PDA

View Full Version : Info live microsoft.

ciuketto
30-11-2007, 20:41
Salve ragazzi..
Una info..dovrei prendere a breve una 360..
Ho un router wireless netgear,con una linea 1,5Min down e circa 300 in up,che divido con 2 coinquilini..
La linea ha un limite per riuscire a giocare senza lag?
E poi siccome il router non è in camera mi basta prendere un cavo di rete lungo per attaccarlo alla 360?E che tipo di cavo di rate serve?
Grazie..

Maverick18
30-11-2007, 20:58
Salve ragazzi..
Una info..dovrei prendere a breve una 360..
Ho un router wireless netgear,con una linea 1,5Min down e circa 300 in up,che divido con 2 coinquilini..
La linea ha un limite per riuscire a giocare senza lag?
E poi siccome il router non è in camera mi basta prendere un cavo di rete lungo per attaccarlo alla 360?E che tipo di cavo di rate serve?
Grazie..

La linea va bene, più che la velocità sono cruciali i tempi di latenza, se i tuoi coinquilini ti occupano tutta la banda sarà difficile giocare senza lag.
Per attaccare la X360 al router serve un cavo di rete NON incrociato.

ps. ci dovrebbe essere il topic ufficiale per queste cose, dacci un'occhiata ;)

ciuketto
30-11-2007, 21:01
La linea va bene, più che la velocità sono cruciali i tempi di latenza, se i tuoi coinquilini ti occupano tutta la banda sarà difficile giocare senza lag.
Per attaccare la X360 al router serve un cavo di rete NON incrociato.

ps. ci dovrebbe essere il topic ufficiale per queste cose, dacci un'occhiata ;)

Nono,buona parte della banda è sempre libera.
Magari non tutta ma almeno 150 in up e 700kb in down,quando va male..
Cosa intendi per tempi di latenza?
Quindi mi serve un cavo di rete diritto..perfetto.:)

Maverick18
30-11-2007, 21:04
Il tempo che i pacchetti impiegano per andare e venire, dipende da molti fattori, dal tipo di connessione, dalla banda occupata, ecc.

lishi
30-11-2007, 21:09
Nono,buona parte della banda è sempre libera.
Magari non tutta ma almeno 150 in up e 700kb in down,quando va male..
Cosa intendi per tempi di latenza?
Quindi mi serve un cavo di rete diritto..perfetto.:)

Sta attento che di solito i router di fascia consumer faticano quando ci sono 1-2 programmi p2p in azione. Qualsiasi sia la banda occupata.

ciuketto
30-11-2007, 21:14
Sta attento che di solito i router di fascia consumer faticano quando ci sono 1-2 programmi p2p in azione. Qualsiasi sia la banda occupata.

Ho un netgear 834dg v3.
ma anche con un solo programma p2p aperto?
Perchè 2 insieme è difficile che li aprano,ma uno alla volta si..

MesserWolf
30-11-2007, 21:42
giocare online + emule == lag .

Poi dai limiti che imposti determini l'entità della lag ;)

limita il numero di connessioni apribili per temp e metti un limite soprattutto in upload.

con 2 programmi p2p in contemporanea == giochi alla moviola :sofico:

Yngwie74
01-12-2007, 02:11
Il cavo in dotazione con la 360 e' abbastanza lungo (credo che a 5m ci arrivi), quindi se non ti serve piu' lungo puoi usare quello.

Per quanto riguarda il gioco online, con un programma p2p aperto non ti aspettare meraviglie... Secomunque hai una buona linea puo' restare giocabile lo stesso... poi dipende a cosa giochi online. Con gli fps sarebbe meglio sgombrare il campo da ogni disturbo. :)

ciuketto
01-12-2007, 10:55
Infatti di giorno il limite per l'upload è 5,chiunque attacchi emule..
Praticamente avrei la banda quasi piena cmq..
Poi cmq vedrò se ci sono troppi problemi gli chiederò di staccare emule quando gioco..:)
No?

PeK
01-12-2007, 12:47
Infatti di giorno il limite per l'upload è 5,chiunque attacchi emule..
Praticamente avrei la banda quasi piena cmq..
Poi cmq vedrò se ci sono troppi problemi gli chiederò di staccare emule quando gioco..:)
No?

potrebbero farsi un pò più furbi e usare un unico server centrale invece di fare "tocca a me/tocca a te" e quando giochi lo spegni...