View Full Version : PLAY STATION 3 ONLINE TRAMITE CONNESSIONE UMTS DELLA 3 ITALIA!?!!?!?!??!!?!
ciao a tutti ho un problema:
mi connetto ad internet con pc portatile e modem usb UMTS fornito da 3 italia, vi assicuro è una vera bomba, veloce ed affidabile, però ho un problema!!!!! vorrei connettere la mia play station3 ad intenet, ora mi chiedo , ma tramite cavo lan potrei connettere la play3 al mio portatite e ''sfruttare'' quindi la connessione UMTS per utilizzare la play station online????? oppure conoscete qualche modo per fare tutto ciò? aiuto vi prego
Teoricamente puoi prendere un cavo lan e condividere la connessione del portatile senza problemi, però dovrai lasciarlo acceso per poter connettere la PS3.
Questo è il modo che costa meno senz'altro ed il più semplice.
ho provato ma nn funziona... non capisco perchè,ma le porte lan non servono proprio a questo?? ovvero a mettere due macchine in rete???...sono disperato....
e poi mi hanno parlato anche di uno switch o un router... però non so se sono la soluzione ideale, anche perchè non ho rete adsl..ho solo l'umts tramite il pc....
Forse ti serve un cavo lan cross, si trova ovunque con pochi spiccoli, e poi provi a condividere la connessione dal portatile.
Anche la PS3 va comunque impostata, se in automatico non trova la connessione devi farlo manualmente....ma diventa un pò un macello perchè l'indirizzo Ip cambia giornalmente e dovresti ogni volta che usi la Ps3 modificare
l'indirizzo a mano.(e non è detto che funzioni a mano...anzi...).
Altrimenti devi prendere un router umts wi fi......ma a dire il vero non li conosco.
Guarda, ho torvato questo:
http://www.pixmania.com/it/it/597653/art/linksys/router-wifi-per-3g-umts-w.html
Di sicuro risolvi, però non è regalato.
Yngwie74
30-11-2007, 13:59
Forse ti serve un cavo lan cross, si trova ovunque con pochi spiccoli, e poi provi a condividere la connessione dal portatile.
Quoto. molto probabilmente il tuo problema e' quello indicato da R@nda. Sicuramente provare con l'acquisto di un cavo crossed (incrociato) e' piu' economico che cambiare modem... :D
beh lascio perdere il discorso router....troppo esoso...
proverò con il cavo, anche perchè devo collegarla solo una volta per effettuare un aggiornamento, solo che non mi torna il discorso dell'impostare l'indirizzo ip.. e creare una rete domestica...ho paura, non ho mai fatto nulla di tutto ciò.. potrei combinare dei casini??immagino
Maverick18
30-11-2007, 14:08
A prescindere dal fatto che una lan vada configurata in modo preciso, siete sicuri che i servizi online di Ps3 ed Xbox360 supportino la connessione umts ?
Non bisogna avere per forza collegamenti a banda larga ADSL ?
Ma no male che vada fulmini la rete o arriva acasa la finanza.
:D
No nessun danno, non puoi farne.
Prova con il cavo cross, anche se non funziona ha speso due lire e un cavo cross può sempre tornare utile.
Maverick18
30-11-2007, 14:18
beh lascio perdere il discorso router....troppo esoso...
proverò con il cavo, anche perchè devo collegarla solo una volta per effettuare un aggiornamento, solo che non mi torna il discorso dell'impostare l'indirizzo ip.. e creare una rete domestica...ho paura, non ho mai fatto nulla di tutto ciò.. potrei combinare dei casini??immagino
Dovresti guardare in giro, di sicuro troverai molte guide.
Per impostare una lan devi collegare, come ti hanno già detto, Ps3 e pc tramite cavo lan incrociato, e poi settare gli indirizzi ip ed altri parametri delle schede di rete di Ps3 e Pc.
Pc collegato ad internet:
ip 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
dns: quelli relativi al tuo provider
Ps3:
ip 192.168.0.2
subnet mask:255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
dns: quelli relativi al tuo provider oppure 192.168.0.1
Poi devi condividere la connessione internet del pc tramite le proprietà di connessione internet.
Comunque ripeto, non so se l'umts è supportato dai servizi online console, di solito quest'ultime hanno bisogno almeno di un collegamento a banda larga ADSL.
A prescindere dal fatto che una lan vada configurata in modo preciso, siete sicuri che i servizi online di Ps3 ed Xbox360 supportino la connessione umts ?
Non bisogna avere per forza collegamenti a banda larga ADSL ?
Una volta collegato via cavo di rete al portatile da dove viene la connessione non importa.
.....[cut]...
Comunque ripeto, non so se l'umts è supportato dai servizi online console, di solito quest'ultime hanno bisogno almeno di un collegamento a banda larga ADSL.
Posso confermare che, almeno per quanto riguarda la ps3, non è vero che si necessiti per forza di una banda larga per far funzionare l'online. Io, seppur limitato tremendamente dalla lentezza della connessione, sono tranquillamente riuscito a fare tutto con una isdn.
Se poi ci sono problemi particolari con l'umts in quanto tale, beh non lo so... ma di sicuro non è "necessaria" la banda larga classica. :D
In fede
Endy.
Maverick18
30-11-2007, 15:01
Una volta collegato via cavo di rete al portatile da dove viene la connessione non importa.
Mi riferivo all'umts non per la tipologia di connessione, ma per la velocità/tempi di risposta.
Posso confermare che, almeno per quanto riguarda la ps3...
Allora forse il limite riguarda solo l'Xbox Live.
Yngwie74
30-11-2007, 15:52
Mi riferivo all'umts per la tipologia di connessione, ma per la velocità/tempi di risposta.
Allora forse il limite riguarda solo l'Xbox Live.
Nemmeno, mi ricordo che ci fu chi aggiorno' la dash del 360 con una connessione 56k. :)
Maverick18
30-11-2007, 16:00
Nemmeno, mi ricordo che ci fu chi aggiorno' la dash del 360 con una connessione 56k. :)
Allora sono io che sono fuso. Tempo fa credevo d'aver letto che per usufruire del live e del gioco online ci volesse la banda larga per evitare lag. :)
Yngwie74
30-11-2007, 16:03
Allora sono io che sono fuso. Tempo fa credevo d'aver letto che per usufruire del live e del gioco online ci volesse la banda larga per evitare lag. :)
Per evitare lag e' un altro paio di maniche, ovviamente col 56k non ci puoi giocare in maniera dignitosa, pero' non e' che i server del Live ti impediscano l'accesso. :)
[QUOTE=Essen;19893344]
Guarda, da una parte hai pure ragione.. "Utilizzarlo" è ben diverso dal potercisi collegare :P
Già io con isdn trovo del tutto inutilizzabile in maniera decente la funzione online della ps3.
Ovvio, se voglio mi ci collego, ma imho è tempo perso :D
Dicevo solo per specificare un'esperienza personale ;)
In fede
Endy.
Crisa...
30-11-2007, 16:05
per scaricare contenuti non ci dovrebbero essere problemi....
per giocare online invece probabilmente avrai problemi di ping instabile e lag...
Maverick18
30-11-2007, 16:08
Per evitare lag e' un altro paio di maniche, ovviamente col 56k non ci puoi giocare in maniera dignitosa, pero' non e' che i server del Live ti impediscano l'accesso. :)
Io credevo proprio che per evitare a prescindere "perdite di tempo" si probibisse l'accesso a chi non aveva sufficiente banda ed aveva tempi di latenza troppo elevati.
Se riesci a connetterti in LAN al PC con il modem collegato e connessione condivisa (ICS) è fatta ;)
Ci sarebbe la discussione ufficiale... :read:
PlayStation 3 Connessione a PSN e networking (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16426513)
Non ti illudere! Con la connessione Umts non riuscireste comunque a giocare online perchè la velocità in upload è ridicola, mi pare meno di 56k, ed è comunque molto instabile.
Provai con vari giochi pc, ma venivo sempre sbattuto fuori dalle partite perchè avevo un lag pauroso.
ciao a tutti, volevo ringraziarvi, perchè con qualche vostro suggerimento e un po di fortuna sono riuscito a connettere la play ad internet utilizzando il mio portatile e la connessione umts...
per quanto riguarda giocarci online non m'interessa, ho già molte sfide da fare con gli amici....più che altro dovevo effettuare gli aggiornamenti di pes 2008 e del software della play....
tutto aggiornato!!! grazie alla prox
mistergirullo
24-04-2008, 17:44
ANCHE IO MI COLLEGO CON 3 ITALIA MI POTRESTI DARE I SETTAGGI X LA CONNESSIONE GRAZIE
tutta sta cosa dell'usare il pc come server e collegare la play con cavo cross....si può fare anche wireless? pc come access point?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.