View Full Version : Non riesco ad aprire l'hard disk
andreanord
01-12-2007, 06:38
ciao, ho un problema da un po' di giorno.
Quando vado in risorse del computer e tento di aprire con il doppio click l'hard disk non riesco. Come mai? è un bel fastidio dato che molti file li tengo dentro a ques'ultimo.
Mentre se provo ad aprilo con il tasto dx e esplora nn ho problemi.
Strano no??
Prova a cliccarci col sinistro,poi aspettare qualche secondo e poi fai il doppio click e facci sapere.
Punitore
01-12-2007, 10:27
leggendo il titolo, pensavo avessi problemi ad aprirlo fisicamente :fagiano:
cmq quoto l'utente prima di me ^^
Angelus88
01-12-2007, 13:18
ciao, ho un problema da un po' di giorno.
Quando vado in risorse del computer e tento di aprire con il doppio click l'hard disk non riesco. Come mai? è un bel fastidio dato che molti file li tengo dentro a ques'ultimo.
Mentre se provo ad aprilo con il tasto dx e esplora nn ho problemi.
Strano no??
E' di sicuro un virus... fai una cosa... clicca col tasto destro sopra questo hard disk che non riesci ad aprire e dimmi quale comando è in grassetto.
In ogni caso apri il disco come fai tu, tasto destro e esplora, poi controlla tra i file nascosti se c'è per caso un autorun.inf ed eliminalo
andreanord
03-12-2007, 05:14
allora, ho provato a fare come avete detto, cioè aspettare qualche secondo e riprovare. Purtroppo nula....:cry:
x quanto riguarda angelus il carattere che è in grassetto è autoplay... mi devo preoccupare????
anche a me è successo con le periferiche di archiviazione.. hd esterni e pen usb. le ho formattate e ho risolto.
cmq riuscivo ad entrare facendo tasto destro/esplora. ho tolto tutto e ho formattato. se nn hai il sist. op. fallo anche tu.
Angelus88
03-12-2007, 09:32
allora, ho provato a fare come avete detto, cioè aspettare qualche secondo e riprovare. Purtroppo nula....:cry:
x quanto riguarda angelus il carattere che è in grassetto è autoplay... mi devo preoccupare????
Ti ho detto come risolvere:
apri il disco come fai tu, tasto destro e esplora, poi controlla tra i file nascosti se c'è per caso un autorun.inf ed eliminalo
andreanord
04-12-2007, 05:12
ho provato a cercare il file autorun ch emi hai scritto, ma purtroppo nn l'ho trovato. ho guardato ovunque ma nulla... tu hai mica idea di dove possa essere?
Angelus88
04-12-2007, 07:59
Ci deve essere per forza... controlla tra i file nascosti e di sistema visualizzandoli prima da opzioni cartella... ricorda di togliere la spunta anche da "nascondi i file protetti di sistema"
si, ci dovrebbe essere per forza.
andreanord
19-12-2007, 05:51
scusate, ma per trovare questo file nn faccio prima a usare cerca di window??
Si,ma quel file dovrebbe essere nella cartella c:
Angelus88
19-12-2007, 11:12
Si,ma quel file dovrebbe essere nella cartella c:
No, il file è all'interno della partizione che non riesce ad aprire.
Andreanord devi andare su pannello di controllo, opzioni cartella, scheda visualizzazione e metti il pallino su mostra file nascosti e di sistema e poi togli la v su nascondi i file protetti e di sistema.
Dumah Brazorf
19-12-2007, 13:14
knight.exe?
Guarda nel taskmanager se ce l'hai. Ti fa sta cosa anche con le chiavette usb?
L'icona del disco è la solita o è del tipo "non so che tipo di file sia"?
andreanord
20-12-2007, 03:28
No, il file è all'interno della partizione che non riesce ad aprire.
Andreanord devi andare su pannello di controllo, opzioni cartella, scheda visualizzazione e metti il pallino su mostra file nascosti e di sistema e poi togli la v su nascondi i file protetti e di sistema.
fatto come detto, ora vedo tutti i files nel pc, posso usare cerca di windows o no? devo cercare manualmente tutto?
ieri ho provato ad usare cerca e inserendo autorun.inf me ne sono usciti una decina, di dimensiani variabili tra 5 kb e 160Kb
andreanord
20-12-2007, 03:35
knight.exe?
Guarda nel taskmanager se ce l'hai. Ti fa sta cosa anche con le chiavette usb?
L'icona del disco è la solita o è del tipo "non so che tipo di file sia"?
no, nel taskmanager nn c'è, no, con le chiavette usb nn ho problemi x fortuna.
No, l'icona del disco è sempre la stessa.
Angelus88
20-12-2007, 12:58
fatto come detto, ora vedo tutti i files nel pc, posso usare cerca di windows o no? devo cercare manualmente tutto?
ieri ho provato ad usare cerca e inserendo autorun.inf me ne sono usciti una decina, di dimensiani variabili tra 5 kb e 160Kb
Non c'è bisogno di cercarlo perché lo vedi subito... vai in risorse del computer, clicca con il tasto destro sopra l'hard disk in questo e fai esplora. Fatto ciò qui stesso senza aprire altre cartelle lo dovresti trovare
jamal1984
20-12-2007, 20:41
Prova ad utilizzare questo programmino scaricabile qui http://experi3nc3.wordpress.com/2007/05/10/flash-disinfector-by-subs/
andreanord
21-12-2007, 03:37
grazie 1000 ragazzi!!! ho scaricato il programmino ed il problema è stato subito risolto!!! mitici!!! grazie ancora!!:D
jamal1984
21-12-2007, 09:18
grande!!!un altro successo per flash disinfector:sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.