torellig
30-11-2007, 17:19
ragazzi, ho un problema urgente e temo difficile da risolvere. Vediamo se riuscite ad aiutarmi.
Ho un portatile Fujitsu che mi ha dato la azienda sanitaria. Dal mio ufficio mi collego alla intranet aziendale attraverso un collegamento ADSL TELPAT che è una rete "privata" multiprotocollo, che utilizza la tecnologia IP/MPLS per separare i traffici di clienti distinti.
il Pc ha software installato dalla azienda e fin qui tutto bene.
Ora pero' ho urgente bisogno di poter accedere ad un collegamento VPN per poter condividere dei dati con dei colleghi in rete fuori dall' intranet aziendale.
Uso la VPN di Xp, e tutto funziona se uso da casa un altro PC, ma NON riesco in nessun modo ad usarla col PC aziendale. Evidentemente hanno installato qualcosa che blocca tutte le porte in uscita, e per farmene aprire una devo fare una trafila assurda.
Da quel che vedo e' installato Symantec antivirus.
Ho disinstallato il firewall di XP, senza risultati. Non riesco invece a togliere Symantec in quanto bloccato da passsword. Ma non credo sia lui il colpevole.
Possibile che non ci sia una possibilita di accedere alla mia VPN?
devo assolutamente riuscirci, ma non so come...
Loro dicono che forniscono:
Software fornito e licenziato da APSS
– Sistema operativo Windows XP Pro
– Software antivirus Symantec
– Agente Tivoli per la teleassistenza utilizzato da Informatica Trentina
– Agente VPN Client per la cifratura dei dati trasmessi
– Software MS Office di produttività individuale comprensivo di casella di posta
elettronica e accesso internet
– Software Acrobat Reader per la lettura dei documenti in formato standard pdf
– Software Winzip di compressione file/dati
– Firewall ISA Client
La connessione ADSL Telpat e' vincolata alla disponibilità di una linea telefonica analogica (di tipo RTG) sulla quale e' agganciata la connessione ed e' vincolata all’assenza di altra connessione ADSL sulla stessa linea
Qualcuno mi puo' aiutare?
Gian
Ho un portatile Fujitsu che mi ha dato la azienda sanitaria. Dal mio ufficio mi collego alla intranet aziendale attraverso un collegamento ADSL TELPAT che è una rete "privata" multiprotocollo, che utilizza la tecnologia IP/MPLS per separare i traffici di clienti distinti.
il Pc ha software installato dalla azienda e fin qui tutto bene.
Ora pero' ho urgente bisogno di poter accedere ad un collegamento VPN per poter condividere dei dati con dei colleghi in rete fuori dall' intranet aziendale.
Uso la VPN di Xp, e tutto funziona se uso da casa un altro PC, ma NON riesco in nessun modo ad usarla col PC aziendale. Evidentemente hanno installato qualcosa che blocca tutte le porte in uscita, e per farmene aprire una devo fare una trafila assurda.
Da quel che vedo e' installato Symantec antivirus.
Ho disinstallato il firewall di XP, senza risultati. Non riesco invece a togliere Symantec in quanto bloccato da passsword. Ma non credo sia lui il colpevole.
Possibile che non ci sia una possibilita di accedere alla mia VPN?
devo assolutamente riuscirci, ma non so come...
Loro dicono che forniscono:
Software fornito e licenziato da APSS
– Sistema operativo Windows XP Pro
– Software antivirus Symantec
– Agente Tivoli per la teleassistenza utilizzato da Informatica Trentina
– Agente VPN Client per la cifratura dei dati trasmessi
– Software MS Office di produttività individuale comprensivo di casella di posta
elettronica e accesso internet
– Software Acrobat Reader per la lettura dei documenti in formato standard pdf
– Software Winzip di compressione file/dati
– Firewall ISA Client
La connessione ADSL Telpat e' vincolata alla disponibilità di una linea telefonica analogica (di tipo RTG) sulla quale e' agganciata la connessione ed e' vincolata all’assenza di altra connessione ADSL sulla stessa linea
Qualcuno mi puo' aiutare?
Gian