PDA

View Full Version : HP DV9690EL vs ACER AS7720G-602G32MN

aries
30-11-2007, 15:53
Ciao a tutti.
Stavo pensando di comprare un portatile e fra i vari modelli questi son quelli che preferisco: hanno hdd capienti (l'acer monta due hdd da 160 giga) , hanno delle buone schede video (la ati ha 512 mega dedicati e la nvidia 256 mega dedicati) , hanno monitor da 17" e a occhio pare che abbiano una discreta potenza che permette sia di giocare che di utilizzare applicazioni multimediali senza svenarsi con portatili di fascia superiore.
Per quanto riguarda l'estetica l'hp "spicca" grazie al gioco di colori che c'è fra la tastiera e il contorno, ed anche la cornice nera tende a far risaltare il monitor.
L'acer invece è più sobrio, tutto bianco, sembra quasi "anonimo".
Nella sostanza i due portatili sono molto simili e daiai post da voi scritti si vede che entrambe le marche sono affidabili, ma fra questi due modelli voi quale scegliereste e perchè?
A me interessa avere un monitor grande per film e fotoritocco, fare un po di editing video e per vedere bene i giochi, e di conseguenza una buona potenza per le cose suddette.
Molte notizie sull'hp le ho apprese da altri post da voi aperti ma su questo acer non ho trovato ancora niente.

Ecco il succo molto ristretto delle caratterisctiche di questi due portatili

ACER AS7720G
Windows VistaHome Premium Autentico , Intel® Core™2 Duo T7500 (2,2 GHz) Display 17”WXGA CrystalBrite, Ram DDRII 533 Mhz 2048MB(2*1024), HDD 320GB, ATI Radeon Mobile X2600 512MB,DVD Super-Multi, Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN, 6 cell Battery , TV Tuner, CrystalEye, 5-in-1 Memory Card Reader.

HP DV9690EL
Intel® Core™2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 17" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows VistaHome Premium
Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 1023MB TurboCache
Webcam e microfono integrati - Uscita HDMI - Lettore impronte digitali.

P.S.: che me ne faccio del lettore di impronte digitali?

Grazie.

aries
01-12-2007, 17:55
Ho letto un bel po di pagine della discussione sul fischio degli hp e sembra che anche la serie 9 presenta lo stesso problema, e a quanto pare scaldano pure...e meno male che le stufette dovevano essere i fujitsu.
Peccato, sinceramente avrei preferito un portatile con gpu nvidia dato che ati mi ha sempre dato dei problemi sul pc normale, mentre con nvidia tutto bene, oltra al fatto che vedendo i risultati dei test fatti con le suddette schede si vede che nvidia resta sempre più veloce (velocità che varia a seconda del gioco ma comunque sempre davanti ad ati).
Questo sarebbe il mio primo portatile e non vorrei avere problemi da subito (spero di non averne mai).

Nessuno esprime la sua opinione su questi due portatili?...anche per suggerire qualche altro portatile o per fare altre considerazioni.

aries
02-12-2007, 14:14
Ecco l'alternativa che cercavo, direi perfetto e sembrerebbe anche abbastanza diffuso, costa anche meno degli altri due portatili.

AS5920G-602G25Mn
Windows VistaHome Premium Autentico , 15,4”di nuovissimo design (dispaly CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7500 (2.2GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati. Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2 e 250GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless WiFi Link 4965AGN. Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

Gtazie a tutti (Aries...ops ma sono io :D ) per i siggerimenti.....(scherzo)

Se nessuno deve fare aggiunte potete chiudere.