PDA

View Full Version : problema con driver audio

roccia1234
01-12-2007, 10:27
ciao a tutti!
ho due schede audio: una creative sond blaster audigy se e una integrata nella mobo (realtek hd audio 7.1)... ma nessuna delle due vuole funzionare!!
ho porvato a reinstallare alsa, ma o non mi trova alcuna scheda audio oppure, quando le trova, si sente l'audio tutto a scatti!!!
ho provato anche a seguire questa guida
http://www.intilinux.com/driver/439/installare-e-risolvere-i-problemi-dei-nuovi-driver-alsa-1015-guida-definitiva/
ma non ho risolto nulla!!

qualcuno mi aiuta?? :help:

roby

Lutra
01-12-2007, 11:35
ciao a tutti!
ho due schede audio: una creative sond blaster audigy se e una integrata nella mobo (realtek hd audio 7.1)... ma nessuna delle due vuole funzionare!!
ho porvato a reinstallare alsa, ma o non mi trova alcuna scheda audio oppure, quando le trova, si sente l'audio tutto a scatti!!!
ho provato anche a seguire questa guida
http://www.intilinux.com/driver/439/installare-e-risolvere-i-problemi-dei-nuovi-driver-alsa-1015-guida-definitiva/
ma non ho risolto nulla!!

qualcuno mi aiuta?? :help:

roby

Che distribuzione usi?
Hai provato in fase di installazione a disabilitare (nel bios) una delle due schede?

roccia1234
01-12-2007, 11:48
ho una ubuntu 7.10... no.. nn ho provato a disattivarne una... ora riprovo...

roccia1234
01-12-2007, 12:54
si sente l'audio... ma a scatti... come mai???

Lutra
01-12-2007, 12:55
si sente l'audio... ma a scatti... come mai???

con quale delle due schede?

roccia1234
01-12-2007, 13:19
la creative... ho disattivato l'altra da bios perchè nn avevo voglia di aprire tutto il pc.. usando i driver ca0106... cmq mi andrebbe bene usarne una qualsiasi delle due... mi basta non sentire tutte le canzoni a scatti!!

Lutra
01-12-2007, 13:29
la creative... ho disattivato l'altra da bios perchè nn avevo voglia di aprire tutto il pc.. usando i driver ca0106... cmq mi andrebbe bene usarne una qualsiasi delle due... mi basta non sentire tutte le canzoni a scatti!!

Secondo me la scheda integrata non dovrebbe avere problemi a funzionare "out of the box". Prova a disabilitare la sb (anche via sw) e vedi cosa succede solo con l'integrata...

Hire
01-12-2007, 13:40
Quella interna è una realtek, supportata perfettamente.

Il problema è della creative che fa dei driver schifosi.

Non devi usare la creative.

roccia1234
01-12-2007, 15:56
tolta la creative... reinstallato tutto e va alla prfezione e pure in 7.1 !!!! grazie 1000 a tutti!!!

si può chiudere!!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.