PDA

View Full Version : Se volessi mettere Vista e XP.....

jackal21
01-12-2007, 08:48
Ciao,come da titolo volevo tenere 2 SO,XP per l'uso quotidiano e Vista solo e unicamente per giocare ai giochi DX 10 (intendo i giochi che vanno solo in DX 10,quindi non utilizzabili con XP).
Ora ho gia XP installato,ho 2 partizioni sul C: , potrei installare Vista nella 2° partizione,oppure deve essere installato prima Vista di XP? (se che con win 98 e xp avevo dovuto mettere prima XP che era il + recente e poi 98).
C'e' poi un modo di far caricare un sistema operativo di default e nel caso invece volessi scegliere schiaccio un tasto ed esce un menu' di scelta durante la fase di boot? (con XP e 98 usciva sempre il menu,ed era fastidioso,perche' dovevo stare davanti al pc per tutto il boot).

CoolBits
01-12-2007, 10:49
la procedura giusta è prima xp e poi vista

rattopazzo
01-12-2007, 11:05
Ma esistono giochi che vanno solo in DX10??? :confused:

jackal21
01-12-2007, 11:07

Bho,io avevo sentito di si...cmq se cambio scheda video tra un po vorro' giocare in DX 10,quindi vista mi serve in ogni caso ;) .
ciao

jackal21
01-12-2007, 18:19
Se li metto tutti e 2 nella stessa partizione ci sono problemi?se un domani volessi togliere uno dei 2 ci son problemi?

minneapolis
01-12-2007, 22:35
Se li metto tutti e 2 nella stessa partizione ci sono problemi?
Non puoi mettere due sistemi operativi nella stessa partizione.

se un domani volessi togliere uno dei 2 ci son problemi?
Niente di irrisolvibile.
Installa Vista nella partizione libera che hai e all'avvio del pc avrai un menu di boot per potere scegliere quale sistema avviare.

jackal21
02-12-2007, 09:36
Sicuri che nn posso mettere 2 sistemi nella stessa partizione?
Un mio amico mette 2 XP e non ha problemi,pero' preferivo avere qualche altra opinione...nel caso che problemi potrebbero esserci.
ciao

minneapolis
02-12-2007, 18:27
No, non puoi mettere due sistemi operativi nella stessa partizione e non ce li mette neanche il tuo amico, tranquillo.

jackal21
02-12-2007, 19:04
No, non puoi mettere due sistemi operativi nella stessa partizione e non ce li mette neanche il tuo amico, tranquillo.

Fidati,ce li mette,me lo ha detto proprio lui di farlo perche' non succede nulla,solo che io prima volevo sentire altri pareri,mi ha detto solo di avere l'accortezza di cambiare il nome della cartella del 2° SO installato nella stessa partizione....anche se e' ing. informatico e fa il programmatore preferivo avere altri pareri (anche perche' lui se sorgono problemi li sa risolvere,io no)......+ che altro per sapere se ci sono problemi a metterli nella stessa partizione o no,perche' lui mi ha detto che con 2 win XP non ha problemi.....pero' non si sa mai,magari altri hanno altre esperienze.
ciao

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
02-12-2007, 20:11

per adesso... no.. così come quando uscirono le dx 9.0 e 9.0c ci passarono un paio di anni prima che uscissero giochi che necessitassero verametne di quelle specifiche api e delle specifiche schede video.. l'unica differenza è che con le dx 10 cambia totalemtne l'approcio di programmazione.. il che fa aumentare il periodo.. ma prima o poi tutti faranno giochi strutturati in dx 10... anche perchè il protafoglio e i tempi di programmazione ci guadagneranno una volta diffuso vista e le vga almeno con sm 4.0..

dovella
02-12-2007, 21:24
Il primo vero titolo in DX 10 non è nemmeno Crysis.
IL primo vero titolo in DX 10 è Alan Wake

A voi il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=DetnKgOxrSI

voglio i vostri commenti