PDA

View Full Version : Codec video in UBUNTU?

Artas83
01-12-2007, 08:26
Ciao.
Qual'è la migliore libreria di codec video per UBUNTU?
Perchè, ad esempio, i filmati youtube su win sono molto più fluidi di quelli che vedo su UBUNTU. Come posso fare?
Grazie

:D

NetEagle83
01-12-2007, 11:08
Ciao.
Qual'è la migliore libreria di codec video per UBUNTU?
Perchè, ad esempio, i filmati youtube su win sono molto più fluidi di quelli che vedo su UBUNTU. Come posso fare?
Grazie

:D

Ciao. :)

Guarda che per i filmati di Youtube non c'entrano i codec, a farteli visualizzare è il flash-plugin per firefox... se ti va lento il problema è quello.

Per i file video invece, basta che ne apri uno e, se non hai i codec installati, la prima volta ti verrà chiesto automaticamente di installarli, fa tutto lui. :)

Lutra
01-12-2007, 11:24
Perchè, ad esempio, i filmati youtube su win sono molto più fluidi di quelli che vedo su UBUNTU

Al limite sará un problema di Flash visto che i flimati di youtube si vedono attraverso il flash player...

Artas83
01-12-2007, 13:14
Ok.
Allora cosa mi dite? Visto che uso sempre flashplayer sia su win che su linux.. :eek:

Willy McBride
01-12-2007, 14:14
Ok.
Allora cosa mi dite? Visto che uso sempre flashplayer sia su win che su linux.. :eek:

Manda un'email alla adobe e digli che si diano una mossa.

Hire
01-12-2007, 14:15
Ok.

Che dipende dalla tua connessione, che dipende dal traffico che c'è sulla rete e sul sito di youtube.

Io sinceramente non noto nessuna diferenza.

Artas83
01-12-2007, 22:13
boh...molto strano, ho provato con lo stesso video una volta da win e una da ubuntu e non sono della stessa qualità...o forse sono pazzo io.. :confused:
In ogni caso, tornando ai codec video, con il gestore pacchetti ne ho trovati alcuni gstreamer oltre a quelli che ho, che si chiamano "bad" e "ugly".
Come mai? Sono dannosi? Non penso, altrimenti non sarebbero lì... a che servono allora? :stordita:

Hire
02-12-2007, 00:38
boh...molto strano, ho provato con lo stesso video una volta da win e una da ubuntu e non sono della stessa qualità...o forse sono pazzo io.. :confused:
In ogni caso, tornando ai codec video, con il gestore pacchetti ne ho trovati alcuni gstreamer oltre a quelli che ho, che si chiamano "bad" e "ugly".
Come mai? Sono dannosi? Non penso, altrimenti non sarebbero lì... a che servono allora? :stordita:

Non ti so dire, io non vedo nessuna differenza :mbe:
Bad ed ugly mi pare perchè sono proprietari. Comunque no, non sono assolutamente dannosi.

mandrakel
27-10-2008, 09:52
Anche a me e anche nella versione 8.04 di Ubuntu i video in flash sono molto più lenti che con winzozz. Possibile che l'unica opzione sia la lettera ad Adobe? :(

khelidan1980
27-10-2008, 10:45
Anche a me e anche nella versione 8.04 di Ubuntu i video in flash sono molto più lenti che con winzozz. Possibile che l'unica opzione sia la lettera ad Adobe? :(

non mi pare ci siano sorgenti su cui mettere mano....alternativamente ci sono altri player,il migliore imho swfdec

Devil!
29-10-2008, 08:32

io con la nuova versione 10 di flash player per linux mi trovo bene

Nemios
29-10-2008, 11:31
Installa il pacchetto Ubuntu restricted e avrai tutto ciò che ti serve e anche di più (Codec, Font, Java, Flash...)