PDA

View Full Version : World AIDS Day


wolf64
30-11-2007, 23:56
Oggi è il World AIDS Day, il giorno dedicato all'AIDS, alla lotta contro questa infezione, ricordiamoci che le infezioni non fanno distinzione di razza, religione, tendenza politica o altro, e nel caso dell'AIDS nonostante sia stata attribuita a certi gruppi sessuali o facenti uso di droghe, allo stato attuale colpisce di più individui eterosessuali, in poche parole colpisce tutti, senza distinzioni!

Dobbiamo partire da due presupposti, il primo è che questa infezione si combatte con una buona prevenzione, allo stato attuale è cronicizzabile con i farmaci (in paesi come il nostro, in paesi con meno disponibilità economiche si continua a morire dopo pochi anni), ma te la tieni per tutta la vita, il secondo è che chi ce l'ha è un essere umano che merita rispetto e non deve essere emarginato, per fortuna questa infezione ha una trasmissibilità molto difficile, perciò nulla si rischierà se si stringerà la mano di una persona sieropositiva, se la si abbraccerà, persino se la si bacierà, se ci si scambierà una bottiglia per bere, e altre pratiche tipiche dei nostri rapporti sociali.
La cosa che accomuna i due presupposti è che tutti e due si possono combattere in un solo modo, diffondendo un'informazione corretta, scevra da leggende metropolitane e discriminazioni spesso inventate da persone che pensano "a me non potrà mai succedere".

Vi posto un paio di link a due pdf riguardanti le FAQ sull'argomento:
http://www.wolflab.org/docs/hiv/LILACHAT-HIV-FAQ-v2.pdf
http://www.wolflab.org/docs/hiv/NPS-HIV-FAQ.pdf
Il primo è del 2005, il secondo sempre di quei periodi, da allora la medicina ha avuto delle evoluzioni, però anche se datate queste FAQ fanno un po di chiarezza su questo problema...

Giudico gli utenti di questo forum persone attente ai problemi della nostra società e dell'umanità in generale, per questo chiedo di fare qualche piccolo gesto per diffondere una corretta informazione su questo problema, al di là delle diverse tendenze politiche o di pensiero, questa è una battaglia che dobbiamo combattere assieme, ricordate che aiutando gli altri contribuite a rendere il mondo migliore, e rendere il mondo migliore aiuta voi stessi e i vostri cari.

Grazie.
Gigi

PS: vi chiedo anche se non avete intenzione di intervenire nel thread di tenere nella prima pagina questo topic almeno per la giornata odierna.

Jamal Crawford
01-12-2007, 08:00
up

dantes76
01-12-2007, 09:58
aids= toccasana divino

eversivi= niente uso preservativi perche non fermano il virus[cosi dicono in africa..agli africani....

wolf64
01-12-2007, 18:24
Grazie a Jamal e a Dante se non altro per aver cercato di tenere su questo thread in questa giornata! :)

Ovviamente è finito in seconda pagina, in un forum come questo se non posti qualcosa che serva per dividersi in due schieramenti da litigare gli uni contro gli altri non desti particolare interesse, le cose che dovrebbero unire al di là di idee politiche e di schieramenti per un bene comune sono poco interessanti, perciò non lamentatevi dei politici che poi fanno lo stesso quando il bene comune è il nostro, come ho sempre detto i politici altro non sono che italiani al potere, e comunque l'errore è stato mio, probabilmente ho sopravvalutato l'umanità dei forumisti di questa sezione! ;)

Saluti a tutti, vi auguro di stare sempre bene! :)

(Adesso potete anche lasciare che il thread sparisca, vuoi mai che la parola AIDS vi debba rovinare il weekend di divertimenti!).

Blaster_Maniac
02-12-2007, 01:56
Io ho scoperto tutta una serie di cose interessantissime in un numero di un annetto fà della rivista Colors tematico sull'Aids.
Domani posto qualcosa.