View Full Version : LG L227WT
freestart
08-06-2008, 13:30
Ciao ragazzi, sono molto interessato a questo monitor, domanda:
Il monitor ha uno switch per passare da vga a dvi e viceversa? Mi spiego meglio, se io volessi collegare la 360 in vga e il pc in dvi avrei un pulsante o qualcosa di simile per switchare?
Grazie :)
si certo è quello che faccio io :stordita: il tasto si chiama "source"
ilovethesinger
08-06-2008, 13:56
si certo è quello che faccio io :stordita: il tasto si chiama "source"
Ottimo, sei stato gentilissimo :)
Con la 360 come ti trovi con questo monitor?
freestart
08-06-2008, 14:02
scusa forse sono stato poco preciso uso il monitor con due pc non con un pc e una 360. :p
freestart
08-06-2008, 14:03
scusa forse sono stato poco preciso uso il monitor con due pc non con un pc e una 360. :p
Era molto che mancavo su questo Forum.
E' passato molto tempo, ed'è arrivato anche per me il momento di lasciare l'ottimo Hitachi CM772 in favore del monitor LG L227WT-PF.
Consegna prevista Martedì 17 Giugno :sperem:
Se fossi "superstizioso" avrei dovuto rimandare, ma non'ho resistito :lamer:
In realtà prima di decidere ho speso, come al solito, un pò di tempo a leggere recensioni e pareri di chi lo possiede.
Come anche altri monitor LCD anche questo ha due "facce".
Sinceramente non mi aspetto molto ed anzi sono abbastanza preoccupato.
Avrei potuto comprarlo in negozio , ma dato che la quasi totalità degli oggetti informatici che posseggo sono stati presi online senza molti problemi, ho deciso così (anche per un leggero risparmio).
Spero di non incappare in pixel bruciati o "mezzi morti" ...., o peggio !
Sebbene la decisione sia stata presa in piena autonomia, a distanza di tempo che idea vi siete fatti da utilizzatori diretti di questo prodotto?
A presto ;)
P.S.
Ma è vero che questo monitor stà per essere messo fuori commercio?
Il monitor è arrivato :D
In questo momento lo stò usando ... ma devo ammettere che ho qualche difficoltà iniziale.
A parte le impostazioni colore, luminosità etc... , ero abituato ad un 4:3 ... .
Usando questo imposto la risoluzione massima (mi sembra la migliore per stabilità di immagine) , ma non riesco a trovare un compromesso con la grandezza dei caratteri.
Se qualcuno mi "consiglia" ne sarei grato"!
Intanto il monitor và che è una meraviglia.
Pixel "morti" 0, simmetria perfetta.
Colorimetria da ritoccare ... .
freestart
12-06-2008, 22:00
Il monitor è arrivato :D
In questo momento lo stò usando ... ma devo ammettere che ho qualche difficoltà iniziale.
A parte le impostazioni colore, luminosità etc... , ero abituato ad un 4:3 ... .
Usando questo imposto la risoluzione massima (mi sembra la migliore per stabilità di immagine) , ma non riesco a trovare un compromesso con la grandezza dei caratteri.
Se qualcuno mi "consiglia" ne sarei grato"!
Intanto il monitor và che è una meraviglia.
Pixel "morti" 0, simmetria perfetta.
Colorimetria da ritoccare ... .
si difatti sono solo i colori sono da settare bene, per la risoluzione io adopero la1440x900.
si difatti sono solo i colori sono da settare bene, per la risoluzione io adopero la1440x900.
1680 x 1050 :D
Sono in sRGB perchè la colorimetria non'è adatta per tutti gli usi.
Luminosità a 20 che ora ho provato a spostare a 40 ... !
Ho ingrandito i caratteri del desktop ... e vediamo che succede.
Sabishin
13-06-2008, 21:25
Sarà che anche io possiedo lo stesso monitor ma proprio non riesco a regolarlo decentemente.
Inoltre non mi abituo al 16:10 .... .
Stò pensando di darlo via :mc: ma forse faccio male.
Ora l'ho collegato in DVI, proverò anche in VGA mode :(
salve a tutti, ho riscontrato un problema...circa 5 giorni fa mi è arrivato il monitor perfetto niente dead pixel etc,direi soddisfatto dell'acquisto però da 3 giorni quando lo accendo non và,non capita tutte le volte, per farlo funzionare devo staccare la spina e riattaccarla dopo una decina di secondi.Sapete aiutarmi ?potrebbe essere un falso contatto della spina,il cavo dell'alimentazione oppure qualke cosa di piu' grave?a qualche altro è capitata lal stessa cosa?
freestart
11-07-2008, 09:43
salve a tutti, ho riscontrato un problema...circa 5 giorni fa mi è arrivato il monitor perfetto niente dead pixel etc,direi soddisfatto dell'acquisto però da 3 giorni quando lo accendo non và,non capita tutte le volte, per farlo funzionare devo staccare la spina e riattaccarla dopo una decina di secondi.Sapete aiutarmi ?potrebbe essere un falso contatto della spina,il cavo dell'alimentazione oppure qualke cosa di piu' grave?a qualche altro è capitata lal stessa cosa?
ne ho comprati 3 di questi monitor e nessuno dei 3 mi fa questo problema, se fossi in te dato che è in garanzia chiamerei subito l'assistenza per la sostituzione.
gianni1879
11-07-2008, 10:57
ne ho comprati 3 di questi monitor e nessuno dei 3 mi fa questo problema, se fossi in te dato che è in garanzia chiamerei subito l'assistenza per la sostituzione.
mai avuto questi problemi, se in garanzia farlo controllare non fa male
Sabishin
11-07-2008, 11:20
Assolutamente no !
Credo che debba rivolgerti all'assistenza ..., o cerca di fartelo sostituire, visto che sono passati solo 5 giorni.
Entro 7 giorni è prevista la sostituzione, sennò arrabbiati :mad:
ok grazie,cmq voglio escludere ke il prob sia dovuto dal cavo di alimentazione o dalla presa,provo a mettere una prolunga per alimentare solo il monitor,se il prob persiste mi rivolgerò all'assistenza
ciao a tutti,
ho comprato il suddetto oggi,
ottimo monitor davvero anche se ho trovato una luminosità maggiore in basso rispetto alla parte alta del pannello (in condizione di visione perfettamente ortogonale e centrale), ma il mio problema è un altro: sul centrodestra c'è una macchia grigia grande circa due pixel davvero molto fastidiosa... non credo nemmeno sia un dead pixel in quanto sopra la macchia gli strati del pannello funzionano e si nota spostandosi e guardando molto da vicino che la macchia è sul fondo del pannello (davvero non so da cosa possa essere causata).
Credete possa avere speranze di una sostituzione?
apriliars250
25-09-2008, 00:27
L'LG L227WT-PF è uno dei candidati gli altri sono
samsung T220
o
hp 2208W
altrimenti sempre in casa LG ma più che altro perchè ha il tuner tv
Lg M228WD-BZ
ne vale la pena prendere questi LCD o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.