View Full Version : Non è stato il cellulare, ma un collega a uccidere l'operaio coreano
Redazione di Hardware Upg
30-11-2007, 10:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/23452.html
Il telefonino LG non c'entra nulla. A uccidere l'operaio coreano è stato un collega che l'ha urtato per errore facendo retromarcia con un mezzo da miniera.
Click sul link per visualizzare la notizia.
anigr9001
30-11-2007, 10:09
CVD
Praticamente hanno confuso la ferita che potrebbe fare la batteria di un cellulare(pochi centimetri) esplodendo con la ferita che ha creato una macchina trivellatrice di 15 tonnellate?
Be' ci sono andati vicini!
Wilfrick
30-11-2007, 10:13
Si, beh, come accade anche per i privati, l'ombra di questa calunnia comunque resta nella mente di molte persone che senza nemmeno rendersi conto scarteranno l'acquisto di cellulari LG solo perchè questa notizia riecheggia nella mente anche se LG non ha niente a che vedere.
zanardi84
30-11-2007, 10:16
Evidentemente qualcuno voleva gettare del fango su LG. Molto probabilmente ci sono aziende che sentono pesantissima la concorrenza di LG e quindi le provano tutte per allentare la pressione.
Non è la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima.
beh è aggraziata quella trivellatrice nell'uccidere le persone...!! eheheh
CertoCerto
30-11-2007, 10:19
Non ho neppure commentato ieri a legger la notizia, semplicemente sono scoppiato a ridere in ufficio :asd:
Kharonte85
30-11-2007, 10:20
:eek:
Non l'avrei mai detto...:sofico:
Dumah Brazorf
30-11-2007, 10:22
Non avevo neanche letto la notizia... ora però mi sono fatto una cattiva opinione delle trivelle da 15ton. :fagiano:
alethebest90
30-11-2007, 10:23
:eek: oh no io ho un cell LG
mi sa che lo cambierò al piu presto:stordita: nn vorrei che scoppiasse nella metro :Prrr:
29Leonardo
30-11-2007, 10:24
Dove siamo arrivati:doh: ci mancava che lo uccidesse per mettere in cattiva luce la casa di cellulari :doh:
Leggendo la notizia ieri ero moooooolto perplesso...
Una semplice batteria da cellulare capace di una simile potenza già di per sè e assurdo.. manco fosse C4!
E poi va bene che può capitare ce in un prodotto saltino fuori dei difettucci.. ma alla LG non è che sono tutti pirla! :D :D
Grave Digger
30-11-2007, 10:27
:rotfl:
io sto ancora pensando a tutte le ipotesi assurde scritte ieri da molti utenti......che ca@@ate che ho letto :asd: ....
ThePunisher
30-11-2007, 10:28
io sto ancora pensando a tutte le ipotesi assurde scritte ieri da molti utenti......che ca@@ate che ho letto :asd: ....
CertoCerto
30-11-2007, 10:28
Ah cmq volevo dirvi che mio cugggino una volta è morto e poi è resuscitato :eek:
ThePunisher
30-11-2007, 10:29
Ah cmq volevo dirvi che mio cugggino una volta è morto e poi è resuscitato :eek:
Tuo cugino no! Ma il mio procio sì! Grazie a "CICCI0"!!!
Mi sembrava strano lo avevo detto...una batteria con la potenza di una pistola.
Ma ad uno che uccide un amico come gli viene in mente il cellulare come scusa?
A me pare strana anche questa...i coreani sono un pò fuori?
CertoCerto
30-11-2007, 10:31
Tuo cugino no! Ma il mio procio sì! Grazie a "CICCI0"!!!
Gli ha fatto la respirazione bocca a bocca? :eekk:
un cellulare da 15 tonnellate è un gran cellulare :D
TheMatrix83
30-11-2007, 10:34
Si ma ieri sulla notizia c'era scritto che sonon stati ritrovati frammenti che hanno perforato il polmone e cuore:confused: :confused: :confused: :confused:
E mi pareva strano.... eh eh!
R3GM4ST3R
30-11-2007, 10:35
...mio cugggino mio cugggino :D:D:D:D :o
A parte che mi sembra un po' strano, si insomma intendo che ce ne passa parecchio tra l'esplosione di una batteria, ed essere investito da una trivella...
GRISSOM aiutaci tu!
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
zanardi84
30-11-2007, 10:35
Ah cmq volevo dirvi che mio cugggino una volta è morto e poi è risorto :eek:
Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' ricercato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello. Mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino Anzi, sapete cosa vi dico: io chiamo a mio cuggino.
Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' preoccupante e parla coi rutti : "ciao, come va ? ". Mio cuggino ha fatto questo e quello, l'autoscontro e il calcinculo, mio cuggino 'o malamente: ma e' un prodotto della mente. Anzi: ha prodotto della menta ma non era autorizzato, per cui l'hanno imprigionato. Ue'.
Si' d'accordo free Mandela, free Valpreda e tutti gli altri, ma free anche mio cuggino. Anzi: free anche a mio cuggino. Na na nai, mio cuggino na na nai, na na nai, mio cuggino na na nai.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
CertoCerto
30-11-2007, 10:38
Si ma ieri sulla notizia c'era scritto che sonon stati ritrovati frammenti che hanno perforato il polmone e cuore:confused: :confused: :confused: :confused:
Mai sentito parlare di giornalisti fantasiosi? In Italia siamo pieni :D
ATTENTATO!!! Si tratta di ATTENTATO!!! :asd:
Evidentemente qualcuno voleva gettare del fango su LG. Molto probabilmente ci sono aziende che sentono pesantissima la concorrenza di LG e quindi le provano tutte per allentare la pressione.
e c'è molta carta stampata che va dietro alle notizie senza verificarle :rolleyes:
Alex_HWdiscount
30-11-2007, 10:41
A dire la verità, il medico che ha eseguito l'autopsia è stato pagato da LG per cambiare la versione....
e c'è molta carta stampata che va dietro alle notizie senza verificarle :rolleyes:
mi ricorda un pò la storia del poliziotto ucciso allo stadio.
Spectrum7glr
30-11-2007, 10:43
Praticamente hanno confuso la ferita che potrebbe fare la batteria di un cellulare(pochi centimetri) esplodendo con la ferita che ha creato una macchina trivellatrice di 15 tonnellate?
Be' ci sono andati vicini!
C.S.I. Seul
Però dovrebbero testare meglio i Gadget che i giovani oggi attaccano ai cellulari...
gasparirob
30-11-2007, 10:48
A dire la verità, il medico che ha eseguito l'autopsia è stato pagato da LG per cambiare la versione....
stessa cosa a cui ho pensato pure io...
CertoCerto
30-11-2007, 10:49
C'eri anche tu presente? Non sapevo, chiedo scusa.
Raffaello Mascetti
30-11-2007, 10:50
Per la serie "pensar male e' peccato ma spesso ci si azzecca" diciamo
che il cellulare e' esploso e che dopo e' stata diffusa la notizia della trivella...
d'atronde e facile confondere le ferite da trivella con quelle da cellulare... ;-)
Jammed_Death
30-11-2007, 10:50
...
Gabro_82
30-11-2007, 10:52
Azzo meno male che non è stato il telefonino, mi stavo preoccupando avendo un LG anche io.
Jammed_Death
30-11-2007, 10:53
Azzo meno male che non è stato il telefonino, mi stavo preoccupando avendo un LG anche io.
pensa che io ho sostituito il mio con una trivellatrice per sicurezza
probabilmente il cellulare è stato fatto esplodere in qualche modo dal tizio per coprire l'accaduto. Comunque le batterie al litio possono esplodere se non caricate/scaricate entro certi limiti e anche in condizioni ambientali non idonee.
http://www.youtube.com/watch?v=vS2hGoJVmlA
Gabro_82
30-11-2007, 10:56
pensa che io ho sostituito il mio con una trivellatrice per sicurezza
AHAHAH.
Ci troviamo anche quì jammed. ;)
TBH rulez, sono il mod off topic. ;)
andreaxe
30-11-2007, 10:58
Ragazzi, da oggi quando il mio cellulare LG mette la retro scaaaaaapppppooooooo
TheMatrix83
30-11-2007, 10:58
Mai sentito parlare di giornalisti fantasiosi? In Italia siamo pieni :D
ATTENTATO!!! Si tratta di ATTENTATO!!! :asd:
:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D
TheMatrix83
30-11-2007, 10:59
probabilmente il cellulare è stato fatto esplodere in qualche modo dal tizio per coprire l'accaduto. Comunque le batterie al litio possono esplodere se non caricate/scaricate entro certi limiti e anche in condizioni ambientali non idonee.
e come diavolo ha fatto?:confused: :confused: ...
basta metterla in corto circuito per un pò o sovraccaricarla e vedrai che esplode :D
Jammed_Death
30-11-2007, 11:03
AHAHAH.
Ci troviamo anche quì jammed. ;)
TBH rulez, sono il mod off topic. ;)
frequentiamo tutti più o meno gli stessi forum...vedo che anche tu sei preoccupato per le trivellatrici eh? :D
spannocchiatore
30-11-2007, 11:04
ieri quindi ho sparato una grossa cazzata.
sorry.
comunque scambiare l'esplosione di un cell per una trivella da 15 tonnellate..
il collega a sto punto poteva dire:"è morto d'infarto"
mah, ormai si cerca la notizia come le prostitute: come si diceva...una sacchetto in testa e via??
TheMatrix83
30-11-2007, 11:06
basta metterla in corto circuito per un pò o sovraccaricarla e vedrai che esplode :D
ma con che cosa puo aver mandato in corto una batteria?in una miniera cosa ci sara mai:confused:
ma con che cosa puo aver mandato in corto una batteria?in una miniera cosa ci sara mai:confused:
Accidentalmente è quasi impossibile... ma il tizio che voleva "dare la colpa al cellulare" poteva farlo tranquillamente, basta un qualsiasi conduttore... un pezzo di filo, una graffetta... o magari gli ha dato fuoco con un'accendino... però non volevo mica fare l'investigatore, volevo solo dire che le batterie al litio possono esplodere se non trattate adeguatamente :p
Non a caso anche Sony e Nokia hanno richiamato milioni di batterie perchè potenzialmente pericolose a causa di un difetto di costruzione.
Andrea Aquarius
30-11-2007, 11:25
Resto dell'idea che il giornalismo si deve occupare di verificare le notizie prime di darle. Così la pensava Montanelli. Così sembra che la pensi anche il codice deotologico dei giornalisti.
voi cosa ne pensate?
Mah...fosse successo in italia una cosa simile studio aperto avrebbe parlato della "trivellatrice killer" per almeno 3 mesi e l'operaio autore del gesto sarebbe diventato una star in qualche talk show...meno male che è successo in korea...!
-Hämmër-
30-11-2007, 11:30
Personalmente sono all'opera già da un paio di giorni per stabilire seriamente le cause dell'incidente.
Al momento sono stati fatti diversi rilevamenti e test tra i quali : telefonata GSM con una trivella da 15 tonnellate e trivellazzione di una galleria mineraria con un cellulare LG.
Questi ed altri risultati dei test condotti li troverete a breve nella sezione news, anche se i sospetti continuano a pendere fortemente sul maggiordomo (della miniera)
Nicola[3vil5]
30-11-2007, 11:30
credo che non comprerò mai una trivella da 15 tonnellate, troppo pericolosa.
-Hämmër-
30-11-2007, 11:34
;19889351']credo che non comprerò mai una trivella da 15 tonnellate, troppo pericolosa.
Non se telefonandoci stai attento a non surriscaldare la batteria
Qui ancora nessuno ha capito come stanno realmente i fatti!!!
La notizia di ieri era vera!!!!!!
La LG temendo un brusco calo delle vendite ha contattato il 'reo confesso' e gli ha con$igliato di dire 'la verità'..............
^________________^
P.s. x chi nn l'avesse capito questo commento è una battuta rivolta a tutti quelli che hanno commentato la notizia di ieri :)
Meno male che non ho quella trivellatrice a casa..uff!
Qui ancora nessuno ha capito come stanno realmente i fatti!!!
La notizia di ieri era vera!!!!!!
La LG temendo un brusco calo delle vendite ha contattato il 'reo confesso' e gli ha con$igliato di dire 'la verità'..............
^________________^
P.s. x chi nn l'avesse capito questo commento è una battuta rivolta a tutti quelli che hanno commentato la notizia di ieri :)
appunto :D anche perchè avesse veramente voluto insabbiare tutto l'avrebbe fatto ancora prima che la notizia si diffondesse :D
Non si è trattato di incidente, ma di omicidio volontario commesso da una mente ottenebrata da una sessione di 8 ore di < inserire VIDEOGAME tremendamente viuleeento a caso >
secondo me è stata la ps3
tanto ormai si da sempre colpa a lei
Versalife
30-11-2007, 12:26
beh è aggraziata quella trivellatrice nell'uccidere le persone...!! eheheh
Si parla della morte di un uomo, non credo sia il caso fare battute e scherzarci sopra.
Buon per tuo cuggino, questo invece è morto sul serio.
Non sono un matusa ma in vita mia di morti sul lavoro ne ho visti molti (per negligenze o per altro), anche persone che conoscevo, leggendo come viene preso comicamente l'accaduto come se fosse una cosa accaduta a fantozzi....mi fà un pò imbestialire.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione ma questo non vuol dire aprire bocca e dargli fiato.
Non è che i cellulari LG attirano le macchine trivellatrici verso il vorso torace??? devono avere integrato una sorta di richiamo gsm per macchine da lavoro pesanti.. :)
cmq rispetto al povero operaio caduto in miniera.
...si ma secondo te:
A: se ti vedi uscire quella fumera dalla tasca non ti viene 1 "strana voglia" di lanciarlo a qualke kilometro di distanza?...:mbe:
B: non mi sembra un'esplosione così violenta da uccidere...ferire sicuramente...ma uccidere...:doh:
Si parla della morte di un uomo, non credo sia il caso fare battute e scherzarci sopra.
Buon per tuo cuggino, questo invece è morto sul serio.
Non sono un matusa ma in vita mia di morti sul lavoro ne ho visti molti (per negligenze o per altro), anche persone che conoscevo, leggendo come viene preso comicamente l'accaduto come se fosse una cosa accaduta a fantozzi....mi fà un pò imbestialire.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione ma questo non vuol dire aprire bocca e dargli fiato.
ennesimo moralista...
e tu di tutta quella gente che hai visto morire sul posto di lavoro quanta ne hai vista discolparsi dicendo che è esploso 1 walkman o un lettore cd?...:O
Si prendeva in giro il fatto che soprattutto in certe zone orientali la gente ha il cervello completamente sciolto......
Versalife
30-11-2007, 12:48
ennesimo moralista...
e tu di tutta quella gente che hai visto morire sul posto di lavoro quanta ne hai vista discolparsi dicendo che è esploso 1 walkman o un lettore cd?...:O
Si prendeva in giro il fatto che soprattutto in certe zone orientali la gente ha il cervello completamente sciolto......
AH, guarda ti dico solo una cosa poi vado al lavoro, non auguro a nessuno di veder morire un parente o un amico o un conoscente e poi venire QUI a leggere i commenti sul fatto con gente che scherza e prende per il culo il modo in cui è morto.
Non si tratta di fare il moralista, ma di RISPETTO, notizia fake o non fake, RISPETTO.
a me sembrava abbastanza ovvia la cosa
AH, guarda ti dico solo una cosa poi vado al lavoro, non auguro a nessuno di veder morire un parente o un amico o un conoscente e poi venire QUI a leggere i commenti sul fatto con gente che scherza e prende per il culo il modo in cui è morto.
Non si tratta di fare il moralista, ma di RISPETTO, notizia fake o non fake, RISPETTO.
guarda mi autoquoto
come vedi si prende x i fondelli il fatto che la gente ormai al 50% è completamente pazza.
In ogni caso dovresti sapere che ogni giorno c'è gente che muore e nei modi più disparati; quindi qualsiasi barzelletta o battuta tra amici deve essere censurata perchè "sai quanta gente è morta in quel modo?"...
Mah..
MiKeLezZ
30-11-2007, 13:06
è chiaro che è tutta una montatura a opera del gigante dei cellulari per frenare il mercato delle trivellatrici da 15 tonnellate, reo di rubare market share
ilmaestro76
30-11-2007, 13:09
scusate la volgarità, ma vadano a fare in cuXo certi "notiziaroli" che subito trovano, giudicano e giustiziano i colpevoli!!!
ANCHE QUESTO E' TERRORISMO!
Poveretto il tizio che s'è pure preso valanghe di "pirla" "cretino" (uno pure da me ^^) quando magari il cellulare era pure spento ^^
Erian Algard
30-11-2007, 13:14
Vabbè ma sto sito sta diventando come TGcom.
Lud von Pipper
30-11-2007, 13:25
mi sa che lo cambierò al piu presto:stordita: nn vorrei che scoppiasse nella metro :Prrr:
Sisi, devi farlo al più presto: il laccetto del cellulare LG non è altro che la sicura dell'innesco: la strappi via e la strage è servita!!! :stordita:
guarda mi autoquoto
In ogni caso dovresti sapere che ogni giorno c'è gente che muore e nei modi più disparati; quindi qualsiasi barzelletta o battuta tra amici deve essere censurata perchè "sai quanta gente è morta in quel modo?"...
Mah..
Ehm... guarda che citavano una canzone di Elio e le storie tese che in pratica parla di leggende metropolitane.
Nessuno offendeva nessuno, però la notizia viene riportata per la particolarità dell'accaduto e non certo perchè uno è morto, quindi la discussione slitta su altri binari per forza di cose.
Uno che muore perchè il cellulare gli esplode nel taschino è proprio da barzelletta...macabra ma fa notizia proprio perchè è ridicola.
Bloody Tears
30-11-2007, 13:33
O.O urca...fantasioso il tipo...è andato ad inventarsi la scusa del cell? Mah...
cmq alla fine si è rivelata effettivamente una fake...good :)
Immagino che additeranno anche me come moralista, ma di fatto c'è una cosa che trovo indegna: che ci fa una foto grande così del telefono LG nella notizia che spiega come la morte dell'operaio coreano fosse di fatto dovuta ad un incidente sul lavoro? Capisco che l'LG voglia assicurare del fatto che i suoi prodotti siano testati e certificati e che voglia evitare pubblicità negativa, quello che non capisco è perchè debba approfittare dell'occasione convertendola in una sorta di spot pubblicitario gratuito. Non bastava dire che si era appurato che l'incidente non era dovuto all'esplosione del cellulare senza stare a sbatterci dentro le foto dell'ultimo modello dell'LG?
...si ma secondo te:
A: se ti vedi uscire quella fumera dalla tasca non ti viene 1 "strana voglia" di lanciarlo a qualke kilometro di distanza?...
B: non mi sembra un'esplosione così violenta da uccidere...ferire sicuramente...ma uccidere...
A: non è detto che prima fumi e poi scoppi... ne ho viste anche che sono scoppiate subito... (ovviamente in condizioni provocate appositamente)
B: alcune erano esplosioni abbastanza violente...
Comunque ripeto... non sono un investigatore di CSI... però ci sono altri casi (pochissimi) di problemi con le batterie al litio, non solo nei cellulari ma anche nei portatili (vedi un caso recente di un incendio causato dalla batteria difettosa di un portatile)
E' solo un'osservazione, anche io credo difficile che l'esplosione di una batteria possa uccidere una persona...
gabi.2437
30-11-2007, 14:42
E intanto la news di ieri ha fatto il titolone quotidiano eh....
dr-omega
30-11-2007, 15:04
Ecco, adesso per questa cosa mi tocca riportare al negozio la macchina trivellatrice da 15 tonnellate che ho appena preso come regalo di Natale.
Occhio dietro che faccio manovra...
extremelover
30-11-2007, 15:12
A me una sola cosa non è chiara: che ca**o ci fai con un cellulare sotto terra. Prende? Se è LG non prende nemmeno all'aria aperta! :-P
Se tanto mi dà tanto, se qualcuno investe una persona con l'auto può dare la colpa all'inquinamento elettromagnetico?
Lud von Pipper
30-11-2007, 15:30
quello che non capisco è perchè debba approfittare dell'occasione convertendola in una sorta di spot pubblicitario gratuito. Non bastava dire che si era appurato che l'incidente non era dovuto all'esplosione del cellulare senza stare a sbatterci dentro le foto dell'ultimo modello dell'LG?
Cito testualmente dalla news di ieri: In questo caso viene anche riportato, da diverse fonti, il produttore del cellulare, LG Electronics. Il cadavere è stato rinvenuto da un collega, mentre stava predisponendo alcune cariche esplosive: "He was already bleeding from the nose. He had a mobile phone with a melted battery in his left shirt pocket. His shirt had soot on it in the shape of the phone".
Come ben puoi leggere, "da diverse fonti viene citato" il marchio LG, causando in questo modo un grosso colpo all'immagine di una società seria che nulla (con un pò di buon senso) poteva avere a che fare con un caso del genere.
Nulla di male dunque a riportare a chiare lettere che i cellulari LG sono sicuri, anche perchè le notizie assurde (e insensate) come quella di ieri fanno immediatamente presa sull'immaginario collettivo, mentre le notizie sul fatto che tutto fosse una montatura, passano inosservate. Dubito che la foto di un cellulare possa avere anche solo in minima parte ripagato LG della perdita di immagine potennziale, in una news, ASSOLUTAMENTE GENERICA, in cui non si riportano ne il nome della vittima ne quella dell'omicida... :read:
L'unico nome che si è fatto è quello di una azienda con lo scopo di screditarla, e quindi ben venga l'immagine del cellulare qui sopra se serve a ripagarla minimamente del danno fatto.
Se poi una testata, una volta seria, come HWUpgrade la smettesse di imitare Studio Aperto (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Studio_Aperto) tutti ne guadagneremmo :muro:
E' bello vedere come tutti si preoccupano per l'immagine della LG quando comuneque è morto un poveretto. NO COMMENT
Faber1982
30-11-2007, 16:00
Mi spiace un pò per chi ci aveva creduto. Spero che non diventi una moda incolpare il gadget elettronico di turno per cercar di nascondere il proprio delitto.
Lud von Pipper
30-11-2007, 16:20
E' bello vedere come tutti si preoccupano per l'immagine della LG quando comuneque è morto un poveretto. NO COMMENT
LG (o Samsung, o Wokswagen) non è un associazione a deliquere fatta da colletti bianchi: se non vende telefonini perchè qualcuno mette in giro notizie assolutamente prive di fondamento, qualche migliaio di "lavoratori" sta a casa a fare la Fame...
Questo con tutto il rispetto per qualcuno (anonimo) vittima di un incidente sul lavoro...
BAH CHISSà ALLA FINE QUALE SARà LA VERITà, CERTO CHE UN'ESPLOSIONE E UN IMPATTO DOVREBBERO AVERE EVIDENTI EFFETTI DIVERSI!
topolino82
30-11-2007, 16:22
Comunque stando alla redazione di telefonino.net, il cellullare in questione era un samsung.
gabi.2437
30-11-2007, 16:44
Ora si dirà in giro che i telefonini LG scoppiano e se si dice che non è vero, ci si sente rispondere "meglio comprarne un altro per sicurezza"
fossi in te starei attento .... secondo recenti studi i cell LG attirerebbero trivelle da 15 tonn. come calamite ... :D
:sofico:
......
Nulla di male dunque a riportare a chiare lettere che i cellulari LG sono sicuri, anche perchè le notizie assurde (e insensate) come quella di ieri fanno immediatamente presa sull'immaginario collettivo, mentre le notizie sul fatto che tutto fosse una montatura, passano inosservate. Dubito che la foto di un cellulare possa avere anche solo in minima parte ripagato LG della perdita di immagine potennziale, in una news, ASSOLUTAMENTE GENERICA, in cui non si riportano ne il nome della vittima ne quella dell'omicida... :read:
....
Guarda, che la notizia precedente fosse una solenne boiata lo si era già capito. Sul fatto che comunque potesse essere pubblicità negativa per LG sono d'accordo , ed infatti se la notizia fosse stata semplicemente un comunicato stampa in cui si metteva in chiaro che la causa dell'incidente era un'altra e che il cellulare di LG non c'entrava nulla, non avrei avuto niente da obbiettare e l'ho anche detto nel mio commento.
Quello che non capisco è che bisogno c'era di mettere una foto grande come mezza pagina, brillante e patinata, di un cellulare LG a metà notizia: a me continua a sembrare più una sorta di spot pubblicitario che un'immagine di cronaca, sarà che la storia di quel tipo agli arresti domiciliari che diventa testimonial di una linea di accessori di moda mi ha reso un po' paranoico.
Boh, teniamo d'occhio le quote di mercato di LG e vediamo chi ha ragione ...
Ehm... guarda che citavano una canzone di Elio e le storie tese che in pratica parla di leggende metropolitane.
Nessuno offendeva nessuno, però la notizia viene riportata per la particolarità dell'accaduto e non certo perchè uno è morto, quindi la discussione slitta su altri binari per forza di cose.
Uno che muore perchè il cellulare gli esplode nel taschino è proprio da barzelletta...macabra ma fa notizia proprio perchè è ridicola.
ehm....mi sa che devi rileggerti qualche post perchè non sono io che mi lamento del fatto che si stia scherzando sull'accaduto...
lol è un mago delle scuse quell'operaio visto che quel cellulare pesava ovviamente 15t come la trivellatrice!XD
Albert82
30-11-2007, 20:08
beh se provo a tirare in testa a qualcuno il mio E90 protrei ucciderlo veramente...
MiKeLezZ
30-11-2007, 22:02
E' bello vedere come tutti si preoccupano per l'immagine della LG quando comuneque è morto un poveretto. NO COMMENTIn media muore un bambino di fame ogni 5 secondi. Che famo?
Contano solo quelli morti da cellulari trivellatrici?
Allora se fossi stato accusato tu di omicidio anche se invece non era vero, sarebbe stato giusto pensare a chi è morto e lasciare in giro la notizia che tu sei un assassino invece che far sapere la tua innocenza......
ma dai su...
Star trek
01-12-2007, 00:37
Mah ... io sento puzza di bruciato. Ma non può essere la batteria del cellulare....:D
ma cosa c'entra! chi è questo qualcuno? ma se il cellulare era di LG ed il collega in primis addossa la colpa al cellulare e poi invece viene scoperto...chi sarebbe questo qualcuno o queste aziende di cui parli!? boh io non so se leggete bene e magari poi scrivete tanto per... :D
SONO UN FOTTUTO GENIO DEL MALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19879212&postcount=67)
cambia qualcosa ma :boh:
ragazzi ho capito tutto...è stato Hitman nella missione in Corea :rotfl:
guarda...stai sicuro che se non fosse stato perchè è uscito fuori che questo cellulare innocente era di LG tu non avresti saputo neanche dell'esistenza di questo poveretto...non solo della sua disgrazia.
Forse state travisando il senso, o sono io che mi sono spiegato male (probabile) voglio solo dire che il centro di questa notizia è diventata la situazione della LG...e poi che è morto un poveretto.
Poi per quanto riguarda il numero di bambini morti al secondo stiamo parlando sempre di vite, non di numeri, èvero che non possiamo fare niente ma come minimo un pò di rispetto nel trattare questi argomenti ce lo siamo scordato tutti quanti.
Il cinismo può diventare la morte dell'anima.
topolino82
01-12-2007, 13:11
ok.. correggo il mio post alla pagina 8.. smentito direttamente da telefonino.net. il cell era lg. comunque non centra con l'accaduto
Forse state travisando il senso, o sono io che mi sono spiegato male (probabile) voglio solo dire che il centro di questa notizia è diventata la situazione della LG...e poi che è morto un poveretto.
Poi per quanto riguarda il numero di bambini morti al secondo stiamo parlando sempre di vite, non di numeri, èvero che non possiamo fare niente ma come minimo un pò di rispetto nel trattare questi argomenti ce lo siamo scordato tutti quanti.
Il cinismo può diventare la morte dell'anima.
ma sei stato 7 anni in tibet?...
cmq ok...siamo cinici...ma allora dovremmo scrivere post di preghiere?o fare un funerale online?Noi saremo anche cinici, ma tu hai una visuale della vita 1 po' triste...non mi pare di aver letto post dove si festeggiava x la morte dell'operaio...
il tubo catodico che uccide non fa notizia e succede tutti i giorni
ma quando si parla di cellulari si fa di tutto per travare che fanno male perche' gli avvoltoi sono pronti a mangiare
il tubo catodico che uccide non fa notizia e succede tutti i giorni
ma quando si parla di cellulari si fa di tutto per travare che fanno male perche' gli avvoltoi sono pronti a mangiare
ma questo tubo catodico killer è aiutato dall'uomo che lo tocca senza avere cognizione e poi non so per quale motivo valido... oppure è un killer solitario? :D
mah io nn ne faccio uso da anni ormai
MiKeLezZ
02-12-2007, 22:45
il tubo catodico che uccide non fa notizia e succede tutti i giorniMinchia... che fa, spara i raggi laser?
Comunque pure i Plasma uccidono... qui da me, lasciato in standby, ha mandato a fuoco l'appartamento.
Tecnologia killer.
p.s. Par-condicio: http://www.reghardware.co.uk/2007/11/30/nz_mans_nokia_explodes/
BladeGenesis
03-12-2007, 03:08
mi viene in mente la scena del film "Lo Spaccacuori" in cui c'è la donna che dice al protagonista "Ahhhhh siii trivellami!!!"
gsorrentino
03-12-2007, 11:18
No, basta dargli una martellata e poi metterla in carica. Le nuove batterie, se ricevono un colpo che ne comprime l'interno non garantiscono più l'isolamento fra gli strati. Questo (magari peggiorato da qualche impurità come nel caso di quelle della Sony), provoca un corto circuito interno che ne alza la temperatura. L'aumento di temperatura provoca il cedimento degli isolanti vicino e così via in una reazione a catena.
Tecnicamente non esplodono, ma si incendiano.
ma sei stato 7 anni in tibet?...
Ma su dai era un discorso generale, certamente non volevo soffermarmi su questa discussione, basta accendere la televisione!
Purtroppo credo di avere una visione abbastanza realista..se poi dici che è anche triste..allora centrato nel segno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.