View Full Version : leggete questo articolo su vista
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/microsoft4/vista-problemi/vista-problemi.html
balle ormai OLD
il sistema ha venduto in meno di un anno oltre 88 milioni di copie
il fatto che le aziende che lo abbiano adottato dal principio non siano molte e dovuto sopratutto al fatto che non sempre ogni azienda necessita di nuovi sistemi, tanto e vero che molti lavorano ancora con Windows 98.
Tu pensa a cambiare in tutte le banche poste, Aereoporti etc, sarebbe impossibile visto che sopratutto XP va ancora piu che bene,
il passagio dei nuovi PC avviene sempre gradualmente, mica ce sempre il millenium bug?
poi per il resto è tutta fuffa.
Per ora Windows Vista resta ed è il miglior sistema operativo commerciale, le sofferenze io non le ho mai avuto ma per parecchi sono gia passate, il futuro è rosea statene certi.
Io il vero trauma l ho subito da windows 98 ad XP ho divuto buttare mezzo hardware quasi nuovo, ma quello forse ormai nessuno lo ricorda piu.
matsnake86
30-11-2007, 14:30
Io il vero trauma l ho subito da windows 98 ad XP ho divuto buttare mezzo hardware quasi nuovo, ma quello forse ormai nessuno lo ricorda piu.
Come non quotarti ! :muro: Quante bestemmie .... :mbe:
Comunque a conti fatti non mi sembra che vista sia più lento di xp. Forse ci impiega un attimino di più a caricare il desktop all'accensione, ma dopo non c'è storia è un razzo.
Come non quotarti ! :muro: Quante bestemmie .... :mbe:
Comunque a conti fatti non mi sembra che vista sia più lento di xp. Forse ci impiega un attimino di più a caricare il desktop all'accensione, ma dopo non c'è storia è un razzo.
Ma che..su Xp prima che si carichino tutte le icone e il pc sia utilizzabile ci vogliono 2 minuti..con vista già puoi andare sui documenti etc. dopo 3 secondi...
Che voi vi troviate bene ok ma non può essere che pensiate che sia tutto inventato no?
Dovete ammettere che vista è giovane ma quando sarà maturo sarà già uscito il successivo vienna o comunque si chiami.
A me vista piace ma preferisco xp anche per il fatto che con il mio computer xp vola mentre vista va e basta :rolleyes:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2125304
http://www.pcworld.com/article/id,139783-c,vistalonghorn/article.html
Microsoft ha sbagliato alcuni dettagli al lancio.
Invoglia troppo gli sviluppatori lasciando al buio l utente finale
AL contrario Apple che dice di aver presentato 300 novità ai fini le novità sono 3 ma un utente Mac userer si sente molto carico visto che quando si svolge un Keynote è tutto per l utrnza finale.
ad ogni modo non passerà tempo per riprendere quella forte fiducia ed immagine che abbiamo .
Che belli i facinorosi di cui questa sezione del forum è piena :mad: :mad: :mad:
Non decollano le vendite del nuovo sistema operativo: gli utenti continuano a preferire Xp
Il rilascio delle Service Pack, previsto per il 2008, potrebbe trasformarsi in un boomerang
Windows Vista ancora nei guai e gli aggiornamenti non lo salvano
Negli Usa gli utenti infuriati minacciano una class action miliardaria
di ALESSIO BALBI
ROMA - Non bastavano l'accoglienza tiepida dei clienti e l'ostruzionismo dei produttori di computer, che si ostinano a installare vecchi sistemi operativi sui nuovi pc. Ora la stessa Microsoft sembra mettere i bastoni tra le ruote di Vista, la nuova edizione di Windows lanciata in pompa magna un anno fa.
I laboratori di Redmond stanno sviluppando la prima Service Pack di Vista, un robusto aggiornamento pensato per rimediare a uno dei principali difetti del sistema operativo: la velocità. Ma i primi test sul prodotto, condotti da riviste specializzate e collaudatori indipendenti, mostrano modesti miglioramenti nelle prestazioni, nell'ordine del 2 per cento. Ma non è tutto: ben altri risultati si ottengono su un aggiornamento simile studiato, piuttosto in sordina, per Windows XP, il vecchio sistema operativo destinato a sparire in favore di Vista e che invece non ne vuole sapere di andare in pensione. Insomma, una volta installati gli aggiornamenti (che dovrebbero essere rilasciati nel corso del 2008), il vecchio XP rischia di diventare un sistema operativo, non solo più affidabile, ma anche più veloce del nuovo e scintillante Vista.
I dati sono abbastanza impietosi: un'azienda americana, la Devil Mountain Software, ha somministrato a Windows Vista SP1 e a Windows XP SP3 lo stesso benchmarck, un pacchetto di test studiati per verificare le prestazioni di un computer. E' il caso di sottolineare che le prove sono state condotte su un portatile di ultima generazione con architettura dual core, teoricamente l'ambiente ideale per Vista. Ebbene, il sistema operativo più recente ha completato la prova in 80 secondi, contro i 35 del suo predecessore.
Da Microsoft si affrettano a precisare che quelle sottoposte a test sono versioni "beta" delle Service Pack, ovvero prodotti ancora in fase di sviluppo le cui caratteristiche non necessariamente corrisponderanno a quelle della versione definitiva. Nondimeno, a Redmond devono cominciare a fare seriamente i conti con il fatto che l'entusiasmo nei confronti di Vista non è stato quello atteso. Secondo una recente ricerca, soltanto il 13 per cento delle imprese è passato al nuovo sistema operativo a un anno dal suo lancio: "Evidentemente, il mondo non era ancora pronto", ha dovuto ammettere in una recente conferenza Mike Sievert, vicepresidente di Microsoft.
E proprio da questa considerazione potrebbe giungere un'ultima pesante tegola per Bill Gates e soci: ad alcuni mesi dal lancio, Microsoft iniziò a far applicare su alcuni nuovi modelli di computer l'etichetta "Vista capable", per indicare che il pc in questione aveva le carte in regola per usare il nuovo sistema operativo. Alcuni clienti che, in forza di quell'indicazione, passarono da XP a Vista, si lamentano di aver scoperto solo a cose fatte che il loro computer supportava solo la versione base di Vista, quella priva delle caratteristiche più interessanti. Gli avvocati degli utenti infuriati ora chiedono che la causa conquisti lo status di class action. Se questa richiesta venisse accettata, incorporando in un unico procedimento tutte le eventuali richieste di risarcimento provenienti da cittadini americani, per Microsoft potrebbe aprirsi un nuovo incubo giudiziario dopo quello appena concluso con la Commissione europea.
(30 novembre 2007)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
30-11-2007, 16:02
quotidiani e tecnologia.. è come se anandtech facesse news, articoli e recensioni di tipo gastonomico-culinario :fagiano:
che poi sp1 è in testin e minaccia pure ritardi, come possono fare le review delle beta,
in molti non lo sanno ma sp1 ha gia cambiato performance 3 volte.
aspettiamo e poi giudichiamo
Che belli i facinorosi di cui questa sezione del forum è piena :mad: :mad: :mad:
Spero MOLTO VIVAMENTE che non ti stia riferendo a me :mad:
AntonioBO
30-11-2007, 18:48
Non decollano le vendite del nuovo sistema operativo: gli utenti continuano a preferire Xp
Il rilascio delle Service Pack, previsto per il 2008, potrebbe trasformarsi in un boomerang
Windows Vista ancora nei guai e gli aggiornamenti non lo salvano
Negli Usa gli utenti infuriati minacciano una class action miliardaria
di ALESSIO BALBI
ROMA - Non bastavano l'accoglienza tiepida dei clienti e l'ostruzionismo dei produttori di computer, che si ostinano a installare vecchi sistemi operativi sui nuovi pc. Ora la stessa Microsoft sembra mettere i bastoni tra le ruote di Vista, la nuova edizione di Windows lanciata in pompa magna un anno fa.
I laboratori di Redmond stanno sviluppando la prima Service Pack di Vista, un robusto aggiornamento pensato per rimediare a uno dei principali difetti del sistema operativo: la velocità.
(30 novembre 2007)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Jammed_Death
30-11-2007, 19:21
bombarda di propaganda antiqualcosa per anni delle persone e poi vedi che succede...un altro esempio? c'è gente convinta che in iraq sia una missione di pace...chi compra un sistema operativo convinto che abbia il palladium e che non potrà più ascoltare mp3 e guardare divx quando l'85% degli utenti pc fa queste cose?
ma ovviamente queste cose le dico perchè sono un fanboy ms eh :doh:
Quell'articolo sicuramente è stato scritto da un giornalista di quelli che non saprebbero formattare un floppy, quelli col desktop strapieno di icone che sanno a mala pena cliccare 2 volte per avviare un programma o un documento (per loro è la stessa cosa. Ovviamente cliccano 2 volte anche sui link nei WEB-browser...) e che usano solo il Mac in redazione...
Ma che vi aspettate dalla stampa? Che sia oro colato? :D
bombarda di propaganda antiqualcosa per anni delle persone e poi vedi che succede...un altro esempio? c'è gente convinta che in iraq sia una missione di pace...chi compra un sistema operativo convinto che abbia il palladium e che non potrà più ascoltare mp3 e guardare divx quando l'85% degli utenti pc fa queste cose?
ma ovviamente queste cose le dico perchè sono un fanboy ms eh :doh:
il Palladium esiste, hai voglia aleggere su INTERNET na non è vero, tutte fandonie, MS NON farebbe mai (e lo fa sin d'ora...) una cosa del genere, etc
Non sto qui a raccontarvelo perchè tanto vi credete superiori, ma vi assicuro che a MS arrivano notizie del vostro modo di usare il pc che non dovrebbero arrivare;) violando palesemente la privacy.
In merito all'articolo, NON mi sembra stia dicendo cose NUOVE...è risaputo che in AMERICA NON SE LO FILA nessuno, aziende in primis...
Là usano MAC che gli costa meno, è più funzionale e efficente e sul fatto estetico si abbina meglio alle case yankee...
Io non sono aprioristicamente favorevole o contraria, so solo che su Vista mi ci sono messa veramente giù di brutto nelle ultime 3 settimane.
E mi sta facendo uscire pazza.
E' stata resa molto più difficile la gestione tecnico/amministrativa per favorire l'aspetto dumbproof.
Risultato: un s.o. che vuole sostituirsi all'intervento tecnico, ma che purtroppo nel 90% dei casi fallisce miseramente.
Senza contare il fatto che spesso si intromette nelle impostazioni manuali con i propri meccanismi e non c'è verso di rimettere a posto le cose :rolleyes:
Sono alla DECIMA (!!!!!) installazione da zero: non ce n'è ancora stata una nella quale non abbia riscontrato un problema.
C'è sempre qualche funzione che salta o si incasina.
Almeno da XP sapevi cosa aspettarti, con questo è sempre tutto un po' "effetto sorpresa".
il Palladium esiste, hai voglia aleggere su INTERNET na non è vero, tutte fandonie, MS NON farebbe mai (e lo fa sin d'ora...) una cosa del genere, etc
È vero! L'altro giorno WMP ha chiamato da solo tramite collegamento wireless nascosto la polizia provinciale perché ho provato ad ascoltare Dolce_Signora_Minù.mp3 scaricato dalla rete pochi minuti prima! Inutile dire che mi hanno sequestrato il computer e picchiato fino a tarda notte (tutto questo mentre ovviamente mi insultavano perché usavo Vista)... Maledetta MS (e Signora Minù)!!
Non sto qui a raccontarvelo perchè tanto vi credete superiori, ma vi assicuro che a MS arrivano notizie del vostro modo di usare il pc che non dovrebbero arrivare;) violando palesemente la privacy.
Confezionata come perfetto FUD da manuale...
Maledetti, ecco perché l'altro giorno mi si è aperto un pop-up su un nuovo profumo che guarda caso avevo appena comprato! Come hanno fatto a saperlo, mi sento osservato! Dovrò installare le telecamere fuori dalla porta e mettere un cappello di alluminio adesso per stare sicuri che non mi rubino anche le idee, ho letto su siti indipendenti che funziona...
In merito all'articolo, NON mi sembra stia dicendo cose NUOVE...è risaputo che in AMERICA NON SE LO FILA nessuno, aziende in primis...
Là usano MAC che gli costa meno, è più funzionale e efficente e sul fatto estetico si abbina meglio alle case yankee...
E secondo te alle aziende che spendono milioni in aggiornamenti, compatibilità inter-software e addestramento di personale fa piacere passare ogni volta che esce ad un nuovo OS?
Ah, hai dimenticato di aggiungere "lo sanno TUTTI che è un FLOP COLOSSALE...".
Andreapraiano
01-12-2007, 15:59
Se Vi può interessare ho un pavilion m9090....specifike tecnike da paura...processore quad core a 64 bit e m c hanno maontato in fabbrica Vista 32 ???mah....cmq vi dico sl ke è un mese e avro formattato e riformattato da partizione almeno 10 volte senza contare ke sn tre giorni ke tento d creare un multiboot cn xp x64.....sapete cosa sto facendo ?????? sto radendo al suolo l'hdd cn un bootabile e a procedura finita c installo xp pro x64.....tutta colpa di "Winzoz sVista"!!!!!
:mad: :mad: :mad:
Se Vi può interessare ho un pavilion m9090....specifike tecnike da paura...processore quad core a 64 bit e m c hanno maontato in fabbrica Vista 32 ???mah....cmq vi dico sl ke è un mese e avro formattato e riformattato da partizione almeno 10 volte senza contare ke sn tre giorni ke tento d creare un multiboot cn xp x64.....sapete cosa sto facendo ?????? sto radendo al suolo l'hdd cn un bootabile e a procedura finita c installo xp pro x64.....tutta colpa di "Winzoz sVista"!!!!!
Come mai sei dovuto ricorrere alla formattazione?
In ogni caso se fai richiesta MS ti invia (al solo prezzo delle spese di spedizione) un DVD di Vista 64bit e puoi usare quello con la stessa licenza che hai ora.
Andreapraiano
01-12-2007, 16:08
peccato ke la licenza se ne è andata insieme alla partizione d ripristino ke t fa hp...cd nn me ne hanno dati e neanke documenti.....ke c combino adesso ???
tra l'altro ho appena masterizzato ubuntu 7.10..:eek: :eek:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
peccato ke la licenza se ne è andata insieme alla partizione d ripristino ke t fa hp...cd nn me ne hanno dati e neanke documenti.....ke c combino adesso ???
tra l'altro ho appena masterizzato ubuntu 7.10..:eek: :eek:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
neppure l'etichetta con il seriale appiccicata al pc?
controlla bene, basta quello.
e un fake di qualche MACchettaro o Ubuntarolo srackkato
lasciatelo perdere ha solo 6 mess.
intruso
Andreapraiano
01-12-2007, 18:21
oh intruso a ki...cmq ho installato sul nuovo pc xp x64 e vola ke è un piacere l'unico problema è ke m manca la connessione a internet ed ho un modem usb dsl-200 B1 e nn esistono i driver...devo sl comprare un router....:(
bella l'idea del seriale adesso vedo un po'....
Thankkkkk
PS dovella...abbassiamo la cresta....
Andreapraiano
01-12-2007, 18:25
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee....c'è un adesivo piccolo piccolo ..quello d autentcità e c'è il product key !!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
Adesso m spieghi un po' cm posso fare x avere i cd ????
Grazie in anticipo ;) ;)
Andreapraiano
01-12-2007, 18:46
nn ho kiesto a te...
e se continui ti segnalo....
nn ho kiesto a te...
e se continui ti segnalo....
Se tu vieni in una sezione dedicata al sistema operativo Vista no puoi entrare qui e dire svista winzozz di M,, etc etc,
entra con educazione e poni la domanda concreta senza fare troppe chiacchiere, che ti credi che stai a casa tua?
Andreapraiano
01-12-2007, 19:20
era un commento...a cio ke ho letto e ciò ke mi è successo....
e NON HO USATO PAROLACCE...quindi....
Questa cosa di formattare 10 volte Vista in poco tempo è assurda ed è sintomo di una sola cosa: Vista non è per tutti. Troppi utenti fanno gran casini credendo di essere esperti manomettendo questo e quello col risultato che poi, non conoscendo il nuovo sistema e non capendo cosa succede, formattano a raffica... Consiglio a tali utenti di tornare a sistema inferiore che conoscono da 5 anni: XP.
Se tu vieni in una sezione dedicata al sistema operativo Vista no puoi entrare qui e dire svista winzozz di M,, etc etc,
entra con educazione e poni la domanda concreta senza fare troppe chiacchiere, che ti credi che stai a casa tua?
E tu che ti credi un moderatore per dire agli altri come comportarsi ?
Gli altri possono entrare "a gamba tesa" ma non spetta a te giudicare!!! se non ti sta bene mettili in ignore list o segnala.
ARTECH TEL
01-12-2007, 21:18
Ma che..su Xp prima che si carichino tutte le icone e il pc sia utilizzabile ci vogliono 2 minuti..con vista già puoi andare sui documenti etc. dopo 3 secondi...
Confermo! Io quando ho cambiato Pc a Maggio, ho usato Xp per 1 settimana e poi mi sono buttano in Vista 64 Bit per rimanrci definitivamente e devo dire che la velocità del nuovo sistema operativo non ha paragoni con XP che ora come ora mi sembra più macchinoso, un pò più lento...sarà anche merito del SO a 64 bit, ma in generale anche Vista a 32 non ha eguali con XP (a patto però di avere un buon hardware ovviamente, perché fare il paragone con PC nati per XP è un pò una presa in giro...)
Quell'articolo sicuramente è stato scritto da un giornalista di quelli che non saprebbero formattare un floppy, quelli col desktop strapieno di icone che sanno a mala pena cliccare 2 volte per avviare un programma o un documento (per loro è la stessa cosa. Ovviamente cliccano 2 volte anche sui link nei WEB-browser...) e che usano solo il Mac in redazione...
Ma che vi aspettate dalla stampa? Che sia oro colato? :D
il fatto della quantità di icone del dekstop nn significa niente...pure io le ho..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.