PDA

View Full Version : Siena al calar del sole con NIKON L1

leomeya
01-12-2007, 00:45
http://farm3.static.flickr.com/2284/2079970989_90a1efd8d4_o.jpg

con macchina fotografica pessima compatta nikon L1

andremo anche in serie B ma siamo sempre la città piu' bella d'Italia

stezan
01-12-2007, 08:45
L'inquadratura e i colori sul mio monitor li vedo perfetti, mi sembra un pochettino sfocata, dovuta penso al micromosso della macchina, che tempi hai usato?.

leomeya
01-12-2007, 09:14
boh bella domanda non credo si possa regalare i tempi è una punta e scatta, non avevo la mia 400d dietro cosi' ho preso la L1 della mia ragazza e l'ho fatta con quella

Radeon_1001
01-12-2007, 14:00
L'inquadratura e i colori sul mio monitor li vedo perfetti, mi sembra un pochettino sfocata, dovuta penso al micromosso della macchina, che tempi hai usato?.

Più che sfuocata la vedrei sovraesposta, ma comunque un buono scatto.

Ciao;) .

Faio
01-12-2007, 14:19
Più che sfuocata la vedrei sovraesposta, ma comunque un buono scatto.

Ciao;) .

dal moi minitor vedo il cielo bruciato, la chiesa colpita dal sole invece è sposta bene.

ciao
Faio

leomeya
01-12-2007, 14:42
il cielo bruciato?

leomeya
02-12-2007, 17:16
mi dici dove lo vedi il cielo bruciato?

marklevi
02-12-2007, 20:28
mi piace. di bruciato, o forse solo un po sovraesposto, vedo alcune facciate di edifici chiari. non vedo altri difetti veri.. anzi.. non vedo difetti ravi alla foto.

perchè ti sei preoccupato di annunciare che era stata fatta con una compattina? non diamo troppa importanza ai banali aspetti tecnici.. anche se c'è un po di rumore, non tantissima nitidezza, un po di distorsione, ecc... ciò non deve farci dimenticare lo scopo della sezione... la foto.

code010101
03-12-2007, 07:55
mi piace. di bruciato, o forse solo un po sovraesposto, vedo alcune facciate di edifici chiari. non vedo altri difetti veri.. anzi.. non vedo difetti ravi alla foto.

perchè ti sei preoccupato di annunciare che era stata fatta con una compattina? non diamo troppa importanza ai banali aspetti tecnici.. anche se c'è un po di rumore, non tantissima nitidezza, un po di distorsione, ecc... ciò non deve farci dimenticare lo scopo della sezione... la foto.

quoto, pende solo leggermente a sin.

Ste

Faio
03-12-2007, 09:27
mi dici dove lo vedi il cielo bruciato?

lascia stare......
da questo monitor il cielo lo vedo buono.

sorry:D

ciao
Faio

liviux
03-12-2007, 10:04
Bella foto, la luce è quasi identica a quella della mia panoramica di Campo San Giovanni e Paolo a Venezia. Qui però il cielo è molto più bello.
con macchina fotografica pessima compatta nikon L1
Marklevi ha ragione: è inutile sottolineare preventivamente i limiti dell'attrezzatura: sembra un mettere le mani avanti.
andremo anche in serie B ma siamo sempre la città piu' bella d'Italia
Riformulo.
Saremo anche la città più bella d'Italia, ma col cavolo che riusciamo a risalire in serie B... :D

fluido
03-12-2007, 10:53
Bellissima foto. Come la città del resto. Una delle più belle e ricche di specialità enogastronomiche. Bellissima anche la campagna intorno: dalla Val d'Orcia, al Chianti Classico, fino ai confini con la Maremma. Maremma....

Mi piace il contrasto dei colori caldi sugli edifici e freddi nel cielo. Forse leggermente pendente a sinistra.

I tempi sono di 1/150. Così dicono gli EXIF.

:)

PS. Riformulo: saremo anche la città più bella d'Italia ma il prossimo anno andremo in serie A!

angelodn
03-12-2007, 13:55
bella cartolina

leomeya
03-12-2007, 14:10
grazie mille