PDA

View Full Version : Putin sospende la Russia dal trattato europeo sulle armi


Xile
30-11-2007, 10:04
MOSCA (Reuters) - Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge per sospendere l'adesione della Russia al Trattato sulle forze convenzionali in Europa (Cfe).
(Pubblicità)

Lo ha riferito il Cremlino in un comunicato.

Il trattato Cfe viene considerato una pietra miliare della sicurezza in Europa da Usa, Ue e Nato, che hanno invitato la Russia a non uscirne.

La sospensione, in vigore dal prossimo 12 dicembre, fa parte di una serie di mosse dirette contro l'Occidente in vista delle prossime elezioni parlamentari e presidenziali.

http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20071130/tts-putin-trattato-sospeso-ca02f96_1.html


Siamo forse in vicinanza di una nuova Guerra Fredda o dalla minaccia che Putin voglia allargarsi?!

ferste
30-11-2007, 10:13
Siamo forse in vicinanza di una nuova Guerra Fredda o dalla minaccia che Putin voglia allargarsi?!

Penso che stia solo alzando la posta per coprirsi le spalle quando dovrà parare le interferenze occidentali sulle prossime elezioni......(trad: spero stia solo facendo un po' di polvere)

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2007, 10:53
finalmente una buona notizia....

:O :O

Aku
30-11-2007, 13:44
Siamo forse in vicinanza di una nuova Guerra Fredda o dalla minaccia che Putin voglia allargarsi?!
La russia è già grande così il problema e che la nato si allarga andando a inglobare i paesi "cuscinetti" e putin non potendo mettere un "contro scudostellare" si mette in mostrea così

easyand
30-11-2007, 14:04
mossa di facciata e basta, il trattato prevede un massimo limite di forze che la russia può tenere a ovest degli Urali (mi pare 25 mila carri armati ecc ecc..), e ora cosa farà? sposterà le minacciose divisioni a ovest? mazza che paura...
Che poi i russi quando firmarono il trattato cosa hanno fatto, i mezzi in eccesso li hanno trasferiti dall' esercito alla fanteria di marina, e cosi hanno bypassato il divieto! olè

Putin ha fatto tanti bei programmoni di riarmo, ma che per ora sono sulla carta e basta, visto che i denari non ci sono....i famosi missili intercontinentali di nuova generazione prodotti 2 anni fa sono ancora in fabbrica (prodotti in meno di venti esemplari per altro) perchè non ci sono i soldi per costruire/ adattare i siti di lancio!!