PDA

View Full Version : Trovare le porte aperte in una lan


perty
30-11-2007, 08:42
Purtroppo, dove lavoro, da lunedì si è decisi di cambiare gestore per i servizi internet e di finire tra le mani di fastweb.
Sono amministratore di dominio e quindi posso fare un po' tutto quello che voglio della rete ma, col cambio di gestore, è stato cambiato anche il proxy. Prima gestito internamente da noi, adesso gestito completamente da fastweb.

Il problema che mi ritrovo è che non posso più collegarmi a computer esterni ed a postazioni esterne al dominio (almeno una decina). Esiste un modo per scoprire quali porte sono aperte tra lan e wan senza dover fare la scansione a mano di tutte?

Purtroppo fastweb per ogni porta aperta vuole dei soldi quindi, quelle che posso chiedere sono molte meno rispetto a quante me ne servirebbero... e delle vpn nemmno a pensarci...

...se riuscissi a trovarne qualcuna aperta sarebbe già qualcosa.....

BTS
30-11-2007, 12:52
parto dal presupposto che non saprei come aiutarti (se non dicendoti di chaimare fastweb).

pià che dire... se tu sei l'admin... come mai hai avallato la scelta di cambiare ISP?

Almeno da noi, chi decide ste cose sono quelli del reparto informatico....

perty
30-11-2007, 13:15
E' un ente pubblico.... e io lavoro per una ditta esterna.
Insomma, non ho voce in capitolo. Dicono che anche le sedi esterne rientreranno tutte in dominio ma, contando che l'operatore dei servizi internet è cambiato con 2 anni di ritardo, non voglio immaginare il resto.

Fortunatamente ho alcuni server collegati direttamente con indirizzi pubblici, ma preferirei evitare questi giri anche solo per spostare file da una sede all'altra...