PDA

View Full Version : HP Dv6359

stbarlet
30-11-2007, 20:07
Salve ragazzi..

Ho acquistato questa estate questo portatile HP.. Funziona tutto bene a parte la temperatura... bastano 3-4 minuti di full load per mandare i core a 75 gradi.. Il problema, non è tanto di temperatura in se, ma la cpu, a quelle temperatura va in thermal throttling, quindi calano le prestazioni.. ed è questa la cosa che non mi va giù.. Io tengo il portatile appoggiato alla scrivania, la temperatura ambiente è di 20°C ma se lancio un programma che porta la cpu al 100% questa si "limita" perchè il sistema di rafreddamento non è abbastanza efficiente per smaltire tutto il calore prodotto.. come se comprassi un'auto da 200 cv e ne potessi usare solo 100, altrimenti cuocio il motore..

In assistenza come trattano questi casi?

Per il momento, ho tamponato il problema usando Rightmark CPU clock, modificando i voltaggi ( al ribasso ovviamente) per ognuno dei moltiplicatori.

stbarlet
07-12-2007, 01:01
Up

stbarlet
08-12-2007, 19:19
ho scritto ad hp..

mi hanno risposto con diverse supercazzole.. poi ha capito che non ero propriamente un pirla, e ha spefito la pratica ad un suo collega.. ora attendo risposte.

stbarlet
13-12-2007, 10:55
Ragazzi, vi prego, ditemi cosa fare, mi ha contattato una signorina HP, che ha tentato di farmi le stesse supercazzole del suo collega ( la sua cpu è un dual core, si ottimizza etc.. etc...) . Ha aggiunto che dato che non può ritenere attendibili rilevazioni effettuati da software terze parti, sostanzialmente me lo tengo così, perchè non c'è alcun problema hardware. insomma.. loro fanno i notebook fallati e io devo tenermelo..

stbarlet
14-12-2007, 14:03
:cry:

massidgh
14-12-2007, 14:08
Ciao,
ma il problema te lo fa da quando lo hai acquistato??? se la risposta è no, controlla che nn ci sia la solita striscia di polvere che va a coprire le alette del dissipatore della cpu, capita spesso.....

stbarlet
14-12-2007, 14:37
l'ho preso verso agosto.. è un mese che me ne sono accorto.. ok , polvere sulle alette ce ne può essere un pò, ma non è che le vie siano completamente ostruite.. ho dato anche una spazzolatina .

Iron83
18-12-2007, 13:48
Un aggiornamento bios? l'hai provato?

stbarlet
18-12-2007, 14:19
Un aggiornamento bios? l'hai provato?

ho messo l'ultimo giusto due giorni fa. non è cambiato nulla. La cpu in full load va a millemila gradi e si downclocca. la webcam continua ad andare a tratti.

stbarlet
19-12-2007, 14:27
Sapete cosa mi ha detto la signorina HP?

"Lei sta facendo un uso professional di un prodotto di fascia consumer."

E per non cominciare ad insultarla ne ho dovuta usare di pazienza...

cioè mi ha praticamente detto che per le esigenze di tipo consumer, il processore a 74-75 gradi che si downclocca appena provi ad usarlo è normale. Che patacche sti Hp.

Comunque non mi fermo, vado al negozio dove l'ho preso, e scrivo ad una associazione dei consumatori.

stbarlet
21-12-2007, 01:22
up giusto per far capire chi è HP.

Iron83
02-01-2008, 22:35
Hai provato a "tornare" alle condizioni di fabbrica e testare il notebook senza installare programmi di terze parti :confused: