PDA

View Full Version : Misurare la potenza (reale) di un alimentatore... si puo?

RoBaDaMaTtI
01-12-2007, 01:12
posseggo questo alimentatore:

POWER SUPPLY FREE SILENT 550 W

ALIMENTATORE INTERNO PER PERSONAL COMPUTER, POTENZA 550 W, TENSIONE D'INGRESSO ~230 VAC, 50/60 HZ, CONFORME ALLE SPECIFICHE ATX 12V V.2.2, INTERRUTTORE PRINCIPALE, PROTEZIONE DA SOVRATENSIONI, PROTEZIONE DA SOVRACARICO, PROTEZIONE DA CORTO CIRCUITO, ELEVATO MTBF, ALTA AFFIDABILITA', ALTA EFFICIENZA, ASSOLUTA SILENZIOSITA' DI FUNZIONAMENTO, 1*12CM VENTOLA SILENT, CONTROLLO IN TEMPERATURA DELLA VELOCITA' DELLA VENTOLA, 1 FLEXIBLE CONNECTOR 20+4 POLES, 1 12V 4 POLES CONNECTOR, 5 MOLEX CONNECTOR, 2 FLOPPY CONNECTOR, 1 SATA CONNECTOR, DIMENSIONI 150MM X 85MM X 140MM, CERTIFICAZIONE CE, ROHS, 2 ANNI DI GARANZIA

http://img153.imageshack.us/my.php?image=photo00006tq1.jpg

82% high efficiency

http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCHEDA%20TECNICA%20FREE%20SILENT.PDF

siccome (ahime:cry: ) mi hanno detto che non è un buon alimentatore (anche se in base a ciò che c'è scritto si dovrebbe difendere abbastanza bene:mad: ) posso misurare la reale potenza dell'alimentatore (mi deve supportare tutto quello che si legge in firma adesso.... e un quad core + altri 2gb di ram + vista 64bit tra un paio di mesi :cool: senza creare problemi e facendoli rendere al max):confused: ?

RoBaDaMaTtI
02-12-2007, 21:14
non si può o non lo sa nessuno :confused:

F1R3BL4D3
02-12-2007, 21:17
Non conta solo la potenza in sé ma qualità quali la stabilità di voltaggi, qualità del circuito, qualità dei componenti, garanzia,etc. Cose che non puoi valutare così ma solo leggendo le review.

RoBaDaMaTtI
02-12-2007, 22:22
review del mio non ne trovo:cry: , per questo chiedevo in che modo potevo vederlo :(

F1R3BL4D3
02-12-2007, 22:25
review del mio non ne trovo:cry: , per questo chiedevo in che modo potevo vederlo :(

Prima di comprare si leggono le recensioni, se no tantovale! :p

Comunque è un alimentatore economico. Dovrebbe poter resistere, ma non è detto visto che non puntano sull'affidabilità ma sul costo che sembra allettante.

RoBaDaMaTtI
02-12-2007, 22:48
Prima di comprare si leggono le recensioni, se no tantovale! :p

Comunque è un alimentatore economico. Dovrebbe poter resistere, ma non è detto visto che non puntano sull'affidabilità ma sul costo che sembra allettante.

lc-power 550w, leggo che è discreto, si trova allo stesso prezzo del mio (tecnoware 550w)... quindi il mio tanto "pacco" :muro: non è:confused: ??

F1R3BL4D3
02-12-2007, 22:59
lc-power 550w, leggo che è discreto, si trova allo stesso prezzo del mio (tecnoware 550w)... quindi il mio tanto "pacco" :muro: non è:confused: ??

:D Ah beh...io tendo a fare sistemi equilibrati con ottime componenti in tutti i comparti. E' un ali economico tutto qui. C'è di peggio, ma c'è un mondo meglio...

RoBaDaMaTtI
03-12-2007, 14:54
:D Ah beh...io tendo a fare sistemi equilibrati con ottime componenti in tutti i comparti. E' un ali economico tutto qui. C'è di peggio, ma c'è un mondo meglio...

si ma per un buon alimentatore dovevo attendere 10gg e visto che questo "doveva" essere "decente" non ho voluto attendere... l'importante che per adesso regge (quando mettero il quad core e altri 2 gb di ram vuol dire che lo cambierò)...