View Full Version : Black Edition
Dovrei riuscire a vendere il mio pc in firma e a suo posto comprarmene uno nuovo; il punto sta quale?
Case (da sostituire al mio Foxconn Ts01 (dite che ne vale la pena?)):
_Cooler master 330 Elite 30€
_Coole Master Centurion 41€
_non saprei consigli entro i 50€
ALI:
_ATX-Netzteil Corsair VX550W 550 Watt 70€
_OCZ StealthXStream Power Supply 500w 76€
PROCIO:
_5000+ Black edition box 90€
DISSIPATORE:
_SCYTHE NINJA PLUS Rev.B 47€
_OCZ Vindicator 37€
_Artic cooling freezer 64
_Noctua NH-U9F 50€
Mobo:
_Asus M3A 770 70€
_Gigabyte 790x DS4 90€
_MSI k9a2 Platinum 790fx 130€
Ram:
_4GB Kit OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium Dual Channel, CL4 90€
_4GB (2er Kit) G.SKILL F2-6400CL5D-4GBPQ CL5.0 - DDR2-SDRAM 800Mhz (PC2-6400) 80€
VGA (qua sono molto indeciso):
_Club 3D 3870 512Mb 180€
_8800GS 328Mb 160€
Ventole Varie:
_2 per Swif 920 basic 92mm 11db 22€
L'uso è per un po' di tutto, e anche per giocare a 1024x728 quindi non ad alte risoluzioni ma con i filtri attivi; detto questo dite che con questa conf. mi dura un'anetto?
mandandomi anche in pvt dei nomi di negozi affidabili ve ne sarei grato
bhe se non mi ero spiegato bene volevo dei consigli sugli acquisiti:D :D :D
!@ndre@!
01-12-2007, 09:37
bhe se non mi ero spiegato bene volevo dei consigli sugli acquisiti:D :D :D
..budget e utilizzo??
..budget e utilizzo??
allora l'uilizzo come scritto sopra è per giocare e per tutto il resto, office,internet, ..... il budget max 700€
volevo anche capire se è meglio l'opteron o 5000 black
Demistificatore
01-12-2007, 10:51
aspetta l'espansione sul mercato di mobo 790fx (o inferiori) con socket am2+.
aspetta l'espansione sul mercato di mobo 790fx (o inferiori) con socket am2+.
+/- a quando, perchè il mio devo venderlo entro 2 settimane e va be posso resistere altre due dopo però usare il mio vechhio xp 2200+ per più di 4 settimane un po' mi rompe:D
wizard1993
01-12-2007, 11:11
+/- a quando, perchè il mio devo venderlo entro 2 settimane e va be posso resistere altre due dopo però usare il mio vechhio xp 2200+ per più di 4 settimane un po' mi rompe:D
teoricamente i primi sono già in vednità, praticamente aspetta una settimana
teoricamente i primi sono già in vednità, praticamente aspetta una settimana
ok, ma per il resto in senso ali e cpu e ram cosa mi consigliate?
grazie mille
wizard1993
01-12-2007, 11:23
se non overclockki il black è inutile, a quel punto meglio un x2 5600, ram geil ultra cl4 pc 6400; dissi noctua uh9
se non overclockki il black è inutile, a quel punto meglio un x2 5600, ram geil ultra cl4 pc 6400; dissi noctua uh9
bhe il 5000 lo vorrei portare a 3.10ghz perchè ho visto che in una rece ci si arriva senza toccare il vcore, ma l'opteron? (non so me lo consigleresti?) non ho metro di misura con quella cpu.
le ram io avevo pensato ache alle ocz titanium perchè le ho trovate a 66€ mentre le geil le trovo a 70
Demistificatore
01-12-2007, 11:36
ma intel, visto che fai oc ti fà schifo? 4300 + ds3r
wizard1993
01-12-2007, 11:41
ma intel, visto che fai oc ti fà schifo? 4300 + ds3r
anche e2160 + ds3r male non fa secondo me
diciamo che sono sempre stato a con AMD e quindi mi dispiacerebbe lasciarlo:( ; si ma un e23... o un e4300 più o meno andavano come il mio 3800+ x2, quindi volevo optare per qualcosa di già potente (non esageratamente) e oc fino a livelli buoni (una cpu che mi duri un'annetto:D ) comunque anche nel discorso mobo di livelli buoni per intel quanto costano, perchè io mi terrei anche la mia kn9s con qui mi trovo molto bene solo che cambianto tutto faccio prima a cambiarla; nuove quanto costeranno le mb con il 790
wizard1993
01-12-2007, 12:10
costeranno sul centinaio di €
costeranno sul centinaio di €
le caratteristiche di una ram performante sono 800mhz 4-4-4-12 le marche più consigliate sono geil, corsir, a-data, ocz, cell-shock, senza superare le 70€
quindi se dovessi trovarne una di queste a 70 o - vanno tutte bene
wizard1993
01-12-2007, 13:38
le caratteristiche di una ram performante sono 800mhz 4-4-4-12 le marche più consigliate sono geil, corsir, a-data, ocz, cell-shock, senza superare le 70€
quindi se dovessi trovarne una di queste a 70 o - vanno tutte bene
teoricamente se vuoi veramente overclockare, meglio delle pc8500 che delle pc6400, le team group pc8500 costano anche poco
wizard1993
01-12-2007, 20:12
.....................
?
?
sto pensando, quasi quasi mi tengo la mia scheda mamma che è abbastanza buona per l'oc e cambio il resto, per metterci il Black devo soltato aggiornare li bios giusto?
wizard1993
02-12-2007, 10:07
sto pensando, quasi quasi mi tengo la mia scheda mamma che è abbastanza buona per l'oc e cambio il resto, per metterci il Black devo soltato aggiornare li bios giusto?
non te lo saprei dire, controlla sul sito del produttore
non te lo saprei dire, controlla sul sito del produttore
io ho guardato il problema è che (il 5000+ black e core brisbane?) mi dà compatibilità fino al g1 ma se non sbaglio è g2 il problema è se si sono dimenticati di aggiornarlo :cry: o cosa?
http://www.abit.com.tw/cpu-support-list/amd/amd-athlonX2-b.htm
http://www.amdcompare.com/it-it/desktop/SideBySide.aspx?opn=ADO5000IAA5DO&&opn=ADO5000IAA5DD
quello con il g2 dovrebe essere il black
wizard1993
02-12-2007, 10:16
è un brisbane g2
è un brisbane g2
adesso mando un'e-mail all'abit per saperne di più:D
ho fatto alcune prove con ri va tuner 2.06 che mi dava il grafico di memoria utilizzata e con il 3dmark06 sono arrivato al max 226mb (1024x728 tutti i filtri attivi) di vram comunque domani provo con oblivion e altri, così guardo quanto occupa
l'hw essendo più potente riesce a (non so neanche io come spiegarlo) a velocizare e a smaltire la vram cosi da occuparne di meno?
L'email dall'abit non è ancora arrivata :mad: e questo mi fa proccupare sopprattutto perchè non ho molto tempo.
ho fatto altri test con con riva tuner e con flight simulato sono arrivato a 304mb di vram:eek: (il mio max 256mb) e con silent hunter 4 228 (però non ero tutto al max quindi mi sa che prenderò una vga da 512
tornando alla mobo se qualcuno mi può consiglaire una buona (max 90€) per l'oc che sia compatibile con il 5000+ black e am2+.
infine se dovesse andare bene la mia mobo (se qualcuno per qualche motivo dovesse avere qualche critica per esperienza o per via del chipset (il nforce550) spero che me lo dica) qualcuno mi saprebbe consiglaire una mobo (max 50€) con un minimo margine di OC e un minimo di prestazioni
grazie
wizard1993
04-12-2007, 12:58
di mobo decenti ora si trova la msi 790x a 90 €
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=msi+790x&prezzomin=-1&prezzomax=-1
di mobo decenti ora si trova la msi 790x a 90 €
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=msi+790x&prezzomin=-1&prezzomax=-1
grazie, solo che mi sembra ancora un po' presto (non mi fido) non ci sono neache le foto e le caratteristiche:)
ma quante pci-ex ha?
ho visto dal produttore e ne ha due di pci-ex
L'abit non mi ha risposto quindi mi tocca vendere la mia kn9s (trovarne un altra:( ) aggiorno il primo post con le ultime nutizie
allora la scelta tra le 3 schede madri per adesso sono:
_GA-MA770-DS3 AM2+ (non male prezzo basso anchessa però con il cf)
_Abit ax78 (non c'è acora e chi sa quando uscirà?)
_msi 790x (già uscita non male però è crossfire e io non so che farmene però sarà l'unica strada)
spero che abbiate qualche altro consiglio grazie mille
wizard1993
09-12-2007, 15:39
allora la scelta tra le 3 schede madri per adesso sono:
_GA-MA770-DS3 AM2+ (non male prezzo basso anchessa però con il cf)
_Abit ax78 (non c'è acora e chi sa quando uscirà?)
_msi 790x (già uscita non male però è crossfire e io non so che farmene però sarà l'unica strada)
spero che abbiate qualche altro consiglio grazie mille
prendi la msi
prendi la msi
mi sa che sarà quella la via però aspettero un'altra settimana dici ch uscirà qualcos'altro di interessante nelle due settimane che vendgono? grazie
wizard1993
09-12-2007, 15:50
mi sa che sarà quella la via però aspettero un'altra settimana dici ch uscirà qualcos'altro di interessante nelle due settimane che vendgono? grazie
questo è un periodo di transizione; se non altro aspetta qualche altra mobo con il 790x
Che ne dite di queste? GEIL - 2GB (2X1GB) PC28000 1000MHZ DDR2 C5
60€
poi un dissi più economico che abbia la stessa rumorosità di quello che mi hai consigliato te? (la cosa non è obligatoria ma nel caso in cui il mio "fornitore :)" non c'è l'abbia volevo un alternativa valida senza spendere di più grazie
wizard1993
16-12-2007, 09:17
Che ne dite di queste? GEIL - 2GB (2X1GB) PC28000 1000MHZ DDR2 C5
60€
poi un dissi più economico che abbia la stessa rumorosità di quello che mi hai consigliato te? (la cosa non è obligatoria ma nel caso in cui il mio "fornitore :)" non c'è l'abbia volevo un alternativa valida senza spendere di più grazie
vanno bene; di dissipatori ce ne sono tanti, se non lo vuoi molto costoso l'artic cooling freezer 64 va bene
vanno bene; di dissipatori ce ne sono tanti, se non lo vuoi molto costoso l'artic cooling freezer 64 va bene
con questa domanda esco dal titolo però, se dovessi prendere e6550 mi converrebbe? e che scheda madre dovrei prendere? max tra cpu+mobo 210€
il resto rimane invariato.
mi potete anche dire i pro e contro del e6550 e il 5000 black e anche la durata del socket di intel.
grazie
Ringrazion tutti quelli che mi hanno aiutato e sopprattutto te wizard1993 che sei stato sempre molto gentile.
il sistema sarà quello del primo post se avete qualsiasi critica spero che me la diciate :D
grazie
ciao
Allora dopo un lungo sonno ho deciso di fare il grande passo. :D
allora siccome ho aspettato che il mercato delle mobo am2+ migliorasse adesso mi sono rotto :eek: le mobo che ho preso in considerazione sono:
Asus M3A 770 70€
Gigabyte 790x DS4 90€
MSI k9a2 Platinum 790fx 130€
Asus M3a2 Delux 790fx 170€ (il mio sogno)
Tenendo presente che la Asus delux costa troppo e quindi la scartiamo subito il massimo che sono dispoto a pagare è 130€ cioè per la k9a2 Platinum.
però se si può risparimiare è meglio in senso che non mi serve un sistema high-end ma un sistema ottimo e quindi un gigabyte dovrebbe bastarmi.
E voi direte e allora cosa è che ti ferma?
allora parliamo un po di tutte le mobo:
Asus M3A: che dire prezzo basso chipset mediocre (770) e quindi un scelta non proprio azzeccata secondo me un'altra cosa che mi ferma dall'acquisto è il layout e il comparto di dissipazione che mi sembra un po' scarno.
Gigabyte 790x DS4: secondo molti ottima mobo ma ci sono alcune cose che non mi tornano, prima cono capisco perchè ha il bus di 4ghz invece che 5,2ghz come le atre mobo :confused: , poi un altra cosa è il reparto di dissipazione che anche qui mi sembra un po' scarno migliore dell'asus certo ma un po' scarno.
K9A2 platinum: infine la msi, che dire su carta dovrebbe essere un'ottima mobo però... allora i pro di questa mobo sono l'ottimo comparto di dissipzione e quindi un punto in più però i contro sono 4pci-e che non so che diavolo farne e il prezzo altino ma che non mi frega se ne vale veramente la pena.
detto questo c'è da dire che tutte le mobo adesso soffrono di bios immaturi e che quindi non facilitano la scelta e anche qui una cosa che non mi rende felice però va bhe mi toccherà aggiornarlo :( .
allora dopo tutta questa pappardella di roba vi chiedo voi cosa mi consiglereste? tenendo conto che vorrei tenere la mobo più a lungo possibile quindi una scelta più potente si potrebbe rilevare un ottimo investimento per il futuro; e che farò non estremo ma pesante oc e che il crossfire non me ne frega niente le idee sono buon acette.
infine (stavolta per davvero :D ) vi posto alcuni shop che ho trovato in germani sono quelli che hanno anche la lingua inglese e quindi preferibili
1 shop (http://www2.hardwareversand.de/7V_YlvvCQSfOMi/1/articlelist.jsp?agid=709&rp=3)
2 shop (http://www.hpm-computer.de/)
allora se avete consigli o sconsigli per questi due shop ditemelo perfavore; e se avete qualche shop da consigliarmi inviatemelo via PM del forum perchè per questa settimana non ci sarò.
Chiedo scusa ai mod se non si possono postare i link ma a sto punto sono disperato e quindi vorrei un minimo di comprensio.
Grazie mille
vedere primo post per la config scelta
mi accodo alla richiesta di consiglio dell'amico :D
raga lo so che ho scritto tanto :D però una mano mi serve, please :help:
Allora dopo un lungo sonno ho deciso di fare il grande passo. :D
allora siccome ho aspettato che il mercato delle mobo am2+ migliorasse adesso mi sono rotto :eek: le mobo che ho preso in considerazione sono:
Asus M3A 770 70€
Gigabyte 790x DS4 90€
MSI k9a2 Platinum 790fx 130€
Asus M3a2 Delux 790fx 170€ (il mio sogno)
Tenendo presente che la Asus delux costa troppo e quindi la scartiamo subito il massimo che sono dispoto a pagare è 130€ cioè per la k9a2 Platinum.
però se si può risparimiare è meglio in senso che non mi serve un sistema high-end ma un sistema ottimo e quindi un gigabyte dovrebbe bastarmi.
E voi direte e allora cosa è che ti ferma?
allora parliamo un po di tutte le mobo:
Asus M3A: che dire prezzo basso chipset mediocre (770) e quindi un scelta non proprio azzeccata secondo me un'altra cosa che mi ferma dall'acquisto è il layout e il comparto di dissipazione che mi sembra un po' scarno.
Gigabyte 790x DS4: secondo molti ottima mobo ma ci sono alcune cose che non mi tornano, prima cono capisco perchè ha il bus di 4ghz invece che 5,2ghz come le atre mobo :confused: , poi un altra cosa è il reparto di dissipazione che anche qui mi sembra un po' scarno migliore dell'asus certo ma un po' scarno.
K9A2 platinum: infine la msi, che dire su carta dovrebbe essere un'ottima mobo però... allora i pro di questa mobo sono l'ottimo comparto di dissipzione e quindi un punto in più però i contro sono 4pci-e che non so che diavolo farne e il prezzo altino ma che non mi frega se ne vale veramente la pena.
detto questo c'è da dire che tutte le mobo adesso soffrono di bios immaturi e che quindi non facilitano la scelta e anche qui una cosa che non mi rende felice però va bhe mi toccherà aggiornarlo :( .
allora dopo tutta questa pappardella di roba vi chiedo voi cosa mi consiglereste? tenendo conto che vorrei tenere la mobo più a lungo possibile quindi una scelta più potente si potrebbe rilevare un ottimo investimento per il futuro; e che farò non estremo ma pesante oc e che il crossfire non me ne frega niente le idee sono buon acette.
infine (stavolta per davvero :D ) vi posto alcuni shop che ho trovato in germani sono quelli che hanno anche la lingua inglese e quindi preferibili
1 shop (http://www2.hardwareversand.de/7V_YlvvCQSfOMi/1/articlelist.jsp?agid=709&rp=3)
2 shop (http://www.hpm-computer.de/)
allora se avete consigli o sconsigli per questi due shop ditemelo perfavore; e se avete qualche shop da consigliarmi inviatemelo via PM del forum perchè per questa settimana non ci sarò.
Chiedo scusa ai mod se non si possono postare i link ma a sto punto sono disperato e quindi vorrei un minimo di comprensio.
Grazie mille
vedere primo post per la config scelta
please
visto che la piastra vuoi fartela durare nel tempo prendi il 790fx imho ;)
visto che la piastra vuoi fartela durare nel tempo prendi il 790fx imho ;)
ma dici che una k9a2 platinum ne vale la pena?
cioè è competitiva come mobo (in termini di orestazioni)?
poi in termini di dissipazione cosa ne pensi della gigabyte?
grazzie mille
dammi del folle ma io ti consiglio questo AMD Phenom X4 9600 boxed AM2+ Black Edition :D :D :D e punta sulla Asus M3A32 almeno hai un buon supporto lascia perdere la MSI
ma dici che una k9a2 platinum ne vale la pena?
cioè è competitiva come mobo (in termini di orestazioni)?
poi in termini di dissipazione cosa ne pensi della gigabyte?
grazzie mille
sono machi che nn conosco...sempre usato ASUS e DFI..tra le due guardo il chipset e come dissy nn sembra male la msi...
vada per la ns mobo M3A32+3870 e vai di spider :D
vada per la ns mobo M3A32+3870 e vai di spider :D
costa troppo l'asus fidec io massimo volevo spendere 130€ mica un capitale :D
cosa ne pensate della gigabyte ds4 intendo per il dissi in questo caso
se vuoi stare basso di prezzo giga non è male MSI è penosa ho sempre avuto problemi finche ho smesso di venderla (ed ero rivenditore MSI fatti due conti)
se vuoi stare basso di prezzo giga non è male MSI è penosa ho sempre avuto problemi finche ho smesso di venderla (ed ero rivenditore MSI fatti due conti)
quindi una ds4 dite che mi basta?
ancora grazie mille per la dipoibilità
se no altre soluzioni? :)
ABIT AX78 altra piastra interessante poi con abit si sale bene dovrebbe essere intorno ai 70/80 euro
ABIT AX78 altra piastra interessante poi con abit si sale bene dovrebbe essere intorno ai 70/80 euro
a me l'abit piace solo che la ax78 io non la vedo da nessuna parte in nessuno shop :cry:
peccato perchè poteva essere una scelta
tu percaso l'hai vista
a me l'abit piace solo che la ax78 io non la vedo da nessuna parte in nessuno shop :cry:
peccato perchè poteva essere una scelta
tu percaso l'hai vista
abit e gigabyte sempre sentito parlare bene...
abit e gigabyte sempre sentito parlare bene...
la mobo che avevo era un abit kn9s niente di speciale però io oc era tosta 2,5ghz con poco overvolt e saliva ancora con dissi stok (amd 3800x2)
però sta difatto che non c'è in giro sta mobo ;) perchè tutte a me succedono :cry:
http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=AX78&fMTYPE=Socket+AM2
questa giusto?
http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=AX78&fMTYPE=Socket+AM2
questa giusto?
si
però non saprei non sono convinto :cry: in se della mobo bho ho qualche l'ho trovata ad 80€ e con 100 mi compro la gigabyte ds4
tu cosa ne dici
si
però non saprei non sono convinto :cry: in se della mobo bho ho qualche l'ho trovata ad 80€ e con 100 mi compro la gigabyte ds4
tu cosa ne dici
se devo scegliere fra componenti io investirei su mobo e ali...piu' durevoli di processore e vga...io prenderei una signora mobo...tanto piu' su socket am3 visto che dureranno un bel po' a quanto pare...
se devo scegliere fra componenti io investirei su mobo e ali...piu' durevoli di processore e vga...io prenderei una signora mobo...tanto piu' su socket am3 visto che dureranno un bel po' a quanto pare...
am3 non c'è ancora, quindi mi stai dicendo di aspettare?
cmq l'ali che ho postato in prima pagina mi sembra più che buono
sta difatto che a me serve una mobo che mi duri il più possibile e quindi con la tua teoria dovrei prendere una buona mobo come la asus-delux m3a32 giusto? solo che costa troppo e quindi dovrei andare su una MSI che non mi consigliare perchè scarsa allora rimane solo una mobo la gigabyte ds5 790fx 140 e ds4 790x 100€ dite che ne vale la pena per la ds5?
am3 non c'è ancora, quindi mi stai dicendo di aspettare?
cmq l'ali che ho postato in prima pagina mi sembra più che buono
sta difatto che a me serve una mobo che mi duri il più possibile e quindi con la tua teoria dovrei prendere una buona mobo come la asus-delux m3a32 giusto? solo che costa troppo e quindi dovrei andare su una MSI che non mi consigliare perchè scarsa allora rimane solo una mobo la gigabyte ds5 790fx 140 e ds4 790x 100€ dite che ne vale la pena per la ds5?
guarda una DFI...se c'e' qualcosa in giro a buon prezzo...
in effetti è introvabile...peccato
guarda una DFI...se c'e' qualcosa in giro a buon prezzo...
cmq volevo dire che di dfi c'è ne sono solo a 180 in su quindi lasciamo stare.
prenderò la ds5 che ne dite?
una past termoconduttiva me la sapete dire? grazie mille
quoto
ottima mobo ma prezzo elevato...
cmq volevo dire che di dfi c'è ne sono solo a 180 in su quindi lasciamo stare.
prenderò la ds5 che ne dite?
una past termoconduttiva me la sapete dire? grazie mille
artic silver 5 e nn sbagli mai ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.