View Full Version : problema con driver audio
roccia1234
01-12-2007, 09:27
ciao a tutti!
ho due schede audio: una creative sond blaster audigy se e una integrata nella mobo (realtek hd audio 7.1)... ma nessuna delle due vuole funzionare!!
ho porvato a reinstallare alsa, ma o non mi trova alcuna scheda audio oppure, quando le trova, si sente l'audio tutto a scatti!!!
ho provato anche a seguire questa guida
http://www.intilinux.com/driver/439/installare-e-risolvere-i-problemi-dei-nuovi-driver-alsa-1015-guida-definitiva/
ma non ho risolto nulla!!
qualcuno mi aiuta?? :help:
roby
ciao a tutti!
ho due schede audio: una creative sond blaster audigy se e una integrata nella mobo (realtek hd audio 7.1)... ma nessuna delle due vuole funzionare!!
ho porvato a reinstallare alsa, ma o non mi trova alcuna scheda audio oppure, quando le trova, si sente l'audio tutto a scatti!!!
ho provato anche a seguire questa guida
http://www.intilinux.com/driver/439/installare-e-risolvere-i-problemi-dei-nuovi-driver-alsa-1015-guida-definitiva/
ma non ho risolto nulla!!
qualcuno mi aiuta?? :help:
roby
Che distribuzione usi?
Hai provato in fase di installazione a disabilitare (nel bios) una delle due schede?
roccia1234
01-12-2007, 10:48
ho una ubuntu 7.10... no.. nn ho provato a disattivarne una... ora riprovo...
roccia1234
01-12-2007, 11:54
si sente l'audio... ma a scatti... come mai???
si sente l'audio... ma a scatti... come mai???
con quale delle due schede?
roccia1234
01-12-2007, 12:19
la creative... ho disattivato l'altra da bios perchè nn avevo voglia di aprire tutto il pc.. usando i driver ca0106... cmq mi andrebbe bene usarne una qualsiasi delle due... mi basta non sentire tutte le canzoni a scatti!!
la creative... ho disattivato l'altra da bios perchè nn avevo voglia di aprire tutto il pc.. usando i driver ca0106... cmq mi andrebbe bene usarne una qualsiasi delle due... mi basta non sentire tutte le canzoni a scatti!!
Secondo me la scheda integrata non dovrebbe avere problemi a funzionare "out of the box". Prova a disabilitare la sb (anche via sw) e vedi cosa succede solo con l'integrata...
Quella interna è una realtek, supportata perfettamente.
Il problema è della creative che fa dei driver schifosi.
Non devi usare la creative.
roccia1234
01-12-2007, 14:56
tolta la creative... reinstallato tutto e va alla prfezione e pure in 7.1 !!!! grazie 1000 a tutti!!!
si può chiudere!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.