PDA

View Full Version : In definitiva quale lcd 22"scegliere?

tmaxraiden
30-11-2007, 10:53
Ragazzi vi prego non mi linciate per questa mia rischiesta; sto assemblando un nuovo pc principalmente per gaming e divx e sono veramente confuso:confused: sull'acquisto del lcd da prendere.
Ho seguito molte discussioni riguardanti i samsung 226cw,226bw,2232bw, su hp w2207 ecc.ecc.
ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa su quale convenga prendere. Da quanto ho capito ognuno ha pregi e difetti e i samsung poi con la storia della lotteria dei pannelli:rolleyes: !!!
Voi cosa scegliereste oggi?
Accetto consigli

WildBoar
30-11-2007, 11:33
Ragazzi vi prego non mi linciate per questa mia rischiesta; sto assemblando un nuovo pc principalmente per gaming e divx e sono veramente confuso:confused: sull'acquisto del lcd da prendere.
Ho seguito molte discussioni riguardanti i samsung 226cw,226bw,2232bw, su hp w2207 ecc.ecc.
ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa su quale convenga prendere. Da quanto ho capito ognuno ha pregi e difetti e i samsung poi con la storia della lotteria dei pannelli:rolleyes: !!!
Voi cosa scegliereste oggi?
Accetto consigli
figurati ne escono 2-3 a setimana di richieste di 22" :D

ti dico la mia (anche io sono stato indeciso a lungo): la differenza principale è scegliere se lo vuoi lucido o no.

la scelta è personale c'è chi li odia chi li ama, io uso entrambe le tecnologie (ti scrivo dal 2207h ma uso anche un 19" opaco, quando sono altrove...) e se non hai problemi con finestre alle spalle o cmq se non sei intollerante anche al minimo riflesso io ti consiglio un glare che per la multimedialità è uno spettacolo!

quindi a questo punto se scegli lucido vai sul 2207h ad occhi chiusi, se scegli opaco vai pure su un samsung! se ti senti fortunato io andrei sul 226bw (nella versione "S" meno scie nei giochi da quanto ho visto e letto, e nel suo pannello originario rimane probabilmente il miglior monito opaco per gamers) se invece giustamente stai odiando la politica dei pannelli differenti vai su un LG di cui se ne parla bene...

ciao e buona scelta!

p.s. tra pixel bruciati sempre in agguato e pannelli random, prendilo in un negozio dove te lo cambiano senza problemi (tipo MW o la maggior parte dei rievnditori online)