View Full Version : hd sata 2,5 pollici in pc fisso
Ciao ho un quesito (forse se ne è già discusso ma nn ho trovato nulla........eventualmente chiedo venia), ho un hd da notebook sata da 2,5 pollici che necessita di un bel chkdsk + fixboot + fixmbr cosi da far ripartire il norebook, ma , qui sorge il problema, inserendo il cd di media center nn trova il driver del controller sata e consequentemente l'hd, la mia domanda è nn disponendo di un box sata esterno posso collegarlo nel sata del pc fisso (con conseguente alimentazione) senza bruciare tutto?
o meglio ancora in box esterno per hd da 3,5 pollici (sata sempre)
Angelus88
01-12-2007, 00:07
Ciao ho un quesito (forse se ne è già discusso ma nn ho trovato nulla........eventualmente chiedo venia), ho un hd da notebook sata da 2,5 pollici che necessita di un bel chkdsk + fixboot + fixmbr cosi da far ripartire il norebook, ma , qui sorge il problema, inserendo il cd di media center nn trova il driver del controller sata e consequentemente l'hd, la mia domanda è nn disponendo di un box sata esterno posso collegarlo nel sata del pc fisso (con conseguente alimentazione) senza bruciare tutto?
O compri un adattatore o semplicemente compri un box SATA esterno perché così per com'è non lo puoi collegare... altrimenti devi usare un cd di windows XP che abbia i driver del controller SATA già integrati quindi li dovrai integrare tu con nLite. Oppure ancora disabilita temporaneamente il Native SATA da BIOS... in questo modo il disco rigido dovrebbe venire rilevato
Ma quindi un disco da 2,5 sata, non puo' essere collegato ad una porta Sata di una qualsiasi scheda madre di quelle vendute da un anno a questa parte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.