View Full Version : Mi prendono per matto.
ShadowThrone
30-11-2007, 20:31
Oggi in ufficio ho detto che voglio prendere l'iMac.
Premetto: lavoriamo con Microsoft e Linux (poco), siamo sistemisti, ma in primis smanettoni a 360°.
Alcuni commenti:
- il mac? ma dai, non ci sono applicazioni di terze parti, non puoi fare nulla di più che ti da l'os.
- 2200 euro? ma ti fai un pc incredibile per quella cifra!
- "io ci installerei XP" e io ribatto: "c'è bootcamp se proprio ho necessità" e questo "vedi, allora fai prima a comprarti windows"
- ci metterai mesi per piegare al tuo volere mac os.. e non riuscirai a fargli fare ciò ce vuoi. fa delle cose trane.
insomma, mi hanno detto che sto andando alla deriva informatica. :rolleyes:
Immagino che i tuoi colleghi siano tutti così:
http://www.monodam.com/2002Halloween/images/026%20Lucky%20nerd.jpg
:ciapet:
Ghigogogo
30-11-2007, 20:56
Immagino che i tuoi colleghi siano tutti così:
http://www.monodam.com/2002Halloween/images/026%20Lucky%20nerd.jpg
:ciapet:
:asd:
bè.. è la classica gente che non ne ha mai provato uno
Shakezpeare
30-11-2007, 21:07
Quando smanetterai con Leopard, faranno a gara per cambiare OS a loro volta... e cercando di non farsi prendere in giro... :cool:
ShadowThrone
30-11-2007, 21:08
oddio di nerdate ne facciamo.... ma io penso pure alle figa e molto spesso! :sofico:
cmq bho.. che tristezza veramente le loro risposte.
io è da un po' che metto le mani sul macbook di un conoscente e ogni volta mi sento bene, poi ho messo mano sull'iMac ed è stato subito ammoreeeeeeeeee!!!
jackaz127
30-11-2007, 22:03
trova il modo di fargliene provare uno!
se proprio vedi che non c'è verso di convincerli pazienza..è noto che il mondo sia pieno di cogl*oni (non mi riferisco necessariamente ai tuoi colleghi). :D
innominato5090
30-11-2007, 22:19
oddio di nerdate ne facciamo.... ma io penso pure alle figa e molto spesso! :sofico:
una quotata ci sta.....
Dieguito85
30-11-2007, 22:34
Oggi in ufficio ho detto che voglio prendere l'iMac.
Premetto: lavoriamo con Microsoft e Linux (poco), siamo sistemisti, ma in primis smanettoni a 360°.
Alcuni commenti:
- il mac? ma dai, non ci sono applicazioni di terze parti, non puoi fare nulla di più che ti da l'os.
- "io ci installerei XP" e io ribatto: "c'è bootcamp se proprio ho necessità" e questo "vedi, allora fai prima a comprarti windows"
- ci metterai mesi per piegare al tuo volere mac os.. e non riuscirai a fargli fare ciò ce vuoi. fa delle cose trane.
insomma, mi hanno detto che sto andando alla deriva informatica. :rolleyes:
un consiglio, MAC è buono solo per grafica e montaggi se nn ti occupi di questo levaci mano. è costoso, poco espandibile e ci sono pochi programmi. ricorda bene per la grafica è favoloso ma solo se fai grafica.
un consiglio, MAC è buono solo per grafica e montaggi se nn ti occupi di questo levaci mano. è costoso, poco espandibile e ci sono pochi programmi. ricorda bene per la grafica è favoloso ma solo se fai grafica.
:asd:
:doh:
E me lo dici adesso che ne ho ordinato uno stasera spendendo 1900€ per un ortatile e non faccio grafica
Dieguito85
30-11-2007, 22:52
E me lo dici adesso che ne ho ordinato uno stasera spendendo 1900€ per un ortatile e non faccio grafica
vabbè almeno calcola che è difficile prendere virus:D
manurosso87
30-11-2007, 22:55
beh dai..non ti preoccupare, appena arriva metti sopra solo vista..:mbe:
dai ragazzi..non andiamo di luoghi comuni..
Ma che imac ti prendi a 2200 euro? Per quella cifra avrei optato per il macbook pro 15 pollici con 8600m gt....(al momento) il miglior notebook in assoluto...anche se costa dannatamente :muro: .
marcop85
30-11-2007, 23:00
Scusami dieguito85, ma tu hai un mac? chiedo perchè non lo vedo in firma...
ShadowThrone
30-11-2007, 23:20
Ma che imac ti prendi a 2200 euro? Per quella cifra avrei optato per il macbook pro 15 pollici con 8600m gt....(al momento) il miglior notebook in assoluto...anche se costa dannatamente :muro: .
l'iMac 24", il notebook è una gran bella macchina ma per me è inutile, non ho l'esigenza di usarlo.
Massimo87
01-12-2007, 11:45
ma mandali a cagare
sono solo invidiosi :)
pure i miei colleghi rosicano come criceti quando con Windows e Linux non riescono a fare certe cose, ma sopratutto si scordano un'interfaccia grafica pulita e funzionale, installare applicazioni senza perdere tempo con librerie/dll e compilazioni varie.. etc etc
non c'è gusto con certa gente :D
ShadowThrone
01-12-2007, 12:05
ma mandali a cagare
sono solo invidiosi :)
..cut..
io la scelta già l'ho fatta. il mac che prenderò andrà bene anche per i prossimi anni. non ho l'esigenza di giocare e quindi di stare al passo con l'hardware. ;)
uffaaaaa ma perchè sempre sti messaggi da sentito dire??
ma provatene uno diamine! informatevi! cercate su google il programma che vi interessa e scoprirete con sorpresa che c'è!
lollo_rock
01-12-2007, 13:08
ma provatene uno diamine! informatevi! cercate su google il programma che vi interessa e scoprirete con sorpresa che c'è!
come non quotare?:)
Io ho cercato di dirglielo con sarcasmo ed eleganza.
io voglio solo ricordare che Leopard ha la certificazione Unix 3...e poi basta con i soliti luoghi comuni: non ci sono programmi, l' os fa quello che vuole lui..etc..etc
Io ho cercato di dirglielo con sarcasmo ed eleganza.
ma, io pensavo che stesse scherzando, non che parlasse sul serio :mbe: :mbe:
A me sembrava un commento ironico... ;)
tommy781
01-12-2007, 14:13
però onestamente anche tra i mac user ci sono molti luoghi comunu nei confronti dei pc riassunti perfettamente nei mini spot della apple...alla fine si fanno le stesse identiche cose e con la stessa facilità sia con windows che con mac e lo dice uno che apprezza ed usa ambedue i sistemi. e non diciamo più fesserie tipo che con windows devi sbatterti per installare i programmi perchè non è vero, fa tutto lui esattamente come leopard. o che i pc sono fatti per lavorare e i mac per creare, io faccio ambedue le cose con la stessa rapidità e facilità sia con il pc che con il mac. i partigiani ci sono sempre e ovunque ma un pò di onestà mentale ci vuole su queste cose.
ai tuoi colleghi devi solo dire che a te non cambierà nulla perchè farai ciò che fai già ora con il pc, l'invidia deriva solo dal fatto che per troppi ormai il marchio apple è uno status simbol e sembra che chi ne possiede uno sia un vip e gli altri poveri pezzenti.
però onestamente anche tra i mac user ci sono molti luoghi comunu nei confronti dei pc riassunti perfettamente nei mini spot della apple...alla fine si fanno le stesse identiche cose e con la stessa facilità sia con windows che con mac e lo dice uno che apprezza ed usa ambedue i sistemi. e non diciamo più fesserie tipo che con windows devi sbatterti per installare i programmi perchè non è vero, fa tutto lui esattamente come leopard. o che i pc sono fatti per lavorare e i mac per creare, io faccio ambedue le cose con la stessa rapidità e facilità sia con il pc che con il mac. i partigiani ci sono sempre e ovunque ma un pò di onestà mentale ci vuole su queste cose.
ai tuoi colleghi devi solo dire che a te non cambierà nulla perchè farai ciò che fai già ora con il pc, l'invidia deriva solo dal fatto che per troppi ormai il marchio apple è uno status simbol e sembra che chi ne possiede uno sia un vip e gli altri poveri pezzenti.
sono d'accordo :)
patanfrana
01-12-2007, 14:47
e non diciamo più fesserie tipo che con windows devi sbatterti per installare i programmi perchè non è vero, fa tutto lui esattamente come leopard.
Qui permettimi di dissentire leggermente: installazioni drag-n-drop (95% dei programmi per Mac) su Windows non esistono, se non per piccoli programmini stand-alone.
Poi per il resto ti si può sostanzialmente quotare, anche se gli "stereotipi" su Win, sono più veri di quelli sui Mac, quantomeno perchè quasi tutti gli utenti Mac hanno un passato con Win alle spalle, mentre quasi nessuno di quelli Win può dire il contrario ;)
Dissento totalmente. Intanto la frase:
"o che i pc sono fatti per lavorare e i mac per creare, io faccio ambedue le cose con la stessa rapidità e facilità sia con il pc che con il mac"
mi indica che forse non sai usare bene OSX. Posso passare sulla facilità, che dipende sostanzialmente da quanto si sa usare un SO (anche se windows ha meccaniche più complesse), ma non sulla rapidità: io, quando sono passato a mac, ho velocizzato il mio workflow in modo tale che ogni volta che mi ritrovo di fronte a windows mi sembra pachidermico.
Sull'installazione delle applicazioni il concept su cui è basato windows è diverso, molto meno diretto e intuitivo: un installer installerà da qualche parte qualcosa, e magicamente ti ritrovi nel fantomatico menu avvio qualche file che non sai bene cosa sia, ma alla fine parte. Controllo e consapevolezza di quello che fai: zero assoluto. Nella mia esperienza ho visto moltissimi utenti windows cancellare i collegamenti del desktop convinti che così si disinstallano i file. E poi in windows puoi avere problemi a disinstallare le applicazioni se non segui le sue (obsolete) meccaniche.
Sinceramente questi interventi "buonisti e paritari" mi fanno ridere.
E' noto che queste discussioni degenerano sempre, e se nessuno ti avesse detto "sono d'accordo" avrei evitato di risponderti. Mi sono sentito in dovere di farlo. Vorrei che mi citassi almeno 2 pubblicità Apple che non corrispondono al vero, visto che dici che riassumono bene questi "luoghi comuni". No perché io credo di essere un utente abbastanza consapevole, e sono perfettamente in linea e d'accordo con questi concetti che tu chiami "luoghi comuni": quindi, in base a quanto dici, dovrei ragionare in modo banale scontato quando affermo che "OSX è meglio di Windows". Poiché non credo che sia così, ti ho risposto. Chiedo scusa in anticipo se non ho rispettato il regolamento del forum.
A me sembrava un commento ironico... ;)
dici? bo a me no :D
Caso pratico....
LUNEDI' ho fatto un INIZIALIZZA ed INSTALLA sul mio iMac per installare LEOPARD...
Non calcolando il tempo per i BACKUP (circa 180 GB effettuato trasportando i file con MacBook fino in UFFICIO in 3-4 volte), il tempo tra FORMATTAZIONE ed INSTALLAZIONE è stato 20 MINUTI, effettuate in pausa pranzo. Poi ho fatto partire AGGIORNAMENTO SOFTWARE e sono andato in mensa.
TUTTI i PROGRAMMI li ho INSTALLATI la sera tornato da lavoro, in circa 1-2 ore (iLife '08, Office, iWork, Photoshop + le utility).
MERCOLEDI' mi sono convinto a FORMATTARE il PC dell'ufficio con su XP SP2 dopo meno di 1 anno dall'ultima volta...
Dalle 11 del mattino di MERCOLEDI', ho potuto tornare in PIENO POSSESSO del mio PC VENERDI' mattina !!!
GIURO, e i computer li so usare!!! Ho installato COREL DRAW, PHOTOSHOP, DREAMWEAVER, SMART FTP e altro...ma ci ho messo 2 GIORNI lavorativi....
XP ha scaricato aggiornamenti per 1 giorno intero... e mentre li installava non potevo installare i programmi...un'ODISSEA....!!!!
Avro' riavviato (non esagero) 20/30 volte su XP, con LEOPARD solo 1 volta per aggiornare da 10.5 a 10.5.1....fate voi!
ShadowThrone
01-12-2007, 16:24
io ti credo, sul mio xp casalingo ho sempre fatto così:
installazione os.
al primo avvio disabilito i servizi che non mi servono, controllo le lettere delle partizioni, tolgo il ripristino di sistema, imposto il file di paging e altre cazzatelle.
primo riavvio.
installo i driver della mobo
secondo riavvio
installo i driver video
terzo riavvio
directx aggiornate + driver audio
quarto riavvio
firewall
quinto riavvio
antivirus
sesto riavvio
antivirus
driver delle schede di rete, impostazione dell'ip, della velocità
aggiornamento antivirus
settimo riavvio
windows update
ottavo riavvio
inizio ad installare il software.
si...
e tieni presente che il PC è una WORKSTATION HP che ha il DISCO di ripristino che installa driver etc....
quindi l'installazione dei driver (a parte quelli della scheda video, per la quale ho messo gli ultimi nvidia) l'ho saltata....:D
Però adesso che ci penso le DiectX non le ho aggiornate..... altri 20 minuti di lavoro lunedì!!!
---Chris---
01-12-2007, 17:11
Altri luoghi comuni? Ne sentivo la mancanza
---Chris---
01-12-2007, 17:13
Io uso e ho usato pc per una vita, mac da quasi 4 anni. Non è la stessa cosa. Ma manco ci si avvicina.
gianly1985
01-12-2007, 17:42
Io conosco mac da 2 settimane...ero partito con "Appena mi arriva l'iMac mi installo sparato Vista e lascio osx relegato in una partizioncina"....giuro.....poi mi è arrivato (grazie Massimo87 :D)...e ho scoperto osx.....ho scoperto cosa significa:
- non subire caricamenti assurdi (in primis quello all'avvio) che SUCCHIANO il MIO TEMPO
- attaccare un cellulare nokia e in 2 minuti essere online (non ho adsl), senza perdere mezzora a cercare drivers e tentare di far andare il tutto (vabbè ormai io lo so fare in 5min anche su win, ma immagino magari uno che non sia così "smaliziato"...)
- "le cose si aprono subito" (non so come esprimerlo meglio :) )
- la LEGGEREZZA che avevo dimenticato cosa significasse
- copiare i files a velocità NORMALI! (vabbè questo è un problema di vista più che altro che spero risolveranno con il sp1....quando sta mezzora su "Calcolo del tempo del trasferimento" mi viene l'angoscia...)
- una interfaccia INTUITIVA, LEGGERA e FLUIDA (e gradevole)
- cose comode e uniche come exposè, spaces, quicklook e coverflow nel finder
- installare le cose con una facilità ridicola
Vi lascio immaginare chi è stato scelto come os principale e chi invece è stato relegato solo PER EMERGENZA (esempio: aggiornare il firmware dei cellulari nokia con "Nokia Software Updater", cosa impossibile su osx) in una partizioncina...
Adios windows...è stato bello....ti ricordo con piacere fin dal 3.1...che tempi...adesso sei stato scalzato.....non posso pentirmi di averti usato finora perchè fino a poco tempo fa videogiocavo parecchio...ora però non servi più...al massimo faremo qualche giochino ogni tanto....senza rancore :asd:
Massimo87
01-12-2007, 17:44
Vi lascio immaginare chi è stato scelto come os principale e chi invece è stao relegato solo PER EMERGENZA (esempio: aggiornare il firmware dei cellulari nokia con "Nokia Software Updater", cosa impossibile su osx) in una partizioncina...
ahhh che spreco di spazio, me lo dicevi prima ti installavo Fusion e non sprecavi giga in vano :D
gianly1985
01-12-2007, 17:51
ahhh che spreco di spazio, me lo dicevi prima ti installavo Fusion e non sprecavi giga in vano :D
:D
Ehhh ma io pensavo che avrei usato principalmente vista...beata ingenuità :asd:
Darkel83
01-12-2007, 21:07
i mac fanno cagare
lascia perdere
windouws vista rulez
matmat86
01-12-2007, 21:33
i mac fanno cagare
lascia perdere
windouws vista rulez
3,2,1 ...
lollo_rock
01-12-2007, 21:35
3,2,1 ...
era ironico....
i mac fanno cagare
lascia perdere
windouws vista rulez
ok, te però eri ironico veramente, questo lo so :D
Poi non stupiamoci se ci danno degli estremisti… :(
Troppa ironia in questo thread, chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.