View Full Version : nuove info su metal gear 4
razzoman
30-11-2007, 14:11
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=80939&zona=ps3&foto=1&num_foto=0 in poche parole per ripagarsi il progetto devono vendere almeno un milione di copie al day one,secondo me neanche se lo fanno uscire pure per i cellulaari riuscirebbero a fare tanto
Secondo me possono farcela in 1 giorno o 2 a livello mondiale.
Ora di Marzo 2008 la base Ps3 sarà ben più ampia (secondo me 10 miloni e passa) e Mgs è un gioco che aspettano in molti.
Quello che mi fa pensare è altro....cioè se i costi sono diventati questi, significa che avere giochi di grosso rilievo e spessore per questa generazione è diventato un affare serio, ne avremo sempre meno :(
Mentre avremo un quintale di giochi che durano poco e hanno la profondità di una pozzanghera, bella roba...
bob.malone
30-11-2007, 14:19
Ora di Marzo 2008 la base Ps3 sarà ben più ampia (secondo me 10 miloni e passa) e Mgs è un gioco che aspettano in molti.
Quello che mi fa pensare è altro....cioè se i costi sono diventati questi, significa che avere giochi di grosso rilievo e spessore per questa generazione è diventato un affare serio, ne avremo sempre meno :(
Mentre avremo un quintale di giochi che durano poco e hanno la profondità di una pozzanghera, bella roba...
secondo me non è cosi, semplicemente ci saranno sempre meno esclusive e molti più multipiatta.
hai posteri dire se questo sarà un bene o un male.
secondo me non è cosi, semplicemente ci saranno sempre meno esclusive e molti più multipiatta.
E allora torno ad aggiornare il PC....cosa che farò comunque a breve appena il mercato videogiochi e le Dx10 si saranno stabilizzati.
Comunque se ci fai caso (almeno per come la vedo io eh?) di giochi che durano poco e poco profondi ce ne sono un infinità in questa generazione.
Per dire Mass Effects, Oblivion, Resistance, R&C per nominarne qualcuno, ovvero belli lunghi e soddisfacenti ce ne sono ben pochi....
Il resto punta tutto sull'online (due maroni) e dura uno sputo, o non soddisfa pienamente.
Jeegsephirot
30-11-2007, 14:24
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=80939&zona=ps3&foto=1&num_foto=0 in poche parole per ripagarsi il progetto devono vendere almeno un milione di copie al day one,secondo me neanche se lo fanno uscire pure per i cellulaari riuscirebbero a fare tanto
parliamo di MGS non del nuovo crash bandicoot. Conosco un mucchio di gente (tra cui il sottoscritto) che comprerà la PS3 esclusivamente per quel gioco per tanto, imho, vendere un milione di copie al first day è roba da nulla per un gioco del calibro di MGS4 (al TGS 3/4 delle persone li presenti, me compreso, erano accatastati davanti al megaschermo con i trailer, la versione dimostrativa e la presentazione di MGS Online).
stefano7689
30-11-2007, 14:28
gliene compro anche dieci ! voglio mgs!! :O :O
Charlie Oscar Delta
30-11-2007, 14:32
gliene compro anche dieci ! voglio mgs!! :O :O
o magari potrebbero venderlo a 100 euro invece che a 70...tanto se qua siete tutti in astinenza...
Perchè al primo giorno? i soldi dopo scadono?
Comunque penso che il secondo abbia tranquillamente battuto 1 millione di copie in 1 giorno con circa un decimo del hype che c'è per il 4.
o magari potrebbero venderlo a 100 euro invece che a 70...tanto se qua siete tutti in astinenza...
Considerando tutti i legendary edition venduti di un certo gioco non vedo dove sia il problema.
Jeegsephirot
30-11-2007, 14:41
se giustificato, per MGS gliene do anche 200 (d altronde ne spesi 208 per FFXII)
razzoman
30-11-2007, 14:47
se giustificato, per MGS gliene do anche 200 (d altronde ne spesi 208 per FFXII)
perchè hai speso così tanto per ffxii?
io li spenderei
Jeegsephirot
30-11-2007, 14:51
perchè hai speso così tanto per ffxii?
gioco + guida ufficiale + joystick wireless firmato FFXII + Memory Card firmata FFXII con gli adesivi di tutti i personaggi + portachiavi di FFXII
Ah rimango dell'idea che comunque arriverà più avanti (non so quando)anche per 360 e forse pure Pc.
Vedremo....a meno che tutti i soldi che Sony non ha speso in pubblicità li abbia dati a Konami.
Intanto, per adesso....
"We're telling our fans that if you want to play 'Metal Gear Solid 4', you have to buy a PS3," said Ryan Payton, the assistant producer of the game.
E io aggiungerei che sei vuoi giocare MGS 3 ti devi comprare una PS2. Io credo che questo titolo rimarrà esclusivo per anni se non definitivamente.
*sasha ITALIA*
30-11-2007, 15:14
con quel che costa ricompilarlo direi che rimarrà su PS3 almeno fino a quando non avranno visto bei dindi!
Comunque non credo sia impossibile vendere per MGS un milione di copie al day one se escono worldwide.. ahimè i miei 75 euro sono praticamente già in tasca loro
goldorak
30-11-2007, 15:22
Sei troppo ottimista.
Ritorniamo un pochino coi piedi per terra, ai tempi della ps 2 che aveva una base installata di gran lunga maggiore di quella che puo' avere la ps 3 anche per la fine del 2008, ed in assenza di concorrenza MGS 2 non si e' mai lontanamente avvincinato a 1 milioni di copie vendute il primo giorno, ne' tantomeno la prima settimana.
E' la stessa cosa per MGS 3.
Anzi e' un franchise che va calando ad ogni episodio.
E MGS non e' mai stato l'equivalente di Halo come vendite e hype. :stordita:
Queste dichiarazioni della Konami si possono intendere in solo due modi :
primo : e' un braccio di ferro contro la Sony affinche' quest'ultima sganci ancora un po' di grana per evitare che la punta di diamante della sua lineup per il 2008 vada altrove.
secondo : la Konami mette le mani avanti perche' sa gia' che il Solidino andra' in giro per le vari console.
A voi di decidere qual'e' la piu' probabile.
Sei troppo ottimista.
Ritorniamo un pochino coi piedi per terra, ai tempi della ps 2 che aveva una base installata di gran lunga maggiore di quella che puo' avere la ps 3 anche per la fine del 2008, ed in assenza di concorrenza MGS 2 non si e' mai lontanamente avvincinato a 1 milioni di copie vendute il primo giorno, ne' tantomeno la prima settimana.
E' la stessa cosa per MGS 3.
Anzi e' un franchise che va calando ad ogni episodio.
E MGS non e' mai stato l'equivalente di Halo come vendite e hype. :stordita:
Queste dichiarazioni della Konami si possono intendere in solo due modi :
primo : e' un braccio di ferro contro la Sony affinche' quest'ultima sganci ancora un po' di grana per evitare che la punta di diamante della sua lineup per il 2008 vada altrove.
secondo : la Konami mette le mani avanti perche' sa gia' che il Solidino andra' in giro per le vari console.
A voi di decidere qual'e' la piu' probabile.
Bhe tu lo sei troppo poco allora...
Praticamente quasi tutti i possessori di Ps3 lo aspettano, non vedo perchè non potrebbe (potrebbe eh? Non, sicuramente sarà così e basta).
Sono cambiati i tempi, le esclusive sono sempre meno.
Se non tira le vendite un gioco come Mgs4 allora Sony può anche smettere di fare console ( so già che approveresti:D ).
A me in fin dei conti non interessa, basta che al D1 lo compro e ci gioco io.
Pazienza se poi Konami va in malora e Sony ci rimette, intanto il 4 me lo gioco (spero con gusto e che sia bello come promette)...il 5 invece chi lo sa.
Ah e poi come dice Ishi....ma se vendono, per dire 4 milioni di copie in un mese cos'è?Gli fa schifo?Suvvia...
Jeegsephirot
30-11-2007, 15:51
..il 5 invece chi lo sa.
niente 5 se non si tratta di un remake del primo MGS uscito su MSX (Snake Vs Big Boss in next-gen :Q__ _ __ _ _ _ ). Questo sarà l ultimo capitolo della saga (in ordine cronologico)
Beh, magari sara' un bene E un male...semplicemente perche' dipende da quanto vuole sbattersi lo sviluppatore :)
Se i multipiatta sono come quelli di COD4 o Assassin Creed ben vengano.
Se invece sono come PES2008 stiamone alla larga.
Molta gente si lamenta, ma io credo che MAI come questa generazione siamo tempestati da titoli interessantissimi. I nomi?
-Halo 3, Bioshock, Mass Effect, Gears of War, Forza 2, Ratchet & Clank, Gran Turismo, Uncharted: Drake's Fortune, Unreal Tournment 3, Mario Galaxy, Metroid 3, Zelda, WII sports
E tengo fuori i portatili (PSP e DS) altrimenti la lista sarebbe molto piu' lunga.
Ci sono anche i servizi online, alcuni veramente ben fatti (LIVE), altri addirittura gratuiti(PS3 e WII)...si insomma, non potremmo chiedere una varieta' maggiore.
Oh, se volete torniamo tutti a giocare con il C64 e tutti "felici" eh :D
niente 5 se non si tratta di un remake del primo MGS uscito su MSX (Snake Vs Big Boss in next-gen :Q__ _ __ _ _ _ ). Questo sarà l ultimo capitolo della saga (in ordine cronologico)
Anche il 3 doveva essere l'ultimo.
Ergo se vende fanno anche il 5 il 6 il 7.....come dire ci si piega alle esigenze della produzione:D
Poi chissà magari è veramente l'ultimo...poco male.
Montana mica ho detto che tutto fa schifo....anzi ci sono le cose positive.
Però sul totale in circolazione (una marea di giochi davvero) sono troppo pochi.
Considerando che la 360 è al secondo anno (ed è quella messa meglio) mentre le altre stanno ancora al primo (tutto ancora da mostrare).....sono fiducioso che le cose andranno meglio.
Certo che se un titolo di spessore mi deve costare 50milioni capirai che il produttore ci pensa bene prima di produrlo e non tutti (anzi direi una netta minoranza) possono spendere quei soldi.
Comprerà tutto EA alla fine e giocheremo tutto quanto sulla console unica del menga (sto male solo a pensarci:eek: ).
Crisa...
30-11-2007, 16:21
metal gear solid 5?????:eek:
ma poraccio ha gia i capelli bianchi!!!!!!
http://www.mtv.com/games/video_games/images/promoimages/d/dime/get_your_fresh_sequels_here/crops/metal_gear_solid_4.jpg
io dico che la pensione a badare ai nipotini se la merita:asd:
Jeegsephirot
30-11-2007, 16:22
Anche il 3 doveva essere l'ultimo.
Ergo se vende fanno anche il 5 il 6 il 7.....come dire ci si piega alle esigenze della produzione:D
Poi chissà magari è veramente l'ultimo...poco male.
Infatti ben vengano (solo se fatti da Kojima) spin-off, remake e prequel, ma cronologicamente questa, a detta di Kojima (anche se, come hai gia detto, è dal terzo capitolo che dice che MGS doveva finire), è l ultimo capitolo della saga, o quanto meno delle avventure di Solid Snake.
Cmq staremo a vedere, solo il tempo ci darà le risposte che cerchiamo :O
Effettivamente misà che Snake lo vedremo su sedia rotelle ipertecnologica nel 5:sofico:
Poi se non lo fa kojima....allora meglio chiudere con il 4 sen'zaltro.
Io dico che venderà eccome.
Specie considerando quanto sia atteso e quante poche KA ci siano su PS3.
MesserWolf
30-11-2007, 17:25
Io dico che venderà eccome.
Specie considerando quanto sia atteso e quante poche KA ci siano su PS3.
Secondo me mezzo milione lo vende anche solo in giappone .
goldorak
30-11-2007, 17:35
Secondo me mezzo milione lo vende anche solo in giappone .
I giapponesi hanno sempre snobbato la serie Metal Gear.
Vende dippiu' in occidente che non in giappone. :fagiano:
La classifica dei titoli più attesi dai lettori di Famitsu dice da mesi il contrario... :mbe:
a sto punto io farei una cosa...cerchiamo di metterci tutti d'accordo...partendo dal forum per poi espandersi a livello mondiale :O e lo compriamo al day two anzichè al day one...
...pensate che se facciamo una cosa del genere la ditta fallisca??? :asd:
pensate che scena sarebbe...MGS 4...copie vendute al day one 0...copie vendute al day 2....2.000.000 :asd:
E poi mandiamo un e-mail a Konami dopo il primo giorno...
http://img138.imageshack.us/img138/7673/paurajs5.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
goldorak
30-11-2007, 18:53
a sto punto io farei una cosa...cerchiamo di metterci tutti d'accordo...partendo dal forum per poi espandersi a livello mondiale :O e lo compriamo al day two anzichè al day one...
...pensate che se facciamo una cosa del genere la ditta fallisca??? :asd:
pensate che scena sarebbe...MGS 4...copie vendute al day one 0...copie vendute al day 2....2.000.000 :asd:
Beh ma quello che si intende e' che il milione al primo giorno e' una stima che indica in maniera piu' o meno precisa come andranno le vendite nel tempo. E questa la cosa importante.
Ad esempio ci sono giochi che vendono a ritmo costante nel tempo, altri invece che hanno un picco al ridosso del day one per poi diminuire in maniera drastica.
Se non ricordo male Metal Gear rientra in questa seconda categoria.
imho la vedo dura 1 milione di copie in 1 giorno.
imho la vedo dura 1 milione di copie in 1 giorno.
con metal gear secondo me ce la possono fare...un'altro gioco magari no ma metal gear ha queste potenzialità
MesserWolf
30-11-2007, 20:52
bho sarà, ma guardando qui :
http://vgchartz.com/games/game.php?id=1328
leggo che il 3 aveva venduto in giappone la prima settimana : 493,827
http://vgchartz.com/games/game.php?id=3774
leggo che il 2 aveva venduto in giappone la prima settimana : 469,683
è vero che la base installata era di più , ma è anche vero che oggi il mercato è + grande e che i giapponesi non si fanno problemi a comprare una console anche per un solo gioco (vedi 360 e Ace combat)
Però devo dire che Goldorak ha ragione nel dire che altrove vende di più. Però dire che i giapponesi lo snobbano è esagerato... semplicemente i giapponesi sono di meno di europei e americani, direi. :mbe:
Comunque, VGchartz riporta questi dati.
Metal Gear Solid (PS)
USA Launch sales
1) 221,024
2) 119,100
3) 95,530
JAP Launch sales
1) 493,827
2) 115,054
3) 79,141
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (PS2)
JAP Launch sales
1) 469,683
2) 94,570
3) 56,101
Metal Gear Solid 3: Snake Eater (PS2)
USA Launch sales
1) 221,024
2) 119,100
3) 95,530
JAP Launch sales
1) 493,827
2) 115,054
3) 79,141
Sommate USA e JAP e fate i vostri conti... ma teniamo conto che c'era una base installata di PS2 di entità molto superiore alla base attuale di PS3.
con metal gear secondo me ce la possono fare...un'altro gioco magari no ma metal gear ha queste potenzialità
il 3(:ave:) ha venduto bene?
il 3(:ave:) ha venduto bene?
Dipende dai punti di vista.
Mgs2 ~7 milioni
mgs3 ~4 milioni
Dipende dai punti di vista.
Mgs2 ~7 milioni
mgs3 ~4 milioni
ne hanno venduti parecchi di meno...
MesserWolf
30-11-2007, 21:31
secondo me però l'hype per questo 4° capitolo è molto più alto che per il 3°, anche perchè sarà il primo capitolo in hd, e probabilmente l'ultimo della saga .
Hanno detto questa cosa per costringere i fan a comprarlo al day one perchè fa schifo..Perchè se uno aspettasse il day two potrebbe sentir dire o leggere su internet che è feccia.. :oink:
Eriol the real
30-11-2007, 21:34
E poi mandiamo un e-mail a Konami dopo il primo giorno...
http://img138.imageshack.us/img138/7673/paurajs5.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
:rotfl:
Hanno detto questa cosa per costringere i fan a comprarlo al day one perchè fa schifo..Perchè se uno aspettasse il day two potrebbe sentir dire o leggere su internet che è feccia.. :oink:
Questa è una bestemmia e tu pagherai. :banned:
Questa è una bestemmia e tu pagherai. :banned:
Scherzavo :cry: sto contando i giorni all'uscita :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.