View Full Version : [Rumor]Recensore di Gamespot licenziato per Kane&Lynch
Andre106
30-11-2007, 12:23
A quanto pare Jeff Gerstmann, storico e discusso recensore di Gamespot, è stato appiedato a causa della poco lusinghiera recensione di Kane & Lynch (che ho provato e fa effettivamente cacare a spruzzo)
Fosse vero, sarebbe veramente grave.
qui (http://www.youtube.com/watch?v=aBD0cUeeEQc&eurl=http://www.multiplayer.it/forum/console-war/328944-rumor-jeff-gerstmann-licenziato-gamespot-sua-recensione-kane-and-lynch-4.ht) la videorece rimossa dal sito.
appena letto la news su gamesblog.
se davvero è stato licenziato da una recensione non proprio positiva è un fatto piuttosto grave..mi sorgono dubbi sull'obiettività di altre recensione (a questo punto) presenti su gamespot.
notare che c'è stata una campagna massiccia su gamespot per Kane & Lynch...
Ecco perchè non mi fido piu' tanto delle recensioni.
Maverick18
30-11-2007, 12:30
E' lo stesso che recensì Zelda TP per cubo e che si beccò una marea di nomi dagli appassionati di tutto il mondo.
goldorak
30-11-2007, 12:39
appena letto la news su gamesblog.
se davvero è stato licenziato da una recensione non proprio positiva è un fatto piuttosto grave..mi sorgono dubbi sull'obiettività di altre recensione (a questo punto) presenti su gamespot.
notare che c'è stata una campagna massiccia su gamespot per Kane & Lynch...
E su ign cera una campagna a 360 gradi per pes 2008 applaudito come un gioco da 9 e oltre. :rolleyes:
Odio i voti, dovrebbero fare delle recensioni in cui uno e' obbligato a leggere dall'inzio fino alla fine e stop. Niente voti del c@zzo. :rolleyes:
D'altronde abbiamo la testa per pensare e valutare no, si legge e si decide.
Mi viene alla mente la recensione di Ars Technica su Halo, diedero un voto di 7 al single player per tutta una serie di motivi piu' che giusti e la rete insorse, ma come ad un capolavoro come Halo gli si da un 7 scarso ? :rolleyes:
Senza neanche andare a leggere le motivazioni.
Sul fatto che i maggior siti vengano lisciati da parte dei publisher beh credo che nessuno possa avere dubbi in proposito. Sta solo capire quanta influenza abbiano in proposito. :rolleyes:
Jeegsephirot
30-11-2007, 12:47
E su ign cera una campagna a 360 gradi per pes 2008 applaudito come un gioco da 9 e oltre. :rolleyes:
Odio i voti, dovrebbero fare delle recensioni in cui uno e' obbligato a leggere dall'inzio fino alla fine e stop. Niente voti del c@zzo. :rolleyes:
Mi viene alla mente la recensione di Ars Technica su Halo, diedero un voto di 7 al single player per tutta una serie di motivi piu' che giusti e la rete insorse, ma come ad un capolavoro come Halo gli si da un 7 scarso ? :rolleyes:
Sul fatto che i maggior siti vengano lisciati da parte dei publisher beh credo che nessuno possa avere dubbi in proposito. Sta solo capire quanta influenza abbiano in proposito. :rolleyes:
il problema non sono tanto i voti, ma quanto il fatto che si guardino solo quelli e basta. Nessuno si appresta piu a leggerle ste benedette recensioni che a mio avviso possono, perlomeno, dare un idea su chi il gioco non lo conosce e non vorrebbe comprare a scatola chiusa
MesserWolf
30-11-2007, 12:47
beh io sempre più spesso ,quando leggo una review per intero, trovo solo una serie di chiacchere, in cui spesso l'autore prima dice una cosa e poi dice il contrario, il tutto infarcito di una serie di affermazioni che possono voler dire tutto e niente.
Anche il testo di una review può essere di parte o poco significativo.
Cmq direi che qui molti stanno scoprendo l'acqua calda :O E' una cosa risaputa spesso le pubblicità sevono , più che a fare pubblicità, ad avere in mano la stampa/tv/radio/altro.
Tanzi con Parmalat finanziava tutti i partiti sia destra che sinistra e anche tutti i giornali (tramite campagne pubblicitarie), ma proprio tutti ....
Eriol the real
30-11-2007, 12:55
il voto per me ci può stare... il problema è che attualmente un sacco di recensioni sono... inaffidabili, visti i voti assurdi in certi casi.
Ovviamente si deve sempre dare una lettura alla recensione
Cmq in particolare Arstechnica si sta rivelando una delle fonti + affidabili, ha dato anche un giudizio misurato a Mass Effect, definendolo una "flawed gem" (gemma "imperfetta") per via di alcuni problemi tecnici.
L'importante è saper distinguere fra le recensioni, e cmq darle peso non eccessivo, alla fine per me conta + un parere di amici o gente sui forum conosciuta.
A quanto pare Jeff Gerstmann, storico e discusso recensore di Gamespot, è stato appiedato a causa della poco lusinghiera recensione di Kane & Lynch (che ho provato e fa effettivamente cacare a spruzzo)
Fosse vero, sarebbe veramente grave.
qui (http://www.youtube.com/watch?v=aBD0cUeeEQc&eurl=http://www.multiplayer.it/forum/console-war/328944-rumor-jeff-gerstmann-licenziato-gamespot-sua-recensione-kane-and-lynch-4.ht) la videorece rimossa dal sito.
:old: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613450&page=2 (3° post) :Prrr:
end.is.forever
30-11-2007, 15:20
Probabilmente il licenziamento è dovuto al commento conclusivo nella videorecensione, in cui sconsiglia categoricamente l'acquisto del gioco, mentre i banner sparsi su gamespot sono di tutt'altro avviso.
In quel caso, sarebbe da dire che "è rimasto onesto fino alla fine, letteralmente".
end.is.forever
30-11-2007, 15:26
In quel caso, sarebbe da dire che "è rimasto onesto fino alla fine, letteralmente".
Dipende dai punti di vista.
Onesto nei confronti del pubblico, probabilmente si.
Un po' meno per chi lo paga per fare quello che fa.
goldorak
30-11-2007, 15:30
Dipende dai punti di vista.
Onesto nei confronti del pubblico, probabilmente si.
Un po' meno per chi lo paga per fare quello che fa.
Quindi l'obiettivita' va a farsi benedire ? Bella cosa.
IGN, Gamespot, e compagnia bella allora non valgono un [censura].
Che valore dare ad un recensione che non mette in rilievo gli aspetti positivi e negativi di un gioco ? :rolleyes:
end.is.forever
30-11-2007, 15:33
Quindi l'obiettivita' va a farsi benedire ? Bella cosa.
IGN, Gamespot, e compagnia bella allora non valgono un [censura].
Che valore dare ad un recensione che non mette in rilievo gli aspetti positivi e negativi di un gioco ? :rolleyes:
Non ho detto questo.
Non conosco i termini del contratto ma immagino che il suo ruolo come recensore sia di dare un giudizio obiettivo sul prodotto; questo mi pare che l'abbia sempre fatto. Immagino che dare consigli sull'acquisto e fare considerazioni sul prezzo invece non spettino a lui, soprattutto se lo stipendio glie lo pagano tramite la pubblicità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.