PDA

View Full Version : Windows preinstallato. Aiuto!

Frodo00
30-11-2007, 11:47
Ciao

Volevo sapere una cosa: ma quando si compra un pc si deve ricevere anche il disco del sistema operativo che si usa sul quel pc? no perchè io non l'ho mai avuto e ora non so come formattare il pc. Sono andato nel negozio dove ho comprato il pc una volta per chiedere informazioni e mi hanno detto che appena accendevo il pc dovevo creare io il cd col sistema operativo usando un disco vuoto, o una roba del genere isomma. Evidentemente sul mio pc il sistema operativo era preinsatallato. Ultimamente volendo appunto formattare il pc ho chiesto in "prestito" un sistema operativo, ma la persona a cui l'ho chiesto aveva anche lei il SO preinstallato senza rispettivo cd. Ora, nel negozio in cui ero andato mi dissero una cosa del genere: "dovevi creare tu il cd di installazione del SO appena acceso il pc ora se vuoi il cd di insatallazione devi chiederlo alla Acer (marca del mio pc. Credo volesse intendere quello il commesso) ti costerà circa 50 euro..." Ora che faccio? voi avete tutti il cd dei vostri SO? Ciao.

P.S.: ho questo pc da 3-4 anni.

Kyuzo
30-11-2007, 12:11
Sei in possesso del codice di licenza dell'OS? Ciao!

Frodo00
30-11-2007, 14:31
Credo di sì. Credo sia quello scritto nella targhetta del case.

cajenna
30-11-2007, 14:35
Basta che ti procuri una copia del s.o. del quale hai la licenza (la targhetta olografica sul pc) e sei a posto.
Come codice inserisci quello.

Frodo00
30-11-2007, 15:03
Basta che ti procuri una copia del s.o. del quale hai la licenza (la targhetta olografica sul pc) e sei a posto.
Come codice inserisci quello.

Sì ma la copia come me la procuro devo sborsare 50 euri?

black92
30-11-2007, 15:06
Sì ma la copia come me la procuro devo sborsare 50 euri?

puoi anche scaricarne una copia da eMule e inserire il tuo seriale. Tu paghi l'utilizzo del software non il software in sè :)

Frodo00
30-11-2007, 15:13
puoi anche scaricarne una copia da eMule e inserire il tuo seriale. Tu paghi l'utilizzo del software non il software in sè :)

Ok quindi devo scaricare una copia da emule dell'OS inserisco il mio codice ed è tutto a posto non devo acquistare niente? Sempre se la trovo la copia su emule...

tutmosi3
30-11-2007, 16:20
Ok quindi devo scaricare una copia da emule dell'OS inserisco il mio codice ed è tutto a posto non devo acquistare niente? Sempre se la trovo la copia su emule...

In effetti la rete Donkey è presa male al momento ma esiste sempre KAD e Torrent.

Ciao

Frodo00
30-11-2007, 17:01
Due su emule li ho trovati ma saranno sicuri?:rolleyes:

tutmosi3
30-11-2007, 17:22
Ci sono ancora in piedi dei server minori, ma talmente tanto minori che ...
Non sono un gran utente delle reti P2P ma KAD non è male e Torrent è ancora meglio.

Ciao

Frodo00
01-12-2007, 14:58
Voglio dire due file gli ho trovati, ma saranno sicuri? e se mi incasinano il pc? stiamo parlando di reinstallare l'OS, una cosa delicata... e poi se anche dovessero funzionare, io inserendo il seriale che ho sul pc sarebbe tutto a posto? sarebbe legale la cosa giusto? l'OS risulterebbe originale, giusto?

(a scanso di equivoci sulla pirateria, ricordo che il seriale di cui parlo sta sul mio pc, sulla parte esterna, e quindi l'ho acquistato regolarmente).

minulina
01-12-2007, 15:17
ovviamente hai scaricato xp della stessa versione che hai sul pc (oem home o oem pro) e senza codice già inserito vero?

Frodo00
01-12-2007, 15:38
ora sul pc ho windows xp professional me lo hanno prestato il mio era home edition. Devo scaricare professional?

minulina
01-12-2007, 15:40
se il tuo era home hai la licenza valida per home e con il professional non funzionerà
devi cercare un disco di win home

Frodo00
01-12-2007, 15:55
Ok allora stavo facendo bene a scaricare home edition. Speriamo non mi dia problemi.