View Full Version : Reinstallato XP non mi riconosce più 790Gb di dati...
Simone73
30-11-2007, 08:32
Ciao, ho un piccolo problema da 790Gb.
Per questioni di pulizia ho reinstallato il sistema operativo e una volta avviato tutto ok!
Il giorno dopo accendo il Pc, ma riesco solo ad entrare in c:, non riconoscendomi più
tutti gli altri HD.
http://img505.imageshack.us/img505/8374/56341286sv8.jpg (http://imageshack.us)
http://img505.imageshack.us/img505/8374/56341286sv8.d0136c30bb.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=505&i=56341286sv8.jpg)
Maxtor sata 160Gb : 30 per Windows (e posso entrare)
130 partizione per i programmi (non entro)
Maxtor sata 160Gb : (non entro)
My Book esterno Sata 500Gb : (non entro)
Scheda madre Asus M2N-SLI Deluxe
Che posso fare ? Grazie!
giacomo_uncino
30-11-2007, 21:27
ha provato se con una distro live (avviabile da cd tipo knoppix) riesce vedere il contenuto degli hd?
che formattazione usi ? NTFS ?
Mettili in un case USB e prova a leggerli da un computer sicuro al 100%
poi prova l'analisi con HDtune x vedere i parametri smart ed i settori danneggiati,
se ok, passa allo scan disk o checkdisk, se ok passa tutto al virusscan...
buona fortuna :D
Angelus88
01-12-2007, 00:00
Secondo me è qualche virus o il tuo SO che è partito... segui i consigli di Macumbo ma prima prova ad esplorarli semplicemente da una finestra msdos
Simone73
02-12-2007, 13:30
Ciao, scusate il ritardo ma col Pc è un'incontro di box...
Allora, vi spiego un pò:
Ho provato con il Professional, mi dà sempre gli stessi simboli ma se faccio il doppio click mi lascia cqm entrare e leggere gli HD che sono integri e non danneggiati.
Subito acceso ho installato Bitdefender 10 e fatta una scansione
Ha trovato: Trojan.Bat.Autoruns.AS e Trojan.Agent.AIQ
Li ha messi in quarantena xchè non riesce ad eliminarli
Appena acceso mi sono connesso xchè se aspetto un pò mi blocca l'avvio di tutte le applicazioni comprese voci sul Pannello di controllo
Proverò con Virusscan come consigliato e se non basta scarico (se potrò) da Symantech, Norton 2007 Trial...
Devo vedere se riesco ad eliminarli...
Vi farò sapere cosa sono riuscito a fare, portate un pò di pazienza x i tempi, magari scrivo dal lavoro... Ciao!
NORTTOOONN ??
Il problema che non ti fà piu aprire applicazioni ce l'ho avuto pure io .. uhm ma ho formattato e tutto è tornato apposto.
Se devi scansionare prova il Nod32 .. altro che quella ciofeca del Norton :rolleyes:
Ciao, scusate il ritardo ma col Pc è un'incontro di box...
Allora, vi spiego un pò:
Ho provato con il Professional, mi dà sempre gli stessi simboli ma se faccio il doppio click mi lascia cqm entrare e leggere gli HD che sono integri e non danneggiati.
Subito acceso ho installato Bitdefender 10 e fatta una scansione
Ha trovato: Trojan.Bat.Autoruns.AS e Trojan.Agent.AIQ
Li ha messi in quarantena xchè non riesce ad eliminarli
Appena acceso mi sono connesso xchè se aspetto un pò mi blocca l'avvio di tutte le applicazioni comprese voci sul Pannello di controllo
Proverò con Virusscan come consigliato e se non basta scarico (se potrò) da Symantech, Norton 2007 Trial...
Devo vedere se riesco ad eliminarli...
Vi farò sapere cosa sono riuscito a fare, portate un pò di pazienza x i tempi, magari scrivo dal lavoro... Ciao!
Si, ma è inutile che insisti, se usi quei dischi con i virus dentro finisci solo
per peggiorare la situazione.... :rolleyes:
L'unica cosa da fare è salvare i dati importanti su un hd pulito,
riformattare tutto e reinstallare window da zero :)
Simone73
02-12-2007, 16:25
Si si, pensavo anche a quello ma ho un ENORME DUBBIO...
Praticamente ha trovato su tutti e "4" gli HD il Trojan.Bat.Autoruns.AS
Chi mi assicura che se collego un'altro HD x il passaggio dati non venga infettato a sua volta come gli altri ???
Secondo voi potrebbe anche succedere ?
molotov88
02-12-2007, 21:16
azz....bella domanda.a rigor di logica potrebbe succedere,dato che hai tutte e 4 le partizioni infettate.....
cmq lascia stare norton,non ci pensare nemmeno.
io uso nod 32 e mi ci trovo bene
Simone73
08-12-2007, 13:15
Eccomi quà... TUTTO OK :yeah:
Dopo aver scansionato con Bit Defender - VirusScan - NOD32
sono riusciti ad eliminarli :mano:
Ho reinstallato XP ed è come nuovo... :cincin:
Grazie x l'aiuto, e anticipo gli auguri x un buon Natale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.