View Full Version : problemi spegnimento dopo passaggio da win 98 a xp
Salve ragazzi,
ho installato xp pro su un pc che precedentemente aveva installato win98
il pc è composto cosi':
scheda madre Gigabyte GA-8SIML
Pentium 4 1.6 ghz
256 Mb ddr266 pc 2100
HD 40 Gb
Masterizzatore cd
floppy
Ho installato tutto SO e drivers il problema e che quando vado per spegnere start->spegni il pc esegue tutta la procedura di spegnimento e si riavvia.
Ho aggiornato la bios e il problema rimane.
Mi date una mano?
Grazie anticipatamente.
Hai provato da bios ad eseguire un load optimize default?
Potrebbe essere qualche impostazione dell'ACPI che xp non gradisce.
Si ho provato,niente da fare.
su 10 volte circa che ho provato si è spento una sola volta.
non riesce a switchare si sentono 2 click e si riavvia.
Non penso sia un problema hardware perchè con win 98 si spegneva.
Er Monnezza
30-11-2007, 22:14
è capitato anche a me di installare windows xp su pc vecchi e di avere lo stesso problema
alla fine scoprivo che la causa erano sempre l'uso di driver troppo vecchi, quelli forniti con i cd della scheda madre, scheda video etc., che non erano compatibili con windows xp
ti consiglio di disinstallare tutti i driver e di trovarti dei driver aggiornati per scheda madre, audio, e scheda video
è capitato anche a me di installare windows xp su pc vecchi e di avere lo stesso problema
alla fine scoprivo che la causa erano sempre l'uso di driver troppo vecchi, quelli forniti con i cd della scheda madre, scheda video etc., che non erano compatibili con windows xp
ti consiglio di disinstallare tutti i driver e di trovarti dei driver aggiornati per scheda madre, audio, e scheda video
Il cd con i driver non c'è l'ho,ho installato xp e quelli che mancavano erano quelli della scheda video(integrata) e della scheda audio(integrata) che ho scaricato dal supporto della Giga-byte.
Quindi per risolvere questo problema dovrei trovare i driver del chipset,adesso li cerco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.