PDA

View Full Version : Tv-out non si attiva... HELP

cherubrocker
01-12-2007, 01:31
Ciao a tutti! Spiego subito il mio problema:

- step 1: tv-out funzionante su scheda video nvidia 8400gs, ma pienissimo di interferenze. Su consiglio di amici sostisuisco il pessimo alimentatore 500W di marca sconosciuta con il mio vecchio 350W Enermax (ho un nuovo pc con procio am2 5600+ e mobo asus M2N-MX)
- step 2: appena montato l'alimentatore, riaccendo il pc ma mi accorgo che il tv-out non parte. Cerco di attivare il secondo monitor da "proprietà schermo" ma il tv-out non parte ugualmente e il disegnino del monitor in proprietà schermo resta grigio, cioè disattivato.
- step 3: per altri problemi alla 8400gs, il giorno dopo mi decido a cambiarla e prendere una ati 2600XT. La collego, installo i driver, tutto va perfettamente, dunque provo ad attivare il tv-out. Anche questa volta il secondo monitor non si attiva!! In pratica il sistema sembra provare a rilevare una tv collegata e quindi ad attivare il tv-out (in tv non compare nulla, è il monitor del PC a diventare nero per un secondo) ma il risultato è un nulla di fatto, il secondo monitor resta grigio, inattivato.

Conclusioni: prima di cambiare alimentatore (che ho sostituito proprio per enormi interferenze su segnale tv-out che cmq funzionava) il tv-out andava. Sostituito l'ali a 500W con un Enermax a 350W il tv-out non si attiva più (e l'ho provato sia con 8400gs sia con 2600XT, ma allo stesso identico modo il secondo monitor non riesce ad attivarsi). Cosa devo fare? La colpa è dell'alimentatore che ha troppo pochi Watt?? O che è un modello vecchio? Ho letto di alimentatori con presa di corrente per PCI-16x ma che vuol dire? Mica nelle schede video c'è un attacco per la corrente, o sbaglio?

H E L P :D

Luktk
01-12-2007, 09:35
Anche io ho un problema simili, ti riporto il mio post. Forse anche a te è in B\N

Salve ragazzi, ho installato una Ati HD2400 PRO sul mio Pc ed ho collegato la televisione tramite il caso SVHS. Il problema è che l'immagine (il desktop) sulla televisione è in bianco e nero. Compare tutto, lo sfondo, trascino le finestre sulla tv ma tutto in bianco e nero.
Questo cavo lo usavo per collegare sempre il vekkio pc alla tv (con una Nvidia abbastanza datata) ed ha sempre funzionato bene ed inoltre lo uso per collegare sempre il dvd alla tv.
Che cosa può essere ?

cherubrocker
01-12-2007, 10:30
Anche io ho un problema simili, ti riporto il mio post. Forse anche a te è in B\N

Salve ragazzi, ho installato una Ati HD2400 PRO sul mio Pc ed ho collegato la televisione tramite il caso SVHS. Il problema è che l'immagine (il desktop) sulla televisione è in bianco e nero. Compare tutto, lo sfondo, trascino le finestre sulla tv ma tutto in bianco e nero.
Questo cavo lo usavo per collegare sempre il vekkio pc alla tv (con una Nvidia abbastanza datata) ed ha sempre funzionato bene ed inoltre lo uso per collegare sempre il dvd alla tv.
Che cosa può essere ?

I nostri problemi non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro ;)
Anche io cmq se collegavo il cavo svideo-rca vecchio (di una FX5200) alla 8400GS vedevo in B/N. Devi prendere un cavo più nuovo, oppure usare quello che hai trovato nella scatola!

cherubrocker
01-12-2007, 20:01
UP :mc:

cherubrocker
02-12-2007, 18:51
UP... nessuno mi aiuta?

cherubrocker
03-12-2007, 13:26
UP

cherubrocker
08-12-2007, 17:01
UP

cherubrocker
16-12-2007, 01:53
UP!!!!

Ma nessuno ha voglia di darmi una mano??