PDA

View Full Version : Antispy per Vista

mithos65
30-11-2007, 08:05
Salve, mi scuso anticipatamente nel caso le mie argomentazioni siano già state affrontate, a breve acquisterò un pc nuovo (con una configurazione hardware avanzata) e sarei deciso (anche se con molte perplessità) ad installare Vista ultimate, come tanti utenti del forum le critiche evidenziate a questo sistema operativo suscitano timore sulla possibile non funzionalità di vecchie applicazioni e di periferiche non allineate a livello drive. Inoltre è noto il subdolo vizio della microsoft di procurarsi i dati personali (caratteristiche hardware, siti visitati, errori funzionali, ecc.) utilizzando proprio il sistema operativo come tramite.
Bene, vi chiedo, consigliate comunque Vista ? siete al corrente di qualche buon tool capace di inibire il transito dei propri dati verso microsoft ?

vi ringrazio

Mister24
30-11-2007, 09:17
Dove leggi questa cosa dello spionaggio MS?
Se hai così paura di essere spiato non usare prodotti MS.
Vista te lo consiglio comunque anche se non la versione ultimate, la home premium va più che bene.
Programmi per inibire i dati verso microsoft non penso ce ne siano, anche perché questi sono necessari per gli aggiornamenti automatici.

mithos65
30-11-2007, 13:23
Dove leggi questa cosa dello spionaggio MS?
Se hai così paura di essere spiato non usare prodotti MS.
Vista te lo consiglio comunque anche se non la versione ultimate, la home premium va più che bene.
Programmi per inibire i dati verso microsoft non penso ce ne siano, anche perché questi sono necessari per gli aggiornamenti automatici.
E di cosa dovrei avere paura ? mica sono un agente della CIA.
Si tratta solo di rispetto dei propri dati, in gergo si chiama: privacy (ti consiglio di darti una scorsa al sito del Garante e scoprirai che quello che fa MS è illegale).
Detto questo, per quanto riguarda la cosa dello spionaggio (termine usato da te, io ho solo parlato di “passaggio” informazioni dell’utente) se ti capita di leggere CHIP di questo mese potrai avere una visione più ampia del problema che ho sotto posto.

Inoltre dovresti spiegarmi se per fare gli aggiornamenti automatici il fatto che abbia visitato il sito della prova del cuoco e che questa azione venga rimandata a MS abbia una necessità essenziale.

Se io decido di aprirmi un conto con una banca “pippo” o se decido di acquistare un cd di un certo cantante o se leggo principalmente giornali di sinistra sono assolutamente fatti miei (per usare un eufemismo).
Perché MS deve venirne al corrente ?

Mister24
30-11-2007, 13:44
So benissimo che violare la propria privavy è illegale e scorretto, ma il fatto che tu dici secondo il quale MS saprebbe che siti navighi è una supposizione tua e di qualche pseudo giornalista che scrive su riveste solo per farle comprare.
O si mostrano prove chiare oppure tutto quello che si dice rimane campato in aria e finora di prove concrete non ne ho ancora viste.

Sul fatto degli aggiornamenti intendevo dire che se blocchi il traffico verso i server MS allora blocchi anche questi.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
30-11-2007, 14:03
Microsoft non viola assolutamente la privacy con il suoi siustemi operativi, c'è scritto tutto nell'elula.. poi ci sono delle scelte opzionali di inviare le statistiche d'uso dei suoi prodotti, scelte che cmq ti vengono poste durante l'uso di tali prodotti.. e qualcunque sia l0impostazione che setti... la tua privacy non viene violata.

Basta con ste seghe mentali.

mithos65
30-11-2007, 16:06
Microsoft non viola assolutamente la privacy con il suoi siustemi operativi, c'è scritto tutto nell'elula.. poi ci sono delle scelte opzionali di inviare le statistiche d'uso dei suoi prodotti, scelte che cmq ti vengono poste durante l'uso di tali prodotti.. e qualcunque sia l0impostazione che setti... la tua privacy non viene violata.

Basta con ste seghe mentali.

Nessuno sta vaneggiando. E nessuno accusa nessuno.
Piuttosto direi che si sta discutendo sulla possibilità che i vari articoli presentati da esperti nel settore (che poi qualcuno di voi li definisca solo pseudo-giornalisti che scrivono per vendere le proprie riviste è un’altra cosa) abbiano un fondamento reale. Io fino a prova contraria prima di demolire un’analisi, la studio (deformazione professionale forse, sviluppo software gestionale da anni e mi occupo anche di sicurezza dati, non sono uno sprovveduto credetemi).

La buona fede di MS è il punto saldo da cui partire (io utilizzo prodotti MS da sempre).
Si discute sulla possibilità che Vista, in particolare, abbia delle nuove funzionalità intrinseche che “prelevano” dati sensibili.

La domanda era semplice, nessun processo. Su ragazzi.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
30-11-2007, 16:11
Piuttosto direi che si sta discutendo sulla possibilità che i vari articoli presentati da esperti nel settore (che poi qualcuno di voi li definisca solo pseudo-giornalisti che scrivono per vendere le proprie riviste è un’altra cosa) abbiano un fondamento reale. Io fino a prova contraria prima di demolire un’analisi, la studio (deformazione professionale forse, sviluppo software gestionale da anni e mi occupo anche di sicurezza dati, non sono uno sprovveduto credetemi).

La buona fede di MS è il punto saldo da cui partire (io utilizzo prodotti MS da sempre).
Si discute sulla possibilità che Vista, in particolare, abbia delle nuove funzionalità intrinseche che “prelevano” dati sensibili.

Questi pseudo-giornalisti da strapazzo o portano dati concreti ed oggettivi (esempio? provano che un determinato servizio spedisce determinate informazioni in file che chiunque poò vederli, e non solo loro in qualche viaggione con tanto di acido) o vanno a zappare la terra.

Sincerametne ste storie hjnno rotto le palle.. ho si provano oggettivamente o si ta zitti e si rimane a zappare la terra, cosa chq euste persone forse saprebbero fare meglio (con tutti il rispetto per i contadini o chiunque altro zappi la terra, lavoro più onesto di quello che fanno tali pesudo-giornalisti..)

Mister24
30-11-2007, 16:19

Parli di vari articoli presentati da esperti del settore, dacci un link così poi se ne può discutere.