PDA

View Full Version : Notebook e Surriscaldamento e altri problemi

twilight1983
01-12-2007, 09:03
Salve...vi espongo brevemente quello che succede al mio Notebook da un po di tempo... Un Acer Aspire 5633WLMi con Windows XP Media Center, 1 GB di ram.
Sin da quando lo acquistato (Maggio 2007) il pc rallentava paurosamente quando vi si inseriva un cd o dvd...tutto sembra essere rallentanto e le canzone vanno a rilento, come se la velocità di riproduzione si riducesse drasticamente, e così come tutto il resto del pc...mostruosamente lento..
A volte il pc va come in congelamento per durate non inferiori ai 10 secondi, se poi sto ascoltando una canzone è tragico in quanto si ferma e riproduce un suono fastidiosissimo...e non solo, è tutto fermo, non si muove il mouse...come dire, CONGELATO tutto...a volte questo stato continua a singhiozzi per durate da 2-3 minuti...
Altro problema, il pc a volte senza nessuna ragione valida, con solo msn aperto e winamp si spenge di botto! Prima ogni tanto succedeva di vedere la fatidica schermata blu...e il riavvio del pc..e quello credo sia dovuto a problemi più che hardware a inconvenienti software o di conflitto. Cmq sia ho istallato SpeedFan e notavo le suguenti temperature:
HD0: dai 30 ai 44°C
Temp1 e temp2: fissa a 28°C
Core1 e Core2: Iniziava a salire dopo qualche minuto arrivando anche a 78°C
Facendo una prova ho alzato di 8 cm il notebook lasciando "respirare" la base del medesimo, bene la rtemperatura dei due Processori non è mai salita oltre 48°C attestandosi mediamente sui 44°C.
Adesso mi chiedo...Le cause degli spegnimenti potrebbero essere dovute a temperature oltre gli 85-90°C per prevenire problemi alle CPU? Il notebook è ancora in assistenza, che interventi dovrei richiedere visti i problemi che lo affliggono da tempo?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta mi darete