno? non è chiaro quello che ho scritto? datemi un segno... :(

Alfonso78
01-12-2007, 13:40
semplicemente no help desk...:rolleyes: