PDA

View Full Version : Problema allineamento testine Epson D88+

jacoscar
30-11-2007, 13:27
Mi hanno appena sotituito una Epson D88+ con una uguale.

Ho installato il RIS ed ho stampato 3 foto formato A4 e qualche 15X10 senza nessun problema.

Dopo una settimana ho ristampato un altra foto A4 ed ho notato che dopo i primi 2 o 3 cm del foglio (quelli che escono per primi dalla stampante) ci sono delle righe nel senso dello scorrimento del carrello della stampante costanti su tutta la pagine (tranne i primi 3 centimetri).

Ho provato a fare l'allineamento testine, ma quando arriva a fare l'allineamento orizzontale a colori stampa tante coppie di rettangoli sovrapposti tra cui dovrei individuare la coppia senza striature fra i due rettangoli;

il problema è che ogni rettangolo ha sopra di esso una sottile riga gialla, ed anche se seleziono la riga più sottile e clicco "riallineamento" vedo sempre la riga gialla anche stampando la pagina 10 volte

Da cosa può dipendere?

nomeutente
30-11-2007, 14:43
Difficile che sia un caso di allineamento errato.
Visto che hai il ris è molto più probabile una piccola ostruzione o bolla che causa una deviazione del getto di inchiostro.
Prova a stampare un controllo ugelli: se ci sono segmenti "spostati" ma nitidi allora è un problema di allineamento, se invece appaiono "sbavati" è come penso io. In tal caso pulisci la testina finché non risolvi il problema.

jacoscar
30-11-2007, 15:51
sì ho risolto, stampando il motivo di cntrollo testine ho notato che mancava un pezzettino di blu

ho pulito le testine, rifatto l'allineamento ed addeso sono riuscito a farlo anche per il colore