View Full Version : Datemi la formula matematica per..
SquallSed
30-11-2007, 18:52
....per smettere di fumare :fagiano:
Mio padre ha smesso tantissimi anni fa, prima che io nascessi, perchè spaventato dal fatto che mio zio (buon'anima) ha avuto grossi problemi ai polmoni dovuti al fumo (tumori).
Oltre a questa motivazione, però, lui ha avuto tantissima forza di volontà e il suo trucchetto era questo: quando gli "veniva il desiderio" della sigaretta, per placare la voglia di fumo masticava dei ceci tostati (hai presente? sono tipo degli "stuzzichini", in Puglia assai diffusi... non so se sono conosciuti anche altrove, ma penso di si).
bombolo2
30-11-2007, 19:06
se te piace non devi smettere per forza
se non ti piace smetti
prova con le caramelle
matt22222
30-11-2007, 19:06
4.2€ x 365 = 1533€ l'anno se va bene:O :O
basta?:mc: :mc:
ciuaz!!!
30-11-2007, 19:07
y= 1/x
x=numero di sigarette
y=voglia di fumare
La voglia di fumare è indirettamente proporzionale al numero di sigarette che fumi. Più fumi, meno hai voglia, è semplice. :D
La formula per smettere di fumare è:
lim y = 0.
x->+infinito
odracciR
30-11-2007, 19:10
Guarda, la mia nonna, fumatrice da tantissimi anni, nonostante i vari acciacchi dell'età, da un giorno all'altro ha detto: "io non fumo più" ed ha smesso. :eek:
Se ce l'ha fatta lei senza particolari motivazioni, ce la puoi fare anche tu che lo vuoi. :)
Mia nonna non ha usato niente, ma ci sono persone che iniziano a masticare chewing gum, Pavi90 ha portato l'esempio dei ceci tostati, tu magari ti prendi le tic tac, forse questo può essere d'aiuto per sopperire alla mancanza inizialmente.
Buona fortuna e ricorda che ti stai facendo solo che del bene con questa scelta :D
gabi.2437
30-11-2007, 19:15
Mah, di solito uno spauracchio è sufficiente, ma quando c'è è troppo tardi di solito
Te la do io la motivazione:
il fumo provoca problemi all'apparato cardiocircolatorio (alla circolazione del sangue), quindi per i maschietti vuole dire che oltre a tutto il resto il cosino con l'andare del tempo potrebbe non volersi alzare (impotenza) :D
SquallSed
30-11-2007, 19:23
Mio padre ha smesso tantissimi anni fa, prima che io nascessi, perchè spaventato dal fatto che mio zio (buon'anima) ha avuto grossi problemi ai polmoni dovuti al fumo (tumori).
Oltre a questa motivazione, però, lui ha avuto tantissima forza di volontà e il suo trucchetto era questo: quando gli "veniva il desiderio" della sigaretta, per placare la voglia di fumo masticava dei ceci tostati (hai presente? sono tipo degli "stuzzichini", in Puglia assai diffusi... non so se sono conosciuti anche altrove, ma penso di si).
mai sentiti...però ho dei pugliesi in casa,ora chiedo :D
se te piace non devi smettere per forza
se non ti piace smetti
prova con le caramelle
bè, mi piace a periodi alterni :D ma tu x caso sei il bombolo di alcuni anni fa su hwu?
4.2€ x 365 = 1533€ l'anno se va bene:O :O
basta?:mc: :mc:
bè,diciamo che questo è la motivazione meno efficace :sofico:
y= 1/x
x=numero di sigarette
y=voglia di fumare
La voglia di fumare è indirettamente proporzionale al numero di sigarette che fumi. Più fumi, meno hai voglia, è semplice. :D
La formula per smettere di fumare è:
lim y = 0.
x->+infinito
questa formula è interessante :D
Guarda, la mia nonna, fumatrice da tantissimi anni, nonostante i vari acciacchi dell'età, da un giorno all'altro ha detto: "io non fumo più" ed ha smesso. :eek:
Se ce l'ha fatta lei senza particolari motivazioni, ce la puoi fare anche tu che lo vuoi. :)
Mia nonna non ha usato niente, ma ci sono persone che iniziano a masticare chewing gum, Pavi90 ha portato l'esempio dei ceci tostati, tu magari ti prendi le tic tac, forse questo può essere d'aiuto per sopperire alla mancanza inizialmente.
Buona fortuna e ricorda che ti stai facendo solo che del bene con questa scelta :D
grazie per l'augurio
Mah, di solito uno spauracchio è sufficiente, ma quando c'è è troppo tardi di solito
è quello che mi preoccupa ultimamente! per questo voglio smettere...
e dire che fino a 19 anni nn fumavo (ora ne ho 22), iniziai a fumare appena dopo abbondanato la mia squadra di calcio di prima categoria :D (trasferimento a roma per l'unv)
sono convinto che se tornassi a giocare potrei smettere facilmente, poichè quando saltuariamente faccio una partita, facilmente riesco a non fumare quel giorno...il problema è che a roma non so che pesci pigliare :mc:
SquallSed
30-11-2007, 19:23
Te la do io la motivazione:
il fumo provoca problemi all'apparato cardiocircolatorio (alla circolazione del sangue), quindi per i maschietti vuole dire che oltre a tutto il resto il cosino con l'andare del tempo potrebbe non volersi alzare (impotenza) :D
si,ho letto ieri su iosmettocosì :sofico:
giannola
30-11-2007, 19:26
pensa al male che fai a chi ti sta vicino. :O
paulus69
30-11-2007, 19:27
non c'è formula che tenga....solo la propria forza di volontà.:O
cmq....ieri pomeriggio,nel budello di alassio,passa una vecchietta che vedendomi fumare una sigaretta m'appostrofa"ah!fuma....io ho fumato tanti anni fin da bambina...ed ora ne ho 91!":mbe: :eek:
poi tutta china e con il suo bastone continua la passeggiata....:doh:
SquallSed
30-11-2007, 19:31
e dire che fino a 19 anni nn fumavo (ora ne ho 22), iniziai a fumare appena dopo abbondanato la mia squadra di calcio di prima categoria :D (trasferimento a roma per l'unv)
sono convinto che se tornassi a giocare potrei smettere facilmente, poichè quando saltuariamente faccio una partita, facilmente riesco a non fumare quel giorno...il problema è che a roma non so che pesci pigliare :mc:
a proposito non c'è qualcuno di roma che gioca in qualche squadra (parliamo sempre dalla 1a categoria in giù)??
Questa è la mia formula:
http://tv.repubblica.it/multimedia/tecnologia/1380608?p=1
:D
Eterno o riposo dona loro o signore ... :cry:
SquallSed
30-11-2007, 19:42
Questa è la mia formula:
http://tv.repubblica.it/multimedia/tecnologia/1380608?p=1
:D
Eterno o riposo dona loro o signore ... :cry:
minchia questo è spettacolare!:eek:
francoisk
30-11-2007, 20:42
devi convincerti che faccia male e aver paura di ciò che può provocare il fumo, così ho smesso io, il 4 ottobre 99 dopo un bacio non ho acceso la sigaretta, e da allora non ho più fumato :stordita:
SquallSed
30-11-2007, 20:55
devi convincerti che faccia male e aver paura di ciò che può provocare il fumo
eggià..
mai sentiti...però ho dei pugliesi in casa,ora chiedo :D
Qui puoi vedere una foto:
http://www.prodotti-tipici-siciliani.it/prodotto.cfm?ID=827
E qui come si preparano:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071105121139AAnKmec
Sono uno stuzzichino da accompagnare ad esempio ad un aperitivo...
EDIT: solo ora scopro che sono un prodotto tipico siciliano :D
mikeshare78
01-12-2007, 16:39
QUnado ti viene voglia...riempiti la pancia di acqua!
E comunque il presupposto è voglia-forza di volontà,m se sei fermamente convinto di voler smettere ce la fai..altrimenti...
†blood lover†
01-12-2007, 18:03
........vi odio :cry: oggi ne avevo fumato solo 1 sto cercando di smettere ora mi hai fatto venire voglia e sto soffrendo :cry:
cmq forza di volonta', nulla di piu, sec me poi se ti tieni occupato è un ottima cosa cosi nn ci pensi ;)
gianly1985
01-12-2007, 22:07
Mio padre ha smesso (intorno ai 35anni) ANCHE con l'aiuto dei cerotti...sottolineo ANCHE a scanso di equivoci ;) (nel senso che è fondamentale la VOLONTA')
ps: mio padre è medico (quindi sapeva a cosa andava incontro fumando, purtroppo aveva cominciato da ragazzo), giusto per farvi capire che bestia nera è la nicotina....la sostanza che provoca più dipendenza e RECIDIVE (cioè smetti e poi riprendi) in assoluto...più dei cannabinoidi, più della cocaina, ecc. non esiste NIENTE che provochi dipendenza quanto la nicotina. NIENTE. Giusto per farti inquadrare contro cosa devi combattere e che prima te ne liberi meglio è ;)
DvL^Nemo
01-12-2007, 22:29
Come disse un mio compagno alle superiori..
a+a=ab !
Mio padre ha smesso dopo 45 anni circa, 6 anni fa.
Per pigrizia sostanzialmente :D
(ps. ed è un gran consumatore di ceci tostati, ora capisco il perchè :O )
:read: :read: :read:
(ps. ed è un gran consumatore di ceci tostati, ora capisco il perchè :O )
:read: :read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.