PDA

View Full Version : Problema da Professionisti!! Desktop Bloccato

inoky
30-11-2007, 13:49
Amici, ci risiamo: ancora un problema che posso risolvere solo con il vostro aiuto.
Un mio amico mi ha chiamato per risolvere una strana anomalia al suo pc: all'accensione, dopo una volta caricato il sistema operativo dopo qualche istante scompaiono sia la barra del menu sia le icone. Saltuariamente ricompare tutto dopo per qualche istante, ma nemmeno il tempo di ragionare e riscompare tutto. Ovviamente nella situazione di stallo non è possibile nè cliccare con il tasto destro sul desktop, né si attiva il menu di avvio con il tasto della tastiera. In altri termini il desktop è bloccato. Il Pc invece funziona, infatti premendo ctrl-alt-canc si attiva il task manager, tramite il quale utilizzando "nuova attività" (o qualcosa del genere) si può far partire qualsiasi programma. Per quel che ho potuto capire, sembra che qualche applicazione chiudesse ripetutamente l'explorer (l'effetto freeze del desktop è quello), ma non sono riuscito a capire quale fosse.
Inutile dire che ho già eseguito diversi antivirus, senza esito, poi ho eseguito ad-Aware, che ha individuato alcune applicazioni intrusive, le ha eliminate, ma il problema persisteva, poi ho effettuato l'HiJack, che ha segnalato alcune applicazioni pericolose che ho fixato, ma niente.
A voi, dottori in materia, chiedo un valido consiglio, e esprimo già da ora la mia gratitudine.
Saluti :)

Chill-Out
30-11-2007, 14:08
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18748173&postcount=1