th3_scream
30-11-2007, 14:31
Ragazzi ho un pc sul quale ho montato 2 hard disk uno da 20gb (Master) e l'altro da 10gb (Slave) siccome ho la necessità di avere sia XP ke 2000 come sistemi operativi ho installato sul master XP, successivamente sullo slave il 2000.
Adesso com'è giusto ke sia, compare il boot loader dove poter scegliere quale dei 2 sistemi far partire solo ke a questo punto sorge il problema; se faccio partire WINDOWS 2000 (ke ripeto sta sullo slave) il sistema parte perfettamente...se faccio partire XP (Master) compare in basso la skermata di "CARICAMENTO WINDOWS 2000" e poi si ferma. Ovviamente c'è qualcosa ke non va.
Questo è il contenuto del file "boot.ini" preso da C:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
Ricapitolando:
Master (Windows XP C:\Windows)
Slave (Windows 2000 D:\WinNT)
C'è qualcosa di sbajato nel codice? ...sapreste aiutarmi? :confused:
Adesso com'è giusto ke sia, compare il boot loader dove poter scegliere quale dei 2 sistemi far partire solo ke a questo punto sorge il problema; se faccio partire WINDOWS 2000 (ke ripeto sta sullo slave) il sistema parte perfettamente...se faccio partire XP (Master) compare in basso la skermata di "CARICAMENTO WINDOWS 2000" e poi si ferma. Ovviamente c'è qualcosa ke non va.
Questo è il contenuto del file "boot.ini" preso da C:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
Ricapitolando:
Master (Windows XP C:\Windows)
Slave (Windows 2000 D:\WinNT)
C'è qualcosa di sbajato nel codice? ...sapreste aiutarmi? :confused: