View Full Version : Canon 350d nuova con 18-55 a 400€
era ottima, no?
Era un offerta per l inaugurazione di un negozio.
Però non l ho presa:
proprio ieri avevo comprato la ixus 860;
ho pensato è ingombrante e non la porterò sempre con me. magari alla fine non la sfrutto a pieno, in fondo il bello delle foto sono il ricordo che ravvivano.
Eppure a volte mi dilettavo con la canon powershot con i comandi manuali
Raptor21
30-11-2007, 17:48
ma vuoi sentirti dire se hai fatto bene o male?? non capisco... :confused:
vero:) un pò vago...
partivo da questa occasione per fare una considerazione "ad alta voce"piu che altro riguardo:
cosa si guadagna a fare foto con una reflex piuttosto che una compatta?maggiore luminosità,maggiore velocità, maggiore grandangolo,tele,ecc.
ma poi tutto questo rischia di venire meno se uno non si porta la reflex perchè ingombrante e pesante.
un gran numero di foto sono belle per i ricordi che evocano, mentre quanto ci si diverte effettivamente a fare una foto agendo sulle impostazioni?
creandola da sè insomma, scegliendo per esempio con la PC cosa mettere a fuoco e cosa no?
Raptor21
30-11-2007, 19:21
con la compatta le foto si fanno quasi sempre puntando e scattando e si ha quasi tutto a fuoco... con la reflex si gioca moolto di più con la pdc e puoi isolare il soggetto. poi puoi cambiare gli obiettivi e quindi averne uno per orgni utilizzo.. hai un af veloce, una velocità operativa maggiore e cosa importantissima iso elevati utilizzabilissimi...
dipende cosa vuoi fare... chiaro la compatta la puoi portare sempre dietro... la reflex ogni tanto è decisamente di troppo...
In effetti le possibilità creative sono tante,sia per quello che dici sia per aver ripreso i l mio libro sulla fotografia.
mi sa che l'unica cosa che mi rimane da fare è farmi prestare una reflex per un paio d'ore e vedere se mi prende o no!
Grazie del parere:)
certo che la possibilità di fare foto particolari e piu' dettagliate puo' attirare tutti....pero' ogni volta devi partire come per una missione con armi e attrezzi...mentre con la compatta te la metti nel taschino e se capita...scatti!!....poi naturalmente avere una compatta che scatta bene è sicuramente altra cosa.....e di compatte che sanno fare il proprio lavoro ce ne sono diverse!!!
Anche questo è vero. Io porterei il corredo sicuramente una domenica per una gita fotografica fuori porta, ma vedo molti che partono per viaggi lunghi all'estero con tutto il kit, io non so se lo farei, sia per l'ingombro sia magari pure per furti se vai in certi posti.
Cmq stavo leggendo
Five reasons you need a digital SLR
by Shawn Barnett
Posted: 11/20/07
I'll start out by saying that not everyone needs a digital SLR, but if you were attracted to this article, chances are you've been seeing more digital SLRs out there and have wondered how owning one might improve your photography.
What does an SLR have that your digicam doesn't? That's an important question, because SLRs are a little more expensive, bigger, and heavier than the average digicam. And you can often get more zoom and resolution in a slim pocket camera than the average consumer digital SLR kit offers. So what's the benefit?
The answers are simple, but not obvious if you haven't owned an SLR before. I've narrowed them into five categories. Put simply: Digital SLRs are faster, work better in low light, have better optics, are more versatile, and yet are very simple to use. That last item is less a reason than a reassurance. People are too often intimidated by an SLR. Even the name, which stands for Single Lens Reflex, sounds scary. But modern technology has made the digital SLR camera as easy to use as a point-and-shoot digicam.
Il resto su http://www.imaging-resource.com/ACCS/FIVEREASONS/FIVEREASONSA.HTM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.