PDA

View Full Version : Recuperare Scannel Canoscan 676u che non viene riconosciuto

matrix845
30-11-2007, 14:34
Ciao ragazzi , da un po di giorni a questa parte , il mio fidato Canoscan 676u , non viene piu riconoscuto , ne dai miei 2 pc appena formattai del dal mio mac!!!

Se lo metto su windows , mi dice periferica sconosciuta e non carica i driver anche forzatamanete.
Non ci sono hub tra scanner e i vari pc , e ho provato vari cavi usb tutti funzionanti!!

C'è un ultima soluzione da provare prima del cestino?

Grazie mille

Pierpaolo:cry:

bambalu
30-11-2007, 16:15
:read:
-Lo scanner a smesso di funzionare dopo aver formattato i PCs o prima?
-Installi prima il software prima di collegare il cavo usb (< 2 metri)?
-Hai provato a collegare lo scanner ad una presa di corrente diversa senza usare ciabatte?
:read:

Se non e` un problema hardware dello scanner (ok su 2 PCs non ti va... ma su Win e` meglio chiamarlo plug and pray...quindi magari se lo provi su un terzo pc va...su Mac hai installato prima il driver?) potrebbe essere un problema dei chipset USB o un conflitto IRQ. Alcuni chipset USB danno problemi con le periferiche USB, ad es Intel SIS 7001, alcuni VIA.

Ripeto, se non e` un problema hardware dello scanner, in alcuni casi e` sufficiente fare cosi`:

1.Collega lo scanner al pc.
2.Clicca su Start > Esegui > cmd > ok.
3.Nella finestra di DOS scrivi set devmgr_show_nonpresent_devices=1 e premi invio.
4.Poi scrivi devmgmt.msc e premi ancora invio.Si apre Gestione periferiche.
5.Clicca su Visualizza e poi su Mostra periferiche nascoste.
6.Clicca sul + in corrispondenza di Altre Periferiche e disintalla tutte le Periferiche Sconosciute che vedi.
7.Ripeti il passo precedente anche sotto Periferiche di imaging e Controller USB.
8.Scollega il cavo usb dallo scanner e scollegalo poi anche dalla presa di corrente per 5 minut.i
9.Riavvia il pc.
10.Disintalla e reinstalla il software Canon.
11.Collega lo scanner alla alimentazione (cambia presa e non collegarlo a ciabatte).
12.Collega il cavo usb .. and pray

Sperem

Ciao