PDA

View Full Version : [x scuola] Stampante laser colori e in B/N

samu76
30-11-2007, 10:41
Salve a tutti,

sto cercando, per una scuola, 2 stampanti laser a colori ed 1 laser in B/N, possibilmente con scheda rete integrata, oppure usb per recuperare gli attuali print server...

tendenzialmente dovrebbero essere stampanti affidabili e con costi di gestione medio/bassi, e relativamente veloci....
per la B/N deve supportare il formato A3 con la possibilità di gestire "cartoncino" (ovvero la carta delle pagelle.... la gramamtura non la so)

per tutte, il numero di stampa mensile credo si aggiri sulle 2000pp (potenzialmente meno)

avrei trovato, credo, la samsung clp-350N che se non erro ha la rete e la samsung clp-510

grazie

samu76
01-12-2007, 14:15
nessuno che mi sa aiutare?

samu76
03-12-2007, 06:55
peccato che nessuno mi abbia potuto aiutare... vabbè, procederò con l'acquisto delle prime due stampanti che becco on line... tanto paga la provincia :)

R0b1
03-12-2007, 07:20
Ma quelle laser che hai indicato non penso gestiscano l'A3. Per l'A3 ci vuole qualcosa di più grosso credo. Per le laser a colori, il costo di gestione di samsung è basso se poi ti occuperai della ricarica, altrimenti comprando gli originali è basso. Piuttosto, ti direi di prendere una sola laser a colori con scheda di rete (in particolare la clp-510N, che ha toner più grandi), e di prendere una stampante laser A3 (rivolgiti a Xerox, Konica Minolta magari).
Ciao!

samu76
03-12-2007, 07:24
grazie per la risposta...
valuto la clp-510 come laser colori, forse il fronte retro non è necessario, andrei sul modello precedente in caso.... poi si vedranno i costi

per la b/n.... contatterò direttamente alcuni produttori o negozi specifici della mia città....