PDA

View Full Version : HP w1907v 19" Wide: per lavorare è una delusione...

blackhole00
30-11-2007, 20:36
Salve a tutti, avendo visto l'ottima recensione del 22" ho comprato da pochi gg la versione 19" del monitor lcd lucido HP, cioè il w1907v.
Premetto che il monitor non ha nessun difetto (e nemmeno bad pixel). Solo che dopo 3 gg di tentativi ancora non ho trovato la soluzione per lavorare decentemente: ho provato centinaia di combinazioni di colore/contrasto/luminosità e l'ho calibrato anche col software MyDisplay di HP. A parte per i giochi e per i film (per quelli è stupendo) devo dire che è a dir poco drammatico per lavorare e navigare su Internet... E' talmente contrastato che si fa fatica a leggere qualsiasi scritta. Insomma dopo un paio d'ore ti viene quasi il mal di testa. L'unica cosa è abbassare di molto la luminosità ma a quel punto è molto peggio di qualsiasi monitor opaco... Insomma sono delusissimo, sono addirittura tentato di venderlo. Rimpiango davvero il mio superlativo crt LG Flatron.
Qualcuno ha consigli per qualche impostazione ottimale per lavorare e navigare? O è meglio venderlo a questo punto?

Grazie

Matths87
30-11-2007, 20:50
Ti consiglio vivamente di venderlo. Io, mesi fa, ho acquistato il modello da 20.1": una delusione totale, non sono riuscito a settarlo in nessuna maniera.
L'unica soluzione è stato venderlo :muro:

WildBoar
30-11-2007, 23:35
se cerchi la fedelta dei colori quella non la troverai mai su nessun pannello tn, tantomeno su uno lucido, però che tu non veda bene i caratteri mi sembra strano, io con l'hp 22" ci lavoro tranquillamente 8 o più ore al giorno con meno affaticamente di un altro lcd opaco che avevo prima e di un vecchissimo crt che avevo anni fa...

ovviamente do per scontato che lo usi alla risoluzione ottimale (cioè quella massima) che è praticamente d'obbligo su tutti gli lcd, e prova a disattivare eventuali effetti di win sui caratteri!
Poi sul tuo non c'è un profilo "testo"? c'è un enorme differenza tra quello e altri profili, inoltre porta senza farti problemi il contrasto a 50-60... bho è vero che ogni monitor è differente, magari aspetta qualcuno con il tuo stesso lcd se ha qualche consiglio :rolleyes:

cmq se lo hai preso da pochi giorni puoi sempre provare a fartelo cambiare con un altro monitor o ad annullare l'acquisto se ho hai preso su internet!

blackhole00
01-12-2007, 09:45
Grazie dei consigli preziosi ragazzi... Ho deciso di venderlo nel mercatino se mi fanno un buon prezzo (anche se mi pare un peccato perchè per i giochi e i film è strabiliante), poi passerò ad un 22".

Altrimenti me lo tengo...

Grazie ancora