PDA

View Full Version : Che ne faccio ..... ?

toti78
30-11-2007, 09:27
Salve a tutti, avendo avuto un problema con un HD Maxtor sata ne ho preso un altro identico e ci ho reinstallato tutto sopra.
Intanto quello difettoso l'ho spedito in garanzia e me ne hanno inviato uno nuovo uguale.

La Questio è: vorrei tenerlo come hd di backup da utilizzare a mio piacimento in modo flessibile insomma no raid 1;

1. se lo metto interno devo per forza configurarlo Raid e formattare anche l'altro HD ? Ma x me non vanno bene ne raid 0 ne 1 e neanche mi va di riformattare.

2. se lo metto esterno dovrei trovare un box sata affidabile che non mi dia problemi, quale mi consigliereste ?

Grazie

ARGO
30-11-2007, 09:38
1. se lo metto interno devo per forza configurarlo Raid e formattare anche l'altro HD ?

Assolutamente NO.

CRL
30-11-2007, 09:46
Il raid è solo una fuzione in più che il controller offre, non c'è nessun obbligo.

Box esterni dipende, se non farai un uso molto intensivo del box esterno puoi prenderne uno qualsiasi, se invece pensi di farlo lavorare molto puoi pensare a prenderne uno provvisto di ventolina, che lo tiene più fresco e crea meno problemi.

- CRL -

toti78
30-11-2007, 09:49
Assolutamente NO.

Quindi lo metto normalmente all'interno lo formatto Ntfs e basta ?
Oppure devo cambiare qualche settaggio nel bios ?