PDA

View Full Version : Scorrimento Finestre a Rallentatore

MarkManson
30-11-2007, 10:06
Raga,ho formattato il notebook giusto l'altro giorno, e ora sono quasi alla fine del ripristino. Solo che la cosa che + non capisco è il perchè quando scorro qualsiasi finestra con la rotellina del mouse , sia di Internex explorer che di Esplora risorse, lo scorrimento avviene a rallentatore.

Grazie

minneapolis
30-11-2007, 10:22
Domanda banale: hai installato i driver della scheda video?

MarkManson
30-11-2007, 10:25
Si, ho messo come al solito gli omega, l'ultima versione. Il note ha una 9700mobile come scheda video.

commi
30-11-2007, 14:49
Raga,ho formattato il notebook giusto l'altro giorno, e ora sono quasi alla fine del ripristino. Solo che la cosa che + non capisco è il perchè quando scorro qualsiasi finestra con la rotellina del mouse , sia di Internex explorer che di Esplora risorse, lo scorrimento avviene a rallentatore.

Grazie
Domanda ovvia: hai già verificato in pannello di controllo > mouse > linguetta "rotellina", riquadro "scorrimento", che per la voce "il seguente numero di righe alla volta" non sia riportato 1?

MarkManson
01-12-2007, 01:07
Domanda ovvia: hai già verificato in pannello di controllo > mouse > linguetta "rotellina", riquadro "scorrimento", che per la voce "il seguente numero di righe alla volta" non sia riportato 1?

Risposta ovvia: NO!!!!

Infatti ora ho impostato a 30righe e sembra andare meglio!a quanto consigli di impostarlo???

GRAZIE mille per la dritta!!!

commi
01-12-2007, 09:48
Infatti ora ho impostato a 30righe e sembra andare meglio!a quanto consigli di impostarlo???
E' un parametro soggettivo, non ci sono consigli da dare. A me è impostato a 3 righe.
GRAZIE mille per la dritta!!!
Prego.
Ciao.

MarkManson
01-12-2007, 10:26
E' un parametro soggettivo, non ci sono consigli da dare. A me è impostato a 3 righe.

Prego.
Ciao.

prima anke il mio era a 3righe...orse c'è qlcsaltro ke nn va allora......

commi
01-12-2007, 15:53
prima anke il mio era a 3righe...orse c'è qlcsaltro ke nn va allora......
Potresti anche provare a disinstallare il mouse da pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche, facendo tasto destro sulla voce relativa al mouse che si trova in "mouse e altre periferiche di puntamento" e scegliendo disinstalla. Poi riavvi il pc e win dovrebbe reinstallarne i driver in automatico. Se invece utilizzi un mouse con driver "proprietari", prima li disinstalli, riavvii il pc, fai installare i driver generici di windows ed infine installi di nuovo i driver "non windows".