PDA

View Full Version : che ne dite?

Dario_t
30-11-2007, 22:18
Devo aseemblare il mio primo pc completo, anche se nn posso dire di essere un principiante vorrei lo stesso sapere la vostra opinione sulla configurazione scelta:

Case: cooler master cm-690
Alementatore: ho visto l' lc power titan da 560w che pare, da quanto letto sul forum, funzioni bene.(accetto anche altri consigli basta sia sotto gli 80euro)
Ram:ddr2 800mhz 2X2gb ocz(ovviamente con SO a 64bit)
Hard disk:2x250gb hitachi(per il momento niente raid0)
Processore:Volevo prendere il q6600, ma credo aspetterò il q9450
Mother Board:Asus P5kc
Dissipatore cpu:cooler master tx2, buon dissi ma senza spendere troppo, visto ke nn faro overClock estremi(porterò il 9450 al max 3.2-3.4ghz)
Scheda video:Prenderò la hd3850, visto ke non sono un giocatore sfegatato.

questo è quanto, ke ne pensate? l' unica cosa che devo decidere e se aspettare o mono i penryn.

!@ndre@!
01-12-2007, 09:20
Devo aseemblare il mio primo pc completo, anche se nn posso dire di essere un principiante vorrei lo stesso sapere la vostra opinione sulla configurazione scelta:

Case: cooler master cm-690
Alementatore: ho visto l' lc power titan da 560w che pare, da quanto letto sul forum, funzioni bene.(accetto anche altri consigli basta sia sotto gli 80euro)
Ram:ddr2 800mhz 2X2gb ocz(ovviamente con SO a 64bit)
Hard disk:2x250gb hitachi(per il momento niente raid0)
Processore:Volevo prendere il q6600, ma credo aspetterò il q9450
Mother Board:Asus P5kc
Dissipatore cpu:cooler master tx2, buon dissi ma senza spendere troppo, visto ke nn faro overClock estremi(porterò il 9450 al max 3.2-3.4ghz)
Scheda video:Prenderò la hd3850, visto ke non sono un giocatore sfegatato.

questo è quanto, ke ne pensate? l' unica cosa che devo decidere e se aspettare o mono i penryn.

..direi che può andare!!

Demistificatore
01-12-2007, 10:55
..direi che può andare!!

aridaje....
se nel futuro però vorrà fare raid0 quella mobo non andrà bene. meglio una solita p35c ds3r.
perchè 4gb di ram? che programmi usi?

Dario_t
01-12-2007, 19:53
aridaje....
se nel futuro però vorrà fare raid0 quella mobo non andrà bene. meglio una solita p35c ds3r.
perchè 4gb di ram? che programmi usi?

Vorrei mettere 4 giga per stare a posto per un pò, cpme programmi uso per la programmazione visual studio, delphi ecc, poi faccio anche editing video

wizard1993
01-12-2007, 20:25
Vorrei mettere 4 giga per stare a posto per un pò, cpme programmi uso per la programmazione visual studio, delphi ecc, poi faccio anche editing video

io i miei programmi in visual studio li uso su il computer in firma; va a meraviglia, inoltre se li compili sotto i 64bit sui 32 non ci girano, per lavorare metti xp, vista non è un gran chè

darek
01-12-2007, 21:02
Corsair 450 W.

Dario_t
01-12-2007, 21:02
io i miei programmi in visual studio li uso su il computer in firma; va a meraviglia, inoltre se li compili sotto i 64bit sui 32 non ci girano, per lavorare metti xp, vista non è un gran chè

Capito, nn ci avevo pensato al problema dei 64bit; allora opterò per i 2gb.Solo non vorrei che dopo poco i 4gb si rendessero utili(per editing video e simili possono cmq aiutare) e quindi se volessi aumentare a 4 gb dovrei cambiare completamente ram perchè da quel che so riempire tutti gli slot della ram fà calare le prestazioni.
Cmq io metterei xp su un hard disc è vista su un altro, così userei uno per lavorare e l' altro per il resto.

darek
01-12-2007, 21:08
Capito, nn ci avevo pensato al problema dei 64bit; allora opterò per i 2gb.Solo non vorrei che dopo poco i 4gb si rendessero utili(per editing video e simili possono cmq aiutare) e quindi se volessi aumentare a 4 gb dovrei cambiare completamente ram perchè da quel che so riempire tutti gli slot della ram fà calare le prestazioni.
Cmq io metterei xp su un hard disc è vista su un altro, così userei uno per lavorare e l' altro per il resto.

Mi sembra incontrario.

Dario_t
01-12-2007, 21:21
Mi sembra incontrario.

forse mi sono espresso male, siccome intendo fare overclock, quando vengono riempiti tutti gli slot si possono avere problemi di instabilità in teoria, certo nn ho mai provato mi baso solo su quel ke ho letto.

Mafio
01-12-2007, 21:29
per la mobo è meglio la gigabyte p35-ds4...la ds3 da problemi a molti.