PDA

View Full Version : acer extensa 5210 roba da matti !!!

ulver
30-11-2007, 20:24
allora senza fronzoli veniamo subito al dunque, ho questo acer che vorrei formattare ma la situazione è un pò particolare, innanzitutto questa è la condizione del mio hd:

http://img291.imageshack.us/img291/951/hdbm4.jpg

la situazione è questa: vorrei formattare c: con win xp ma quando inserisco il cd di xp e faccio il boot appare la schermata nera con le scritte bianche che dice "verifica configurazione hardware in corso..." e dopo 3 secondi schermata nera e si blocca tutto. In più vorrei aggiungere che quando ho acquistato il portatile la partizione d: era in fat32 e primaria, lo cambiata per poter installare linux e convertita in ntfs, e poi ho ricavato da c: le due partizioni necessarie a linux.

Come devo fare ora per formattare c: ????

Non è un problema di driver sata dell'hd perchè se era quello il problema mi faceva arrivare almeno alla schermata dove mi diceva che non trovava l'hd.

inoltre che significa partizione "estesa" ??

grazie per l'aiuto

marchigiano
30-11-2007, 20:58
se usi paragon HD manager per esempio puoi creare un cd di avvio, con quello avvii e fai tutto quello che vuoi all'HD. una volta che hai sistemato le partizioni e formattazioni avvii il cd di xp

ulver
30-11-2007, 21:23
se usi paragon HD manager per esempio puoi creare un cd di avvio, con quello avvii e fai tutto quello che vuoi all'HD. una volta che hai sistemato le partizioni e formattazioni avvii il cd di xp

ma perche secondo te il problema è relativo ad una errata configurazione delle partizioni ?

marchigiano
30-11-2007, 22:48
ma perche secondo te il problema è relativo ad una errata configurazione delle partizioni ?

non ne sono sicuro ma prova a farne una intera partendo da zero

ulver
01-12-2007, 18:20
ho risolto ripartizionando l'hd con linux, grazie