Coma White
30-11-2007, 14:09
Ho una stampante Canon i550 che ultimamente mi dà parecchi problemi.
Ha cominciato con una cover di un dvd da me personalizzata, il colore marrone della cover veniva stampato in bluette.
Lì per lì non ci ho fatto molto caso, perchè provando a ristampare l'immagine a casa della mia ragazza, l'immagine è uscita allo stesso modo.
Poi però i problemi della mia stampante hanno iniziato a dilagare.
Ogni stampa partiva bene per poi degenerare sempre nel verde o nel blu.
E questo con ogni sorta di immagine.
Cercando su internet mi è venuto il dubbio che il problema fosse derivato dall'uso delle cartucce compatibili o dall'ostruzione degli ugelli.
Alla fine mi son deciso e ho tentato la strada della pulizia accurata.
Ora le immagini vengono stampate abbastanza bene (certo niente di eclatante, anche perchè non vado mai oltre la qualità standard).
Però se provo a stampare la fatidica prima cover, i colori risultano sempre errati rispetto a come compaiono sullo schermo.
Per farvi capire, la cover è questa.
http://tinypic.com/view.php?pic=7xdg9jk&s=1
Ha cominciato con una cover di un dvd da me personalizzata, il colore marrone della cover veniva stampato in bluette.
Lì per lì non ci ho fatto molto caso, perchè provando a ristampare l'immagine a casa della mia ragazza, l'immagine è uscita allo stesso modo.
Poi però i problemi della mia stampante hanno iniziato a dilagare.
Ogni stampa partiva bene per poi degenerare sempre nel verde o nel blu.
E questo con ogni sorta di immagine.
Cercando su internet mi è venuto il dubbio che il problema fosse derivato dall'uso delle cartucce compatibili o dall'ostruzione degli ugelli.
Alla fine mi son deciso e ho tentato la strada della pulizia accurata.
Ora le immagini vengono stampate abbastanza bene (certo niente di eclatante, anche perchè non vado mai oltre la qualità standard).
Però se provo a stampare la fatidica prima cover, i colori risultano sempre errati rispetto a come compaiono sullo schermo.
Per farvi capire, la cover è questa.
http://tinypic.com/view.php?pic=7xdg9jk&s=1