PDA

View Full Version : Ricarica batterie a 160V?

Kael
30-11-2007, 16:41
Per un periodo all'estero, la mia fotocamera e la mia videocamera digitale dovranno essere ricaricate a 160v (le prese sono quelle). Ora, in teoria dovrebbero solo caricarsi più lentamente, no? Non ci dovrebbero essere rischi di danni... :D

continuiamocosì
30-11-2007, 17:42
con 160V intendi la tensione della rete dove ti troverai?
A parte la 220 e la 110 volt non sapevo che ci fossero altri standard nel mondo.
Stai attento, non è detto che non succeda nulla. Far lavorare un trasformatore fuori specifica può provocare danni al carica batteria e alla batteria stessa di conseguenza.

Per curiosità ..... dove vai?

Kael
30-11-2007, 18:28
con 160V intendi la tensione della rete dove ti troverai?
A parte la 220 e la 110 volt non sapevo che ci fossero altri standard nel mondo.
Stai attento, non è detto che non succeda nulla. Far lavorare un trasformatore fuori specifica può provocare danni al carica batteria e alla batteria stessa di conseguenza.

Per curiosità ..... dove vai?

Io resto a casa, i miei vanno via in crociera :D
Mi hanno detto che la corrente lì è a 160V (c'è scritto sulla documentazione che gli hanno amndato) e sono preoccupati riguardo alla possibilità di rovinare fior fior di euri... :D

marchigiano
30-11-2007, 19:46
Per un periodo all'estero, la mia fotocamera e la mia videocamera digitale dovranno essere ricaricate a 160v (le prese sono quelle). Ora, in teoria dovrebbero solo caricarsi più lentamente, no? Non ci dovrebbero essere rischi di danni... :D

ma che va più lento :D :D (forte questa davvero)

sui caricabatteria di solito c'è scritto il range di tensioni, tipo se è 100-250v 50-60hz funziona con qualsiasi tensione intermedia. chiaramente l'output sarà sempre quello, quindi se carica in un ora a 250v carica in un ora a 100v (a meno che non sia diversamente specificato ma non ricordo di avere mai visto qualcosa di simile...)

AarnMunro
30-11-2007, 21:04
Assolutamente vero, non cambia niente in output, tuttalpiù cambia l'efficienza di conversione dc/dc...si scalderà di più. Ma poco!